Autore Topic: Lezioni di ARTE SCENICA  (Letto 1166 volte)

Cesare Scarton

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
  • Cesare Scarton
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lezioni di ARTE SCENICA
« il: 28 Aprile 2009, 11:56:42 »
Cari Amici,
per continuare la nostra attività didattica, ho ottenuto dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia la possibilità di effettuare le mie lezioni a Roma presso la sede dei corsi di perfezionamento in Via Vittoria 6, piano secondo.

Alla fine di questo messaggio ho predisposto un calendario con giorni e orari di lezione.

Inoltre, poiché in questo periodo è iniziata la prima sessione dell’Opera Studio 2009 dell’Accademia, ho ottenuto che gli studenti di canto del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila possano assistere a tutte le lezioni (comprese quelle della signora Renata Scotto) senza pagare alcuna tassa. Ciò vi darà diritto anche di usufruire di tutti i servizi della Bibliomediateca dell’Accademia dove si trovano enciclopedie, riviste musicali, libri, spartiti, etc., insomma tutto l’occorrente per poter studiare.

Chiederò anche di poter avere per voi l’ingresso ai concerti dell’Accademia a un prezzo assolutamente di favore (credo 2,50 euro).

Ho avuto conferma scritta dal Responsabile dell’Ufficio rapporti con il pubblico dell’A.R.P.A che avete la possibilità di viaggiare gratuitamente, esibendo solo un documento di identità comprovante la residenza in uno dei comuni colpiti dal sisma. Ho saputo da altra fonte che serve invece anche un’autocertificazione da effettuata presso gli uffici della protezione civile. Di questo vi prego di informarvi.

Sul sito www.arpaonline.com troverete gli orari dei pullman L’Aquila – Roma e ritorno. Verificate sempre gli orari perché le corse sono ridotte.

Ho già parlato con Diego Procoli, che si è subito reso disponibile a collaborare per la parte pianistica; avrei però bisogno di una vostra conferma a partecipare a queste lezioni per non far venire inutilmente Diego a Roma.

Questo è tutto quello che posso fare per voi; mi piacerebbe fare di più per ridarvi un po’ della serenità perduta, ma per il momento non mi è possibile.

Vi abbraccio tutti.

Cesare Scarton

Cellulare 348 87 35 843

E-mail cesarescarton@mclink.it, cesarescarton@gmail.com

Per arrivare alla sede dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Via Vittoria 6 - Roma:
dalla Stazione Tiburtina (dove arrivano i pullman dell’A.R.P.A) prendere la Linea B della Metropolitana; scendere alla fermata TERMINI e poi prendere la Linea A e scendere alla fermata SPAGNA. Da lì occorrono a piedi cinque minuti: andare verso destra verso Via del Babuino. Via Vittoria è la seconda traversa a sinistra.

Per andare alla sede dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia al Parco della Musica,Via Pietro de Coubertin - Roma:
dalla Stazione Tiburtina (dove arrivano i pullman dell’A.R.P.A.) prendere la Linea B della Metropolitana; scendere alla fermata TERMINI e poi prendere la Linea A e scendere alla fermata FLAMINIO. Qui al centro della piazza prendere il tram 2 e scendere alla quarta fermata. Poi andare sempre dritti. Il tram impiega circa dieci minuti.

Calendario lezioni Arte scenica presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia - Via Vittoria 6 - Roma

Giovedì 30 aprile                            16.00-20.00
Sabato 02 maggio                           09.30-13.30             
Giovedì 07 maggio                         16.00-20.00
Sabato 09 maggio                           09.30-13.30
Venerdì 15 maggio                         16.00-20.00
Venerdì 22 maggio                         16.00-20.00
Sabato 23 maggio                           09.30-13.30
Giovedì 28 maggio                         10.00-17.00
Sabato 30 maggio                           09.30-13.30
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009, 11:58:32 da Cesare Scarton »