Si raccomanda agli studenti che dovranno fare l'esame di tesi dall'1 al 15 Marzo compreso di inoltrare la domanda di tesi entro e non oltre il 10 febbraio 2025.
Coloro i quali dovranno fare l'esame di tesi dal 16 al 31 Marzo di inoltrare la domanda di tesi entro e non oltre il 20 febbraio 2025.
Per presentare la Domanda di Tesi per la Sessione straordinaria A.A. 2023/24, Marzo 2025, è necessario seguire i passaggi di seguito elencati.
- Registrazione
Se lo studente non ha mai fatto accesso al portale Esse3, è necessario recuperare username e password.
- Visita il portale dei servizi ESSE3 e procedi al recupero credenziali;
- Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato il nome utente?” e completare la procedura di recupero username inserendo la mail con cui riceve abitualmente le comunicazioni dal Conservatorio, riceverà una email con il suo username;
- Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato la password?” e completare la procedura di recupero password, riceverà una email con le istruzioni per impostare una nuova password;
Utilizzare le credenziali ottenute per la fase di LOGIN;
Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Conseguimento diploma”;
Nel Corso della procedura guidata di domanda di tesi, verrà chiesto allo studente di indicare:
- l'appello corrispondente alla data della propria prova finale;
- il giorno già concordato con il relatore e comunicato ed accettato dall'ufficio Protocollo per la prenotazione degli spazi;
- Tipo tesi (ex. Tesi per diploma accademico);
- Titolo tesi;
- Relatore e Correlatore.
Al termine della procedura verrà visualizzato il riepilogo dei dati inseriti, con varie opzioni.
Cliccare su "tasse" per il pagamento del bollo virtuale, € 16.
L'area pagamenti può essere raggiunta anche dal menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.
Il processo di domanda tesi sarà quindi concluso.
Quando lo studente sarà in possesso dell’elaborato finale, dovrà rientrare sulla piattaforma, sempre nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Conseguimento diploma”,
per modificare eventualmente l’informazione della data dell’appello, e per inserire elaborato finale e il titolo tesi definitivo.
Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it