Home » International » Erasmus+

Esiti esami di ammissione dal12/09/2024 al16/10/2024

Venerdì, 18 Ottobre 2024 ore 14:50
Conservatorio Alfredo Casella

Esiti esami di ammissione dal12/09/2024 al16/10/2024 in allegato.

 

Procedura di Immatricolazione

COMPLAZIONE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE

  • Effettuare l'accesso Dal portale di Accessoseleziona “Login”;
  • Nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “immatricolazione”;
  • Procede al completamento della procedura guidata;

Tasse e Contributi di Iscrizione (a + b + c)

La contribuzione studentesca è costituita dalle tasse ministeriali, dai contributi d'istituto e, per gli iscritti ai corsi superiori del nuovo ordinamento, dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario. Il Consiglio di amministrazione del Conservatorio delibera annualmente gli importi dovuti a titolo di contributi d'istituto.

ll pagamento dei contributi studenteschi deve essere effettuato utilizzando il sistema PagoPa al quale ogni Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire.

Le informazioni per il calcolo dell'importo dei contributi studenteschi sono nel file in allegato. allegato.

Per effettuare il pagamento dei contributi studenteschi recarsi nella sezione pagamenti, che è possibile raggiungere dal menù in alto a destra, scegliendo segreteria e poi pagamenti;

Nella sezione “Allegati Carriera”, che è possibile raggiungere andando nel menù in alto a destra scegliendo “Segreteria” e poi “Allegati Carriera”, sarà obbligatorio inserire i seguenti allegati:

  • tassa di frequenza annuale € 21,43) devono essere versate, precisando la causale e il nome e cognome dello studente secondo le seguenti modalità:
    • p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali:
    • bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016
    • come indicato in questa pagina (pagamento tasse tramite F24).
  • ricevuta versamento tassa erariale (€ 6,04) 
    ATTENZIONE: il versamento deve contenere la causale "tassa di ammissione" e può essere effettuato sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario intestato alla Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45R0760103200000000001016 oppure tramite F24.
  • Tassa regionale (contributo ADSU) pari ad € 140,00 deve essere pagata utilizzando il sistema il sistema PagoPa raggiungibile con il seguente link https://adsuaquila.servizi-pa-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Per gli studenti extra-UE non residenti in Italia, inserire Riepilogo Preiscrizione Universitaly, Dichiarazione di valore in loco dei titoli;

Studenti provenienti dall'UE:

Per l'a.a. 2022/23 il C.d.A, anche ai sensi del D.M.295 del 14 luglio 2020 ha formulato il prospetto di contribuzione studentesca per studenti provenienti da paesi dell'UE che può essere scaricato qui.

Studenti extra UE:

Accademici:
per l'a.a. 2022/23 il C.d.A ha confermato il prospetto di contribuzione studentesca per studenti provenienti da paesi extra UE nella misura di € 4.000,00 per gli studenti in corso e di € 5.000,00 per gli studenti fuori corso per l’iscrizione al corso di Direzione d’orchestra, nonché di € 2.000,00 per gli studenti in corso e di € 3.000,00 per gli studenti fuori corso per l’iscrizione a tutti gli altri corsi accademici.

Propedeutici:
per l'a.a. 2021/22 il C.d.A ha stabilito per studenti provenienti da paesi extra UE iscritti ai corsi propedeutici una contribuzione nella misura di € 1.000,00.

Per tutti: ll pagamento dei contributi studenteschi deve essere effettuato utilizzando il sistema PagoPa al quale ogni Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire.

*Rateizzazione del CONTRIBUTO STUDENTESCO:

Nel caso in cui il contributo d'Istituto dovuto sia inferiore a €600 il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione all’iscrizione.

Nel caso in cui il contributo d'Istituto dovuto sia pari o superiore a € 600 il pagamento può essere effettuato in 3 rate: la prima rata (30%) all’iscrizione, la seconda (35%) entro il 31 gennaio e la terza rata di saldo (35%) entro il 30 aprile.

Avvertenza:

agli importi dei versamenti effettuati dopo il primo mese dalla relativa scadenza si applicherà una maggiorazione del 10%;

agli importi dei versamenti effettuati dopo il secondo mese dalla relativa scadenza si applicherà una maggiorazione del 20%;

Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a studenti@consaq.it