Concerti ed Eventi

25/8: "Cocciante racconta Cocciante"... con l'Orchestra degli Studenti del "Casella" per la Perdonanza Celestiniana

perdonanza_celestiniana_piccolo
Sabato, 25 Agosto 2018 ore 21:30
Teatro del Perdono, Collemaggio, L'Aquila

“Cocciante racconta Cocciante” sarà uno dei grandi momenti del programma per la 724° Perdonanza Celestiniana dell’Aquila. Il famoso cantautore si esibirà insieme all’Orchestra degli Studenti del Conservatorio “Casella” (di cui ricorre il cinquantennale dell’istituzione) affiancati da elementi del Conservatorio “L. D’Annunzio“ di Pescara.
Lo spettacolo, diretto dal M° Leonardo De Amicis e con la partecipazione di alcune compagini corali aquilane, sarà l'occasione per ripercorrere la carriera di cantautore di Riccardo Cocciante, dai primi successi ai più recenti successi internazionali. 

Sempre l’Orchestra del “Casella” affiancherà l’Orchestra dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese nel concerto inaugurale della Perdonanza. 

Luogo: Teatro del Perdono, Collemaggio, dalle ore 21,30

Ingresso libero per entrambi gli eventi.

 

 

dal sito news-town.it:

Il celebre cantautore, originario di Rocca di Mezzo (AQ,) ha accettato l’invito e trascorrerà una settimana all’Aquila per vivere la Perdonanza e per costruire uno spettacolo unico e irripetibile. Lavorerà a stretto contatto con il Maestro Leonardo De Amicis e i giovani artisti del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila. Il coinvolgimento delle forze artistiche del territorio interpreta il senso di una migliore resilienza della comunità. Il concerto è testimonianza dell’impegno dell’artista per la musica ed il legame con il territorio  con il quale si sente legato da sempre, nella convinzione che l’investimento nella cultura rappresenti il motore dello sviluppo sociale ed economico sostenibile ed accresca la capacità di creare innovazione.