AMMISSIONI

  1. REGISTRAZIONE UTENTE (Ottenimento di nome utente e password)
    1. Se accedi per la prima volta ai servizi online dedicati al Conservatorio di Musica “A. Casella”:
      • Visita il portale dei servizi ESSE3 e seleziona la voce di menu Registrazione;

      • Al termine della procedura di registrazione l’utente riceve una email con le credenziali di accesso (username e password) utili al LOGIN;

    2. Se in passato hai già ottenuto l’accesso a un qualsiasi corso di qualsiasi ordinamento al Conservatorio di Musica “A. Casella” puoi utilizzare le credenziali possedute procedendo preliminarmente al recupero dello username e successivamente alla reimpostazione della password, nel seguente modo:
  2. LOGIN
  3. COMPLAZIONE DOMANDA DI AMMISSIONE
    • Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere “Segreteria” e poi “Esame di Ammissione” (in caso di problemi consultare la “guida A”);

    • Nel corso della compilazione del form di ammissione sarà obbligatorio inserire i seguenti allegati:

      • documento di identità (in caso di problemi seguire la “guida B”);
      • ricevuta versamento tassa erariale (€ 6,04) 
        ATTENZIONE: il versamento deve contenere la causale "tassa di ammissione" e può essere effettuato sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario intestato alla Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45R0760103200000000001016 oppure tramite F24.
      • copia del diploma di scuola superiore o autocertificazione (per triennio-biennio)
      • copia della laurea di I livello o autocertificazione (per biennio);
    • Per gli studenti extra-UE non residenti in Italia, inserire Riepilogo Preiscrizione Universitaly, Dichiarazione di valore in loco dei titoli;

    • Al termine della domanda l’utente dovrà procedere alla compilazione di un questionario (in caso di problemi seguire la “guida C”);

    • Al termine della procedura, riceverà una mail di avvenuta richiesta di ammissione;

    • Si ricorda di effettuare il pagamento del contributo di ammissione di €50 entro e non oltre il 31 Luglio, a cui si può accedere attraverso il pulsante "Pagamento" che appare nella pagina di riepilogo al termine della procedura, oppure nel menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.

Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it