Domanda di Tesi: Sessione straordinaria A.A. 2023/24, Marzo 2025

Giovedì, 30 Gennaio 2025 ore 14:10

Si raccomanda agli studenti che dovranno fare l'esame di tesi dall'1 al 15 Marzo compreso di inoltrare la domanda di tesi entro e non oltre il 10 febbraio 2025.

Coloro i quali dovranno fare l'esame di tesi dal 16 al 31 Marzo di inoltrare la domanda di tesi entro e non oltre il 20 febbraio 2025.

Per presentare la Domanda di Tesi per la Sessione straordinaria A.A. 2023/24, Marzo 2025, è necessario seguire i passaggi di seguito elencati.

- Registrazione

Se lo studente non ha mai fatto accesso al portale Esse3, è necessario recuperare username e password.

Utilizzare le credenziali ottenute per la fase di LOGIN;

Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Conseguimento diploma”;

Nel Corso della procedura guidata di domanda di tesi, verrà chiesto allo studente di indicare:

  • l'appello corrispondente alla data della propria prova finale;
  • il giorno già concordato con il relatore e comunicato ed accettato dall'ufficio Protocollo per la prenotazione degli spazi;
  • Tipo tesi (ex. Tesi per diploma accademico);
  • Titolo tesi;
  • Relatore e Correlatore.

Al termine della procedura verrà visualizzato il riepilogo dei dati inseriti, con varie opzioni.

Cliccare su "tasse" per il pagamento del bollo virtuale, € 16.
L'area pagamenti può essere raggiunta anche dal menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.

Il processo di domanda tesi sarà quindi concluso.

Quando lo studente sarà in possesso dell’elaborato finale, dovrà rientrare sulla piattaforma, sempre nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Conseguimento diploma”,
per modificare eventualmente l’informazione della data dell’appello, e per inserire elaborato finale e il titolo tesi definitivo.

Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it