Il Direttore
- Visto il Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti di questo Conservatorio approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 25 dell’11 novembre 2021;
- Considerate le azioni previste dal MUR con D.M. 752 del 30 giugno 2021 “Finanziamento straordinario agli atenei e alle Istituzioni AFAM per azioni di orientamento, tutorato, nonché azioni di recupero e inclusione, anche con riferimento agli studenti con disabilità e con disturbi specifici
dell’apprendimento”;
- Visto il progetto “Laboratorio sperimentale di orchestra”, che prevede la collaborazione di studenti del Conservatorio per lo svolgimento di attività rivolte agli studenti delle scuole secondarie di II grado finalizzate a rimuovere le diseguaglianze connesse alla condizione sociale e personale che determinano disparità nell’accesso alla formazione superiore, nella regolarità degli studi e nei tempi di conseguimento del titolo di studio, negli sbocchi occupazionali successivi al conseguimenti del titolo;
Dispone
Art. 1
E' indetta una selezione riservata agli studenti iscritti presso questo Conservatorio per forme di collaborazione per le seguenti attività relative al “progetto di attività didattiche di laboratorio sperimentale orchestra e gruppi d’ insieme” ex D.M. 752 del 30/6/2021:
|
|
|
Collaborazione per trascrizioni musicali |
Studenti Collaboratori, per la predisposizione di materiale musicale trascritto, rielaborato per essere adattato al livello strumentale degli studenti che prenderanno parte alle attività laboratoriali provenienti dalle scuole secondarie (riservato agli iscritti ai corsi di Composizione o che abbiano conseguito il titolo e siano attualmente iscritti ad altri corsi.) |
S5 |
|
|
|
Art. 2
Possono presentare domanda di collaborazione gli studenti tirocinanti e gli studenti allievi se regolarmente iscritti al Conservatorio di L'Aquila ai:
- corsi del Vecchio Ordinamento;
- corsi di Diploma Accademico di I livello;
- corsi di Diploma Accademico di II livello.
Art. 3
Salvo il possesso dei requisiti previsti all’Art. 2, l'attività a tempo parziale non s'interrompe se lo studente, dopo il conseguimento del Diploma Accademico di I livello, si iscrive in corso d'anno al corso di Diploma Accademico di II livello ; è consentita la partecipazione alla selezione anche agli studenti iscritti ad un ulteriore corso di Diploma Accademico di I livello ed ai neodiplomati tirocinanti.
Art. 4
Le graduatorie saranno formulate a cura della Commissione costituita a norma del Regolamento dell’11/11/2021, secondo il criterio di merito e con particolare riferimento a competenze accertate, sulla base del curriculum allegato alla domanda, in cui dovranno essere evidenziate le competenze necessarie allo svolgimento delle collaborazioni. A tal fine gli studenti potranno prendere visione del progetto presso l’ufficio Eventi del Conservatorio.
La Commissione potrà prevedere altresì una prova pratica tendente a verificare le specifiche competenze necessarie a svolgere l’attività richiesta. Le date delle eventuali prove verranno pubblicate sul sito del Conservatorio, nella pagina del presente bando.
Art. 5
Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda corredata di curriculum, all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 18 ottobre 2022.
Art. 6
In base alle domande pervenute ed all’esito della eventuale prova di cui all’art. 4, la Commissione di cui all'art. 5 del Regolamento formula le graduatorie per ciascuna attività.
In base alle suddette graduatorie e alle necessità del Progetto, si attingerà per la stipula delle collaborazioni.
Le graduatorie provvisorie sulla base dei criteri enunciati, sono pubblicate all'albo.
Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso ricorso al Direttore entro il termine massimo di 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie stesse.
Art. 7
Le graduatorie definitive sono pubblicate all'albo.
Il Direttore
M° Claudio DI MASSIMANTONIO
(firmato)