Il Direttore
- Visto il Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti di questo Conservatorio approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 25 dell’11 novembre 2021;
- Considerate le azioni previste dal MUR con D.M. 752 del 30 giugno 2021 “Finanziamento straordinario agli atenei e alle Istituzioni AFAM per azioni di orientamento, tutorato, nonché azioni di recupero e inclusione, anche con riferimento agli studenti con disabilità e con disturbi specifici
dell’apprendimento”;
- Visto il progetto Musicoterapia al Liceo Cotugno che prevede incontri tenuti dagli studenti tirocinanti del biennio di specializzazione in Musicoterapia del Conservatorio Casella, coordinati dal referente per i tirocini, affiancato da uno studente tutor;
Dispone
Art. 1
E' indetta una selezione riservata agli studenti iscritti presso questo Conservatorio per forme di collaborazione per affiancamento disciplinare ex D.M. 752 del 30/6/2021:
|
|
|
Collaborazione per Musicoterapia |
n. 2 Tutor-studenti che abbiano svolto almeno il 70% del tirocinio curricolare del biennio di specializzazione in Musicoterapia (di cui almeno 20 ore come musicoterapeuta conduttore) |
S13 |
|
|
|
Art. 2
Possono presentare domanda di collaborazione gli studenti tirocinanti e gli studenti allievi se regolarmente iscritti al Conservatorio di L'Aquila ai:
- corsi del Vecchio Ordinamento;
- corsi di Diploma Accademico di I livello;
- corsi di Diploma Accademico di II livello.
Art. 3
Salvo il possesso dei requisiti previsti all’Art. 2, l'attività a tempo parziale non s'interrompe se lo studente, dopo il conseguimento del Diploma Accademico di I livello, si iscrive in corso d'anno al corso di Diploma Accademico di II livello; è consentita la partecipazione alla selezione anche agli studenti iscritti ad un ulteriore corso di Diploma Accademico di I livello ed ai neodiplomati tirocinanti.
Art. 4
Le graduatorie saranno formulate a cura della Commissione costituita a norma del Regolamento dell’11/11/2021, secondo il criterio di merito e con particolare riferimento a competenze accertate, sulla base del curriculum allegato alla domanda, in cui dovranno essere evidenziate le competenze necessarie allo svolgimento delle collaborazioni. A tal fine gli studenti potranno prendere visione del progetto presso l’ufficio Eventi del Conservatorio.
La Commissione potrà prevedere altresì una prova pratica tendente a verificare le specifiche competenze necessarie a svolgere l’attività richiesta. Le date delle eventuali prove verranno pubblicate sul sito del Conservatorio, nella pagina del presente bando.
Art. 5
Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda corredata di curriculum, all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 19 ottobre 2022.
Art. 6
In base alle domande pervenute ed all’esito della eventuale prova di cui all’art. 4, la Commissione di cui all'art. 5 del Regolamento formula le graduatorie per ciascuna attività.
In base alle suddette graduatorie e alle necessità del Progetto, si attingerà per la stipula delle collaborazioni.
Le graduatorie provvisorie sulla base dei criteri enunciati, sono pubblicate all'albo.
Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso ricorso al Direttore entro il termine massimo di 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie stesse.
Art. 7
Le graduatorie definitive sono pubblicate all'albo.
Il Direttore
M° Claudio DI MASSIMANTONIO
(firmato)