Primo piano

Iscrizione Corsi Liberi 2024/25

Venerdì, 01 Novembre 2024 ore 9:45

Si avvisano gli/le interessati/e che sono aperte le iscrizioni ai corsi liberi.

Per presentare la domanda occorre collegarsi ed effettuare l’accesso al portale Esse3.

 

REGISTRAZIONE UTENTE(Ottenimento di nome utente e password)

  1. Se accedi per la prima volta ai servizi online dedicati al Conservatorio di Musica “A. Casella”:
    • Visita il portale dei servizi ESSE3 e seleziona la voce di menu Registrazione;
    • Al termine della procedura di registrazione l’utente riceve una email con le credenziali di accesso (username e password) utili al LOGIN;
  2. Se in passato hai già ottenuto l’accesso a un qualsiasi corso di qualsiasi ordinamento al Conservatorio di Musica “A. Casella” puoi utilizzare le credenziali possedute procedendo preliminarmente al recupero dello username e successivamente alla reimpostazione della password, nel seguente modo:

 

LOGIN
Dal portale di Accesso seleziona “Login” e inserisci le tue credenziali;


COMPLAZIONE DOMANDA DI AMMISSIONE

Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere Segreteria → Immatricolazioni;

Successivamente scegliere corso singolo.

Nel corso della procedura di iscrizione sarà necessario caricare il documento di identità (in caso di problemi seguire la “guida A”).

Nel corso della compilazione del form di ammissione sarà obbligatorio inserire il modulo di iscrizione ai corsi liberi, compilato (modulo che troverete a piè di pagina) dove sarà possibile indicare i corsi (singoli e/o collettivi) a cui si desidera partecipare.

Per ogni corso scelto dovrà essere versato un contributo, come di seguito indicato, SOLO attraverso il metodo di pagamento PagoPa, raggiungibile dal portale dei servizi ESSE3:

€ 450,00 (per ciascun corso singolo richiesto) + € 5,50 (Tassa assicurazione)

€ 150,00 (per ciascun corso collettivo)

Al termine della procedura, inviare una mail a studenti@consaq.it, allegando il modulo di iscrizione ai corsi liberi, compilato (modulo che troverete a piè di pagina), in maniera che la segreteria possa verificare la disponibilità dei corsi richiesti.

Una volta accertata la disponibilità dei corsi richiesti, la segreteria provvederà ad avvisare il richiedente via mail e a caricare il contributo nella sezione pagamenti, a cui è possibile accedere dal menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.

Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it