Si terrà dal 4 all'11 marzo la masterclass di canto tenuta da Sigrid Heidemann, docente presso il Dipartimento Musicale dell'Università di Osnabrück.
Le lezioni si svolgeranno nei giorni 4, 7, 9, 10 marzo, preferibilmente sul repertorio in lingua tedesca ma non escludendo un programma libero.
Iscrizioni con questo MODULO
Sigrid Heidemann, soprano, ha studiato presso l‘Università di Osnabrueck sotto la guida della cantante americana Patricia Stiles. Ha continuato i suoi studi alla Musikhochschule di Detmold con Hildegard Kronstein-Uhrmacher, perfezionandosi in seguito per il repertorio da camera con Marcia Parks e Uwe Heilmann.
Ha svolto attività presso i teatri di Detmold, Oldenburg e Muenster. Oltre ai ruoli lirico-teatrali il suo repertorio comprende la liederistica, l’oratorio, musica da camera e da chiesa.
Con Claudia Kayser-Kadereit, Christopher Wasmuth e Julia Habiger-Prause ha registrato cd con programmi liederistichi: Frühlingslieder 2005 (Schumann/ Mendelssohn), Arièttes Oubliées 2009 (Debussy/ Fauré/ Poulenc), Von West nach Ost 2013/14 (Schumann/Schubert/ Dvorak/ Rachmaninow). Con il coro NVE sotto la guida di J. Siegel ha registrato „Deutsches Liederspiel“ dal compositore H. v. Herzogenberg, pubblicato nel 2017.
Da 2002 Sigrid Heidemann insegna canto all´Università di Osnabrueck e dal 2005 anche presso la Hochschule-Osnabrueck. La sua dedizione all’insegnamento e la cura per la preparazione degli studenti la vede coinvolta anche in ambito organizzativo (BDG – Bundverband deutscher Gesangspädagogen) e in convegni riguardanti gli sviluppi nel mondo di canto e della voce dei giovani (Symposium zur Kinder- und Jugendstimme – Leipzig).