COLLABORAZIONE PER LE ATTIVITA' A TEMPO PARZIALE
DEGLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO “A. CASELLA” – L'AQUILA
IL DIRETTORE DISPONE
Art. 1
E' riaperta per l'anno accademico 2020/2021 una selezione riservata agli studenti iscritti presso questo Conservatorio per forme di collaborazione per le seguenti attività che potrebbero essere attivate nel corso dell’anno:
A 3 |
Collaborazione per l’accompagnamento al cembalo con le classi del dipartimento di Musica Antica |
A 5 |
Collaborazione per l’accompagnamento al pianoforte per le classi di strumento |
A 8 |
Collaborazione per l’accompagnamento al pianoforte per la classe di Direzione d’Orchestra |
Art. 2
Possono presentare domanda di collaborazione gli studenti tirocinanti e gli studenti allievi se regolarmente iscritti al Conservatorio di L'Aquila ai:
- corsi del vecchio ordinamento;
- corsi di Diploma Accademico di I livello;
- corsi di Diploma Accademico di II
Art. 3
Salvo il possesso dei requisiti previsti all’Art. 2, l'attività a tempo parziale non s'interrompe se lo studente, dopo il conseguimento del Diploma Accademico di I livello, si iscrive in corso d'anno al corso di Diploma Accademico di II livello; è consentita la partecipazione alla selezione anche agli studenti iscritti ad un ulteriore corso di Diploma Accademico di I livello ed ai neodiplomati tirocinanti.
Art. 4
Le graduatorie saranno formulate secondo il criterio di merito e con particolare riferimento a competenze accertate, sulla base del curriculum allegato alla domanda. La Commissione potrà prevedere altresì una prova pratica tendente a verificare le specifiche competenze necessarie a svolgere l’attività richiesta.
Art. 5
Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda corredata di curriculum, all’ufficio Protocollo o all’indirizzo email protocollo@consaq.it, entro e non oltre il 7 febbraio 2021.
I candidati potranno essere convocati per un’audizione la cui data verrà successivamente comunicata.
Art. 6
In base alle domande pervenute ed all’esito della eventuale prova, la Commissione formula le graduatorie delle richieste pervenute per ciascuna attività, e stabilisce il numero di collaborazioni e le ore da assegnare.
Le graduatorie provvisorie sulla base dei criteri enunciati, sono pubblicate all'albo.
Avverso la graduatoria provvisoria è ammesso ricorso al Direttore entro il termine massimo di 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria stessa.
Art. 7
Le graduatorie definitive saranno pubblicate all'albo.