Bandi

Riapertura Bando Collaborazioni a tempo parziale 2017/2018

09 Gennaio 2018
60/6T
Bando per studenti
09 Gennaio 2018
20 Gennaio 2018

COLLABORAZIONE PER LE ATTIVITA' A TEMPO PARZIALE
DEGLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO “A. CASELLA” – L'AQUILA

Il Direttore

Visto il Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti di questo Conservatorio emanato dal Presidente del Consiglio di Amministrazione con decreto n. 354;

D i s p o n e

Art. 1

E' riaperta per l'anno accademico 2017/2018 una selezione riservata agli studenti iscritti presso questo Conservatorio per forme di collaborazione per le seguenti attività:

A 2

Collaborazione per il supporto al funzionamento delle apparecchiature elettroniche nelle attività del Conservatorio

di concerto e seminariali del conservatorio”;

A 3

Accompagnamento al cembalo per le classi di ‘Canto rinascimentale e barocco’ e di ‘Musica antica’

A 6

Supporto all’ufficio Erasmus per le registrazioni A/V dei candidati alle mobilità

Art. 2

Possono presentare domanda di collaborazione gli studenti tirocinanti e gli studenti allievi se in regolarmente iscritti al Conservatorio di L'Aquila ai:

  • corsi del vecchio ordinamento;
  • corsi di Diploma Accademico di I livello;
  • corsi di Diploma Accademico di II livello.

Art. 3

Salvo il possesso dei requisiti previsti all’art. 2, l'attività a tempo parziale non s'interrompe se lo studente, dopo il conseguimento del Diploma Accademico di I livello, si iscrive in corso d'anno a un corso di Diploma Accademico di II livello ed è consentita la partecipazione alla selezione anche gli studenti iscritti ad un ulteriore corso di Diploma Accademico di I livello. L'attività a tempo parziale altresì non s'interrompe se allo studente, dopo il conseguimento del Diploma Accademico di II livello, viene accolta eventuale domanda di tirocinio.

Art. 4

La graduatoria sarà formulata a cura della commissione costituita a norma del Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti del Conservatorio “Alfredo Casella”, secondo il criterio di merito e con particolare riferimento a competenze accertate, sulla base del curriculum allegato alla domanda. La Commissione potrà prevedere altresì una prova pratica tendente a verificare le specifiche competenze necessarie a svolgere l’attività richiesta.

Art. 5

Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda, presso l’ufficio Protocollo, anche per email (protocollo@consaq.it), corredata di curriculum, entro e non oltre il 20 gennaio 2018, specificando l’attività per la quale si candidano.

Qualora la Commissione non individui nel curriculum dei candidati le competenze minime richieste per la collaborazione, ha la facoltà di esprimere un giudizio di non idoneità.

Art. 6

In base alle domande pervenute e all’esito della prova, la Commissione di cui all'art. 5 del Regolamento formula una graduatoria delle richieste pervenute e stabilisce il numero di collaborazioni e le ore da assegnare.

La graduatoria provvisoria sulla base dei criteri enunciati, è pubblicata all'albo.

Avverso la graduatoria provvisoria è ammesso ricorso al Direttore entro il termine massimo di 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria stessa.

Art. 7

La graduatoria definitiva sarà pubblicata all'albo.

Il Direttore

M° Giandomenico PIERMARINI