Home » Amministrazione trasparente » Disposizioni generali » Programma per la trasparenza e l'integrità

Programma per la trasparenza e l'integrità

Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità. Nell'ambito del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità sono specificate le modalità, i tempi di attuazione, le risorse dedicate e gli strumenti di verifica dell'efficacia delle iniziative. In questa pagina, in applicazione del Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, è consultabile il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" di L'Aquila. Il documento definisce le iniziative finalizzate a garantire adeguati livelli di trasparenza secondo le Linee Guida della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche - Autorità Nazionale Anticorruzione (CIVIT) contenute nelle Delibere n. 105/2010 e n. 2/2012

Ammontare complessivo dei debiti

In questa sezione il Conservatorio di Musica "A. Casella", ai sensi dell' art. 33 c. 1 del D. Lgs. n. 33/2013, pubblica con cadenza annuale e trimestrale, i dati relativi all'Ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici.


Dati sui pagamenti del Servizio Sanitario Nazionale

Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale ai sensi dell'art. 41, c.1-bis del D.Lgs 33/2013:

SEZIONE NON PREVISTA PER LE ISTITUZIONI AFAM


Dati sui pagamenti

Art. 4-bis, c.2 del D.Lgs 33/2013 come modificato dall'art. 5 del D.Lgs. 97/2016.

In questa sezione il Conservatorio di Musica "A. Casella" pubblica i dati sui propri pagamenti in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari.


Delega delle funzioni

(art. 16 - D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)


Decreto di nomina Responsabile della Prevenzione della Trasparenza e della Corruzione

Decreto di nomina Responsabile della Prevenzione della Trasparenza e della Corruzione


Indicatore di tempestività dei pagamenti

L'indice di tempestività dei pagamenti, definito in termini di ritardo medio di pagamento ponderato in base all'importo delle fatture, è calcolato secondo le disposizioni previste dall'articolo 9 del DPCM 22 settembre 2014 (pubblicato su G.U. Serie Generale n. 265 del 14 novembre 2014), che considera la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo di corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l'importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento.

L'indice VIENE RILEVATO e pubblicato TRIMESTRALMENTE ed ANNUALMENTE ed è un numero negativo per pagamenti avvenuti mediamente in anticipo rispetto alla data di scadenza delle fatture.


P.T.P.C e P.T.T.I. 2014 - 2016

Piano Triennale 2014 - 2016 di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (P.T.T.I.)


Pagamenti dell'amministrazione

In questa sezione si trovano le informazioni circa i pagamenti del Conservatorio.