- REGISTRAZIONE UTENTE (Ottenimento di nome utente e password)
- Se accedi per la prima volta ai servizi online dedicati al Conservatorio di Musica “A. Casella”:
-
Visita il portale dei servizi ESSE3 e seleziona la voce di menu Registrazione;
-
Al termine della procedura di registrazione l’utente riceve una email con le credenziali di accesso (username e password) utili al LOGIN;
-
- Se in passato hai già ottenuto l’accesso a un qualsiasi corso di qualsiasi ordinamento al Conservatorio di Musica “A. Casella” puoi utilizzare le credenziali possedute procedendo preliminarmente al recupero dello username e successivamente alla reimpostazione della password, nel seguente modo:
-
Visita il portale dei servizi ESSE3 e procedi al recupero credenziali;
-
Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato il nome utente?” e completare la procedura di recupero username inserendo la mail con cui riceve abitualmente le comunicazioni dal Conservatorio, riceverà una email con il suo username;
-
Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato la password?” e completare la procedura di recupero password, riceverà una email con le istruzioni per impostare una nuova password;
-
Utilizzare le credenziali ottenute per la fase di LOGIN;
-
- Se accedi per la prima volta ai servizi online dedicati al Conservatorio di Musica “A. Casella”:
- LOGIN
- Dal portale di Accesso seleziona “Login” e inserisci le tue credenziali;
- COMPLAZIONE DOMANDA DI AMMISSIONE
-
Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Esame di Ammissione” (in caso di problemi consultare la “guida A”);
-
Nel corso della compilazione del form di ammissione sarà obbligatorio inserire i seguenti allegati:
- documento di identità (in caso di problemi seguire la “guida B”);
- ricevuta versamento tassa erariale (€ 6,04)
ATTENZIONE: il versamento deve contenere la causale "tassa di ammissione" e può essere effettuato sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario intestato alla Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45R0760103200000000001016 oppure tramite F24. - copia del diploma di scuola superiore o autocertificazione (per triennio-biennio)
- copia della laurea di I livello o autocertificazione (per biennio);
-
Per gli studenti extra-UE non residenti in Italia, inserire Riepilogo Preiscrizione Universitaly, Dichiarazione di valore in loco dei titoli;
-
Al termine della domanda l’utente dovrà procedere alla compilazione di un questionario (in caso di problemi seguire la “guida C”);
-
Al termine della procedura, riceverà una mail di avvenuta richiesta di ammissione;
-
Si ricorda di effettuare il pagamento del contributo di ammissione di €50 entro e non oltre il 31 Luglio, a cui si può accedere attraverso il pulsante "Pagamento" che appare nella pagina di riepilogo al termine della procedura, oppure nel menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.
-
Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it