Home » Info Studenti » News

News Didattica

Prime Note

Immagine Flauto Magico Luzzati
Sabato, 06 Febbraio 2021 ore 17:30
Sono aperte le iscrizioni. Inviare il modulo a: primenote@consaq.it

Il Conservatorio di Musica A. Casella dell’Aquila organizza presso la propria sede un corso di propedeutica musicale rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Lo scopo è promuovere la diffusione della cultura musicale offrendo, contemporaneamente, un’occasione di crescita stimolante: tutti i bambini sono musicali e possono raggiungere le relative competenze di base.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, i corsi per bambini da 3 a 6 anni non si terranno.

 CORSO STRUMENTALE (6-11 ANNI*)

Le lezioni sono tenute da allievi del Conservatorio iscritti agli ultimi anni, appositamente selezionati attraverso un bando interno, sotto la supervisione di Docenti del Conservatorio.

Il corso prevede 10 lezioni collettive settimanali di teoria e 12 lezioni individuali di strumento di 45’ (non sono previsti recuperi per eventuali assenze).

Sul modulo di iscrizione dovrà essere indicato, come preferenza, lo strumento ed eventualmente il docente; qualora necessario, entro la terza lezione sarà possibile cambiare strumento. Il Conservatorio si riserva di attivare corsi qualora non ci sia disponibilità di docenti dello strumento richiesto.

I corsi di teoria si terranno in orario post scolastico dal lunedì al sabato. Si potrà optare per lezioni online oppure in presenza (classi di massimo 6 bambini, osservando il dovuto distanziamento e l’uso di mascherina).

Giorni e orari delle lezioni di strumento potranno essere concordati con i docenti, sulla base delle disponibilità delle aule e dei docenti stessi; a tal fine si forniranno i contatti di ciascun docente.

Il costo del corso è di € 150,00 + € 5,50 (quota di assicurazione), da versare al momento dell’iscrizione sul conto corrente bancario intestato a Conservatorio di Musica “A. Casella” via F. Savini – 67100 L’Aquila c/o Banca del Fucino, codice iban: IT48 X031 2403 6000 0000 0233 485. Il pagamento deve riportare nella causale la dicitura “Prime Note” unitamente al nome del bambino ed all’indicazione del corso. Non sono previsti rimborsi. Per gli iscritti dopo l’inizio del corso è previsto il pagamento dell’intera rata come sopra.

*Per il Canto la fascia di età è dai 5 ai 14 anni.

 

 Per avere i riferimenti degli studenti che insegneranno, scrivere a: primenote@consaq.it

 

Disegno di Bruno Munari