Autore Topic: Lezioni d'Organo  (Letto 1580 volte)

Claudio Di Massimantonio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lezioni d'Organo
« il: 14 Aprile 2009, 21:13:52 »
Ringrazio quanti si sono offerti per la disponibilità di uno strumento e probabilmente ne avremo bisogno in occasione degli esami (è stato un piacere risentire Daniele Rossi).
Purtroppo anche il mio paese (Bisenti Te) è stato colpito dal sisma, la chiesa è stata chiusa per precauzione e il mio studio, che ha riportato delle lesioni, necessita di verifica. In settimana avrò le risposte e se saranno positive gli allievi dei corsi superiori e trienni, con i quali ho già preso accordi, li ospiterò nello studio dove avranno a disposizione oltre che i posti letto, un pianoforte e una cucina. Le lezioni d'organo si svolgeranno sullo strumento della chiesa parrocchiale, un meccanico a due tastiere. I ragazzi saranno liberi di organizzarsi lo studio, le lezioni e i ritorni a casa come meglio per loro.
Purtroppo per gli allievi dei corsi inferiori non so ancora come fare.
Ovviamente l'organo è disponibile per gli altri allievi e colleghi di organo qualora ne avessero bisogno.  Il paese è a 50 minuti di macchina dall'Aquila.

Saluti
Claudio Di Massimantonio



ps: è triste sentire ai Tg che le chiese, i loro tesori, i confessionali antichi e monili vari sono hanno subito danni e neanche una parola sugli organi. Agli occhi di molti sono purtroppo invisibili, è la realtà del nostro paese.




« Ultima modifica: 14 Aprile 2009, 21:16:03 da claudiodimas »

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Lezioni d'Organo
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 21:22:03 »
A proposito Claudio,
questa settimana c'è il festival di Musica sacra di Loreto. Perché non lo proponi a qualcuno dei tuoi allievi?
C'è un post di Don Parisi in proposito che chiede una quindicina di minuti di musica. Pare che abbiano tempo fino a domani sera per comunicarglielo. Basterebbe anche una presenza simbolica. Ciao
GP

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Lezioni d'Organo
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2009, 21:45:34 »
Avviso per gli allievi di:
-Organo Complementare e Canto Gregoriano;
-Organo Complementare (violisti);
-Canto Gregoriano e prepolifonia;
-Canto gregoriano per organisti.
-Elementi di organo
Nell'attesa che ci venga fornito un posto dove fare lezione a L'Aquila, nel frattempo anche io sono disponibile ad incontrarvi o nel mio studio di Roma o in altro sito che potremmo definire insieme mediando le esigenze di tutti. Faremi sapere le vostre idee in proposito.
M° Piermarini

di renzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Lezioni d'Organo
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2009, 20:51:03 »
un caro saluto, sperando di poterci incontrare al più presto. il tuo alunno Giovanni Di Renzo