Sono indette le elezioni per il rinnovo della Consulta degli studenti di questo Conservatorio per il triennio 2019/2022, composta da studenti che devono essere eletti in numero di 5, ai sensi dell'art. 12, comma 1 del D.P.R. 132/2003.
Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2019 dalle ore 13 alle ore 15. li seggio sarà allestito presso i locali dell'atrio di questo Conservatorio.
Per le procedure elettorali si rinvia al titolo II del regolamento della consulta degli studenti vigente.
Il calendario degli adempimenti è stabilito secondo le seguenti modalità:
4 novembre 2019 termine per la pubblicazione della lista degli elettori;
7 novembre convocazione assemblea degli studenti per la discussione e la presentazione delle candidature (aggiornamento: la convocazione sarà successiva al 10 novembre);
20 novembre inizio delle operazioni di voto (dalle 13 alle 15);
21 novembre continuazione delle operazioni di voto (dalle ore 13 alle ore 15);
22 novembre continuazione delle operazioni di voto (dalle ore 13 alle ore 15) e al termine le operazioni di scrutinio.
Hanno diritto all'elettorato attivo tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio istituzionali (Biennio, Triennio, Corsi di base, Propedeutico, Preaccademico, Post-laurea, e Vecchio Ordinamento purché maggiorenni).
Hanno diritto all'elettorato passivo tutti gli studenti maggiorenni regolarmente iscritti ai corsi di Biennio, Triennio, Post-laurea e Vecchio ordinamento, purché iscritti all'ultimo triennio dei corsi.
Le candidature dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Conservatorio o spedite con raccomandata a/r (in tal caso farà fede il timbro postale) oppure spedite mediante PEC all'indirizzo di posta certificata protocollo@pec.consaq.it entro le ore 14 del 26.10.2019 (aggiornamento: la scadenza è prorogata al 10 novembre e le candidature potranno pervenire anche per mail ordinaria a protocollo@consaq.it).