Il Conservatorio
Informazioni sul Casella
Storia del Conservatorio
Dove siamo
Orari
Contattaci
Sostieni il Conservatorio
Docenti
Docenti in organico
Docenti a contratto
Docenti Musicoterapia
Docenti Master
Personale non docente
Personale Amministrativo
Coadiutori
Organi e rappresentanze
Direzione
Cons. di amministrazione
Consiglio accademico
Dipartimenti e coordinatori
Revisori dei Conti
Nucleo di valutazione
Consulta degli studenti
RSU - Relazioni sindacali
Normativa
Leggi e contratti nazionali
Contrattazione decentrata
Regolamenti
Relazioni sindacali
Accordi e convenzioni
Benefici e Agevolazioni
Albo d'Istituto
Bandi
Graduatorie
Verbali e relazioni
Elezioni e nomine
Settori disciplinari
Biblioteca
I servizi della biblioteca
Accesso OpenAthens
Regolamento
Bandi Online
Servizi informatici
Modulistica
Domande di Esame
Domande di Iscrizione
Riconoscimento CFA
Moduli Erasmus+
Settimana della Musica Antica
Modulo per Masterclass/Seminari
Modulo audizioni PNA
Altri moduli
Eventi e attività
Avvisi
Concerti ed Eventi
Masterclass e Seminari
Concorsi e audizioni
Rivista Musica+
Studenti
News didattica
Segreteria Studenti
Avvisi Inizio Corsi
Ammissione online
Esami
Bandi e Audizioni studenti
Premi e Opportunità
Bacheca Consulta Studenti
Portale eLearning
Portale ESSE3
Formazione
Corsi
Accademici I livello
Accademici II livello
Master II livello
Propedeutici
Corsi di Base
Corsi Liberi
Vecchio ordinamento
Preaccademici
Discipline (Materie di studio)
Accademiche I livello
Accademiche II livello
Propedeutiche/Pre acc.
Prime Note - Corsi per tutte le età
Musicoterapia
Musiche Tradizionali
Corso Propedeutico MT 48 CFA
Dottorati di ricerca
Ricerca
International
Erasmus+
Mobilità Erasmus+
Altri tirocini
Moduli
Bandi
Foreign students
Studying in L'Aquila
Erasmus+ students
Erasmus+ traineeships
Welcome to L'Aquila
Attività
Events
Reports
Gallery
Il progetto MUSAE
Partnerships
E+ Policy Statement
Il Conservatorio
— Informazioni sul Casella
—— Storia del Conservatorio
—— Dove siamo
—— Orari
—— Contattaci
—— Sostieni il Conservatorio
— Docenti
—— Docenti in organico
—— Docenti a contratto
—— Docenti Musicoterapia
—— Docenti Master
— Personale non docente
—— Personale Amministrativo
—— Coadiutori
— Organi e rappresentanze
—— Direzione
—— Cons. di amministrazione
—— Consiglio accademico
—— Dipartimenti e coordinatori
—— Revisori dei Conti
—— Nucleo di valutazione
—— Consulta degli studenti
—— RSU - Relazioni sindacali
— Normativa
—— Leggi e contratti nazionali
—— Contrattazione decentrata
—— Regolamenti
—— Relazioni sindacali
—— Accordi e convenzioni
—— Benefici e Agevolazioni
— Albo d'Istituto
—— Bandi
—— Graduatorie
—— Verbali e relazioni
—— Elezioni e nomine
— Settori disciplinari
— Biblioteca
—— I servizi della biblioteca
—— Accesso OpenAthens
—— Regolamento
— Bandi Online
— Servizi informatici
— Modulistica
—— Domande di Esame
—— Domande di Iscrizione
—— Riconoscimento CFA
—— Moduli Erasmus+
—— Settimana della Musica Antica
—— Modulo per Masterclass/Seminari
—— Modulo audizioni PNA
—— Altri moduli
Eventi e attività
— Avvisi
— Concerti ed Eventi
— Masterclass e Seminari
— Concorsi e audizioni
— Rivista Musica+
Studenti
— News didattica
— Segreteria Studenti
— Avvisi Inizio Corsi
— Ammissione online
— Esami
— Bandi e Audizioni studenti
— Premi e Opportunità
— Bacheca Consulta Studenti
— Portale eLearning
— Portale ESSE3
Formazione
— Corsi
—— Accademici I livello
—— Accademici II livello
—— Master II livello
—— Propedeutici
—— Corsi di Base
—— Corsi Liberi
—— Vecchio ordinamento
—— Preaccademici
— Discipline (Materie di studio)
—— Accademiche I livello
—— Accademiche II livello
—— Propedeutiche/Pre acc.
— Prime Note - Corsi per tutte le età
— Musicoterapia
— Musiche Tradizionali
— Corso Propedeutico MT 48 CFA
— Dottorati di ricerca
Ricerca
International
— Erasmus+
—— Mobilità Erasmus+
—— Altri tirocini
—— Moduli
—— Bandi
— Foreign students
—— Studying in L'Aquila
—— Erasmus+ students
—— Erasmus+ traineeships
—— Welcome to L'Aquila
— Il progetto MUSAE
— Partnerships
— E+ Policy Statement
Home
»
Il Conservatorio
»
Docenti
»
Docenti in organico
Docenti in organico
Cognome
Nome
Settore disciplinare
- Selezionare un settore disciplinare -
Accompagnamento pianistico
Acustica musicale
Arpa
Basso elettrico
Basso Tuba
Batteria e percussioni jazz
Bibliografia e biblioteconomia musicale
Canto
Canto Jazz
Canto Rinascimentale e Barocco
Chitarra
Chitarra Jazz
Clarinetto
Clarinetto jazz
Clavicembalo e tastiere storiche
Composizione
Composizione Jazz
Composizione musicale elettroacustica
Contrabbasso
Contrabbasso jazz
Corno
Direzione d'orchestra
Direzione di coro e composizione corale
Elettroacustica
Esecuzione e interpretazione della musica elettroacustica
Esercitazioni corali
Esercitazioni orchestrali
Etnomusicologia
Eufonio
Fagotto
Fisarmonica
Flauto
Flauto Dolce
Flauto traversiere
Informatica musicale
Lettura della partitura
Lingua e letteratura italiana
Lingua straniera comunitaria
Liuto
Mandolino
Multimedialità
Musica d'insieme per strumenti ad arco
Musica d'insieme per strumenti antichi
Musica da camera
Musica di insieme per strumenti a fiato
Musica d’insieme jazz
Musica sacra
Musica vocale da camera
Musiche tradizionali
Oboe
Organizzazione, diritto e legislazione dello spettacolo musicale
Organo
Pianoforte
Pianoforte jazz
Poesia per musica e drammaturgia musicale
Pratica e lettura pianistica
Pratica organistica e canto gregoriano
Prepolifonia
Saxofono
Storia del jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili
Storia della musica
Storia della musica elettroacustica
Strumenti a percussione
Tecniche della comunicazione
Tecniche di consapevolezza e di espressione corporea
Tecniche di improvvisazione musicale
Teoria dell'armonia e analisi
Teoria e prassi del basso continuo
Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica
Teoria, ritmica e percezione musicale
Tromba
Tromba jazz
Trombone
Viola
Viola da gamba
Violino
Violino barocco
Violoncello
Violoncello barocco
oppure
Svuota campi
Cognome e nome
Settore artistico disciplinare
Monte ore
Angelozzi Maurizio
Pratica e lettura pianistica
Baglio Vincenzo
Pratica e lettura pianistica
Barbati Giovanna
Viola da gamba
Benedetti Carlo
Pianoforte
Berardini Giuseppe
Saxofono
Berrè Giamila
Organo
Bertsch Erik
Pratica e lettura pianistica
Bonatesta Diana
Musica da camera
Bonifaci Lucia
Storia della musica
Bonolis Gabriele
Musica da camera
Borghese Michela Chiara
Borgonovi Davide
Basso Tuba
Boulay Guillaume
Esercitazioni orchestrali
Braconi Monaldo
Pianoforte
Capogrosso Fabio Massimo
Teoria dell'armonia e analisi
Caporale Massimiliano
Accompagnamento pianistico
Carradori Fabrizio
Lettura della partitura
Caterina Aldo
Trombone
Cavaliere Giuliano
Musica da camera
Ceccato Enrico
Centi Pizzutilli Carla
Canto
Centioni Stefano
Teoria, ritmica e percezione musicale
Ceriani Federico
Pratica e lettura pianistica
Cesari Antonella
Canto
Ciamacco Marco
Fagotto
Cimino Carlo
Storia del jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili
Coclite Massimiliano
Canto Jazz
Coen Andrea
Clavicembalo e tastiere storiche
Colangeli Carmine
Teoria, ritmica e percezione musicale
Colangelo Alessandra
Teoria, ritmica e percezione musicale
D'Alò Elena
Acustica musicale
D'Aprile Giovanni
Corno
De Amicis Maria Cristina
Composizione musicale elettroacustica
De Luca Alessandro
Pianoforte
De Martini Maria
Flauto Dolce
De Ritis Sacha
Flauto
Del Nunzio Piergiorgio
Accompagnamento pianistico
Del Romano Ettore Maria
Lettura della partitura
Di Biase Maria Concetta
Accompagnamento pianistico
Di Giulio Maria
Arpa
Di Marco Rosalinda
Esercitazioni corali
Di Massimantonio Claudio
Organo
Di Muro Emanuele
Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica
Di Sabatino Paolo
Musica d’insieme jazz
Di Scipio Agostino
Composizione musicale elettroacustica
Di Stanislao Roberto
Chitarra
Diodati Francesco
Chitarra Jazz
Emanuele Paola
Musica da camera
Fasano Fabio
Chitarra
Ferraiuolo Fausto
Pianoforte jazz
Filippi Barbara
Teoria, ritmica e percezione musicale
Fina Francesco
Teoria, ritmica e percezione musicale
Flammini Dario
Fisarmonica
Formicone Cristiano
Clarinetto
Francalanza Luigi
Composizione
Gabriele Alessio
Multimedialità
Gaeta Walter
Composizione Jazz
Ganeri Stefania
Pianoforte
Gatto Roberto
Batteria e percussioni jazz
Giordano Marco
Acustica musicale
Giudice Fabio
Mandolino
Ieie Giovanni
Musica di insieme per strumenti a fiato
Innocenzi Mariano
Teoria, ritmica e percezione musicale
Khayami Mehdi
Composizione
Lee Hyo Soon
Canto
Lepri Fernando
Chitarra
Macchione Daniela
Storia della musica
Maffei Maria Irene
Bibliografia e biblioteconomia musicale
Mandraffino Silvia
Flauto
Mantini Carlo
Teoria, ritmica e percezione musicale
Marcaccio Mauro
Tromba
Mastracci Marcello
Poesia per musica e drammaturgia musicale
Matteo Sara
Pratica e lettura pianistica
Matteucci Elena
Pianoforte
Miglioranzi Giacomo
Pratica e lettura pianistica
Minutoli Liliana
Montalti Vittorio
Composizione
Montebello Benedetto
Direzione d'orchestra
Mucci Massimo
Saxofono
Mutalipassi Eugenio
Oboe
Orlando Daniele
Violino
Ortolani Carla
Teoria, ritmica e percezione musicale
Palleschi Laura
Accompagnamento pianistico
Palmieri Simone
Teoria dell'armonia e analisi
Papi Cristina
Composizione
Pellegrino Ettore
Violino
Pelliccione Carlo
Contrabbasso
Pesci Marco
Liuto
Petrocchi Roberto
Clarinetto
Petroni Luigi
Canto
Piccolo Bartolo
Flauto
Piermarini Giandomenico
Pratica organistica e canto gregoriano
Pippa Matteo
Violino
Pirozzi Luca
Basso elettrico
Piunti Giuseppina
Pizzo Oscar
Pratica e lettura pianistica
Pugliese Anna
Violino
Pugliese Domenica
Viola
Rambelli Anna Rita
Clarinetto
Rapaccini Biancamaria
Musica d'insieme per strumenti ad arco
Ravera Alessandra
Teoria dell'armonia e analisi
Roncalli Di Montorio Diego
Musica da camera
Rufa Claudio
Musica di insieme per strumenti a fiato
Rugani Simone
Pratica organistica e canto gregoriano
Ruggeri Gianluca
Strumenti a percussione
Ruggeri Guido
Teoria dell'armonia e analisi
Salvemini Antonio
Pianoforte
Santochirico Nicola
Tromba
Santucci Alessandro
Viola
Scarpelli Matteo
Violoncello
Semplicino Gabriele
Saxofono
Taddeo Valeriano
Violoncello
Taglione Angela Paola
Pianoforte
Tedla Chebreab Sonia
Canto Rinascimentale e Barocco
Tomassetti Alessandro
Strumenti a percussione
Trovajoli Claudio
Pianoforte
Vacca Roberta
Teoria, ritmica e percezione musicale
Vallini Roberto
Chitarra
Vannucci Andrea
Storia della musica
Vicentini Antonio
Pratica e lettura pianistica
Zito Antonietta
Violino
Novità
AVVISO DI SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA DELL’ANONIMATO IN RELAZIONE ALLA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI 4 (QUATTRO) UNITÀ DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E REGIME A TEMPO PIENO APPARTENE
AVVISO DI SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA DELL’ANONIMATO IN RELAZIONE ALLA
…
Leggi tutto
CONCORSO RISERVATO CODC/04 COMPOSIZIONE JAZZ DECRETO DIARIO ESAMI ERRATA CORRIGE
CONCORSO RISERVATO CODC/04 COMPOSIZIONE JAZZ DECRETO DIARIO ESAMI ERRATA CORRIGE
Leggi tutto
Avviso chiusura al pubblico della segreteria didattica da sabato 21 Dicembre 2024 a lunedì 6 Gennaio 2025
Avviso chiusura al pubblico della segreteria didattica da sabato
…
Leggi tutto
20/12 RRR - Performance de "Le nuove frontiere della ricerca artistica-musicale"
20 Dicembre 2024 ore 17:30Ricostruzione Rigenerazione Riappropriazione del territorio
…
Leggi tutto
1
Informazioni sul Casella
Docenti
Docenti in organico
Docenti a contratto
Docenti Musicoterapia
Docenti Master
Personale non docente
Organi e rappresentanze
Normativa
Albo d'Istituto
Settori disciplinari
Biblioteca
Bandi Online
Servizi informatici
Modulistica
Area riservata
Webmail
Privacy
Note legali
PEC
Accesso NoiPA
Forum
I nostri link
Mappa del sito
URP
Contattaci
Vademecum DSA
Segnalazione illeciti - Wistleblowing