Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Agostino

Pagine: [1] 2
1
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Sede temporanea: come e dove?
« il: 25 Luglio 2009, 14:28:07 »
Sì, in effetti il tempo stringe e ancora non sappiamo niente... Ci sarà o no questa sede provvisoria entro novembre?

2
TENIAMOCI IN CONTATTO / Musicomix all'Eliseo: BIS!
« il: 09 Giugno 2009, 14:50:14 »
Ieri sera ho avuto il piacere di assistere per la prima volta ad uno spettacolo della Musicomix Orchestra al teatro Eliseo di Roma.
Vorrei complimentarmi davvero con tutti i ragazzi del gruppo, i comici e tutte le persone che collaborano al progetto. Mi sono davvero divertito e fatto un sacco di risate. Tra l'altro dietro di me c'erano due bambini che hanno riso a crepapelle per tutto lo spettacolo, segno che lo spettacolo funziona alla grande!
Non posso che complimentarmi per le belle parole del Direttore Carioti...
Lo special guest Leo Gullotta poi è stato la ciliegina sulla torta!
E' stata così anche un'occasione per rincontrare tanti compagni del conservatorio.
Insomma... è stata proprio una bella serata!
Complimenti ancora a tutti i ragazzi dell'orchestra!

3
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Requiem di Faurè
« il: 17 Maggio 2009, 11:43:08 »
Come dobbiamo vestirci per il concerto?
Nel sito www.cpdl.org ho cercato le parti dell'Ave Maria di Caccini e de Le Cantique de Jean Racine di Faurè, ma non l'ho trovate (o meglio, ho trovato delle parti ma non sono sicuro che siano quelle che servono a noi...). E' possibile avere un link preciso per ognuno dei brani da scaricare?
Grazie

4
Ciao Alessandra,
purtroppo non so risponderti perché non ho idea di che tipo di concerto si stia organizzando ma, da quel ho capito, si tratterebbe di qualcosa con coro e orchestra. Posso però chiedere al M° Carlini se sarebbe interessato anche al tuo duo. Ti farò sapere quanto prima.

P.S.: Non conosco di persona il M° Carlini (mi ha contattato tramite facebook) e quindi non so di preciso cosa voglia fare

5
Il M°Massimiliano Carlini, docente di esercitazioni orchestrali presso il conservatorio di Salerno, mi ha comunicato che ha intenzione di organizzare uno o forse due concerti a Latina intorno alla metà di maggio per raccogliere fondi per il Casella e i ragazzi che hanno perso lo strumento. Gli farebbe piacere che partecipassero anche allievi del nostro conservatorio.
Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo sul forum (in risposta a questo post) oppure direttamente a me, che provvederò a riferirlo al M°Carlini.

6
TENIAMOCI IN CONTATTO / Richiesta banda per concerto 1° maggio
« il: 17 Aprile 2009, 11:47:52 »
Ricevo e inoltro:

>>>
La CISL sta cercando un COMPLESSO BANDISTICO de L'Aquila o provincia (complesso professionistico) per eseguire brani popolari della tradizione abbruzzese in occasione del Concerto del 1 Maggio che si terrà come sempre a P.zza S. Giovanni in ROMA.
Potete essermi di aiuto? Se sì contattetemi.

Grazie mille
massimiliano lazzaretti

7
I docenti vi aspettano / Re: Casa mia è a disposizione!!
« il: 14 Aprile 2009, 15:14:07 »
Buono a sapersi! Ma è una tua proposta o già ti sei messo d'accordo con la Maresca? Se ci sono novità ti prego di avvertirmi o tramite questo forum o inviandomi un'email (click sul simbolo della busta, qui di fianco)
Grazie mille!

8
TENIAMOCI IN CONTATTO / Buona Pasqua
« il: 11 Aprile 2009, 23:19:33 »
Quella di quest'anno è senza dubbio una Pasqua particolare. Non posso non rivolgere i miei pensieri e le mie preghiere agli aquilani e a tutti gli abruzzesi coinvolti in questo terribile dramma. Ho sentito le voci di amici e amiche che, pur nella disperazione e nello smarrimento, parlano di ricostruzione, di rivincita, di voglia di vivere. La mia speranza è che questo sia lo spirito con cui gli abruzzesi e tutti gli italiani possano affrontare le situazioni che si presenteranno in futuro, anche quando, ormai lontani dall'emergenza del primo momento, non si avrà tutta l'attenzione mediatica di questi giorni.
I miei più sinceri auguri a tutti Voi...  E che questa Pasqua possa servire veramente come stimolo di Rinascita e Resurrezione di questa bella Terra e di queste straordinarie Persone!

9
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Solidarietà al Casella
« il: 11 Aprile 2009, 14:40:46 »
Altri messaggi che ho raccolto nel web...

D'Avolio Arcangelo alle 10.47 del 09 aprile
Mi accomuno al dolore di tutti gli amici aquilani ....
ma vedrete sarà come la FENICE..... risorgeremo più forti
resto a disposizione per ogni bisogno
un abbraccio fraterno


Alessio Gabriele alle 10.51 del 09 aprile
Ce la faremo anche con il NOSTRO Conservatorio!

Gianna Latini alle 11.46 del 09 aprile
ho un gran dolore nel cuore per l accaduto!!

Enzo Turriziani alle 15.50 del 9 aprile 2009
ciao ragazzi...io studio trombone al conservatorio di terni...vi faccio un grosso inbocca al lupo per il futuro...sembra che il direttore del cons. di terni voglia mettere a disposizione il palazzo per alcuni giorni della settimana per poter permettere ad alcuni ragazzi di poter far lezione e soprattutto di non perdere l'anno...di nuovo buona fortuna!!!!!!!! un forte abbraccio a tutti....

Banda Musicale Di Felina alle 19.50 del 09 aprile
A tutti i componenti e le Bande presenti in questo gruppo: i prossimi concerti che si svolgeranno, con l'entrata ad offerta libera e non, offriamo il ricavato alle popolazioni dell'Abruzzo.

Alessandra Pasquali alle 20.31 del 09 aprile
SONO TROPPO RAMMARICATA....NN CI SONO PAROLE SOLO SILENZI

Luisa Curinga alle 22.29 del 09 aprile
stringo tutti voi aquilani in un abbraccio affettuoso. Coraggio
Luisa Curinga -conservatorio di Fermo


Viviana Marconi alle 22.45 del 9 aprile 2009
Abbiamo amplificato l'appello della Provincia di Roma sul nostro sito www.bandanews.org.
Sono contenta che propro la provincia della mia città abbia adottato il nostro conservatorio


Massimo Cottica alle 23.16 del 09 aprile
Anche da parte mia tutta la solidarietà possibile.
Massimo Cottica
Conservatorio di Piacenza


Massimiliano Carlini alle 23.26 del 09 aprile
Ciao sono un docente del conservatorio di Salerno e sicuramente non mancheremo di aiutarvi. Appena organizzeremo un qualcosa te lo farò sapere.Inoltre sono direttore di un coro a Borgo Sabotino presso Latina e mi attiverò subito per organizzare una manifestazione a vostro favore e mi piacerebbe che tu partecipassi. Ma ti farò sapere al più presto tramite Fb. Per ora un forte abbraccio a te e a tutti gli allievi del conservatorio de L'Aquila.

Drahomira Biligova alle 1.39 del 10 aprile
Grazie Bruno!!

Piero Gargiulo alle 8.55 del 10 aprile
Carissimo Direttore, ci siamo visti a Firenze, al convegno sulla riforma. Poche ma intense parole voglio dedicare alla pronta ripresa del Conservatorio e della città tutta. Un forte abbraccio da Piero Gargiulo e dal "Cherubini".
Piero Gargiulo


Marco Ferraguto alle 14.09 del 10 aprile
Un conservatorio bello, in una gran bella città...bisogna essere coraggiosi e andare avanti!

Nicola Hawthorne alle 18.28 del 10 aprile
tutta la mia solidarietà per ricostruire questo bellissimo Conservatorio insieme a tutti i colleghi e alunni che hanno un posto molto speciale nel mio cuore.

Tilly Cernitori alle 19.48 del 10 aprile
[...]ho appena riportato nel gruppo del mio Conservatorio il tuo appello, spero che riusciremo a fare qualche concerto di beneficenza anche noi!

Francesco Prestigiacomo alle 20.58 del 10 aprile
solidarietà da palermo

Anna Rita Pinsino alle 21.05 del 10 aprile
forza coraggio e sguardo puntato al futuro pensando soltanto al futuro! mi associo con il mio collega francesco prestigiacomo. da palermo visiamo vicini!

Anna Maria Ribaudo alle 21.05 del 10 aprile
un abbraccio solidale anche da parte mia....

Marco Fumo alle 21.57 del 10 aprile
Sono vicino al Direttore, a tutti i colleghi del Conservatorio, a tutto il personale ausiliario ed amministrativo ed a tutti gli studenti......

Roberta Miano alle 23.26 del 10 aprile
un abbraccio da tutto il Conservatorio di Palermo

Selli Antonio alle 0.02 del 10 aprile 2009
ciao ragazzi ho frequentato il conservatorio e il liceo musicale 1979-1980 ancora quando era nella vecchia sede. Noi musicisti, abbiamo uno spirito che ci rende speciali e uniti. Spero che l’amore e la passione per la musica vi aiuti a superare questo momento..... posso essere vicino a voi solo con il pensiero e con le preghiere. NON MOLLATE MAI. Antonio

Emanuele Buzi alle 9.16 del 11 aprile
Carissimi amici non vedo l'ora di tornare e di rendermi utile in qualche modo. A presto Emanuele

Costantino Mastroprimiano alle 10.46 del 11 aprile
Da Perugia piena disponibilità collaborativa!


10
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Solidarietà al Casella
« il: 08 Aprile 2009, 22:46:00 »
Vi copio e incollo i messaggi di solidarietà che ho potuto raccogliere su internet. Sono messaggi lasciati come commento a utenti di facebook, a gruppi, a fotografie del conservatorio....

Daniele Venturi-Compositore alle 23.39 del 07 aprile
Organizziamo, dei concerti ed il ricavato lo doniamo a chi ha perso una persona cara, la casa e il sorriso, nel terremoto in Abruzzo.
Mettiamo la nostra arte al servizio di questa gente.
Mobilitiamo i cori italiani, le bande, le orchestre e i solisti,
un po' di generosità artisti!
il 19 abbiamo la riunione generale dell'Associazione dei cori dell'Emilia Romagna, AERCO, chiederò la partecipazione a tutti i maestri e i coristi della mia regione, per manifestazioni pro senzatetto.
Uniamo le forze, per aiutare chi ha bisogno di tutto.
Daniele Venturi


Ornella Ranalli alle 16.14 del 08 aprile
un abbraccio...

Mariagrazia Casini alle 17.11 del 08 aprile
Siete nel cuore!!!

Vittorio Parisi alle 23.41 del 07 aprile
Voglio esprimere all'amico Bruno Carioti e a tutti i colleghi di L'Aquila il mio profondo dolore per quanto è avvenuto. L'Aquila mi è rimasta nel cuore e rimarrà ancora di più dopo quanto è successo. Vi abbraccio tutti con affetto.

Massimo Data alle 0.01 del 08 aprile
Sono vicino al Direttore M° Carioti, a tutti gli allievi che ricordo con tantissimo affetto, i colleghi e tutto il personale tecnico amministrativo. Un caro,affettuosissimo abbraccio a tutti nella speranza di vedervi presto

Norberto Gonçalves Da Cruz alle 0.06 del 08 aprile
grazie direttore

Max Kosmos alle 0.27 del 08 aprile
grazie di cuore delle informazioni.

Roberto Iamele alle 0.48 del 08 aprile
che pianto vedere questo conservatorio danneggiato, come del resto tutto quanto...speriamo finisca presto tutta questa disgrazia..

Antonino Saladino alle 1.38 del 08 aprile
Voglio partecipare anch'io!!!

Annamaria Sabatini alle 1.50 del 08 aprile
grazie direttore per le informazioni...

Marco Betta alle 8.07 del 08 aprile
Caro Bruno, inutile dirti parole inutili su quanto ti sono e vi siamo vicini a Palermo. facci sapere se si può fare qualcosa, intanto un abbraccio grande

Carlo Boschi alle 8.12 del 08 aprile
Grazie delle notizie. Il nostro lavoro inizia adesso con più energia di prima e non solo nella didattica. Sono con tutti voi.

Luca Sanzo' alle 8.31 del 08 aprile
Un abbraccio a Bruno Carioti e a tutti i colleghi ed allievi del conservatorio dell'Aquila. Qui a Roma sentiamo tutti voi molto vicini, non solo geograficamente, e stiamo unendo le nostre forze per promuovere iniziative. Mi commuovo guardando le immagini di una città che adoro e farò qualsiasi cosa per aiutare la sua rinascita. Ora non bisogna demordere, L'Aquila è la città della musica e della cultura, e per me la città di moltissimi amici. Vi abbraccio forte forte.

Andrea Bisegna alle 9.01 del 08 aprile
Grazie mille per le notizie direttore!

Fiorina Coletta alle 10.15 del 08 aprile
Grazie Direttore, aspettavo con ansia sapere di tutti gli amici, i maestri e il personale tecnico del Conservatorio, noi siamo tutti sconvolti ma ci sentiamo tutti uniti piu che mai. un caro saluto

Barbara Fedeli alle 10.28 del 08 aprile
sono un'ex stydentessa...mi fa piacere leggere che stiano tutti bene, malgrado la terribile notizia dell'allieva che purtroppo non ce l'ha fatta...mi stringo a voi tutti

Francesco Zimei alle 11.16 del 08 aprile
Bruno mio, ce la faremo

Roberta Terchi Nocentini alle 11.31 del 08 aprile
Io ci sono ancora, c'è anche la mia famiglia!!!E' stato un miracolo!Grazie a tutti

Viviana Marconi alle 11.33 del 08 aprile
Sono un'ex allieva del Conservatorio (sax) e credo che i locali che frequentavo io all'epoca siano crollati, speriamo che i vostri tengano ancora. Ho pubblicizzato la vostra bacheca del sito del conservatorio anche su un sito non ufficiale della banda musicale della polizia municipale di Roma www.bandanews.org
il Direttore aggiorna le risposte sulla Vs. bacheca riversatevi su quella.


Vladimiro Cainero alle 11.40 del 08 aprile
Caro Direttore do la mia disponibilita' per qualsiasi iniziativa (concerti con orchestra o gruppi) con il fine di trovare le risorse per ricominciare prima possile le lezioni...

Paola Cristallo alle 11.56 del 08 aprile
dio raga a me avevano detto ke era completam crollato........quindi i giornalisti
ci marciano cm al solito.....ke schifo.....


Paolo Amicucci alle 11.57 del 08 aprile
Grande Bruno, forza L'Aquila, ci riprenderemo...

Erica Realino alle 12.44 del 08 aprile
grazie direttore delle informazioni per fortuna è in piedi!!!

Edoardo Boccoli alle 12.58 del 08 aprile
Caro Direttore,
Non ho il piacere di conoscerla, ma ho avuto il piacere di conoscere il conservatorio dell'Aquila sia attraverso amici che lo hanno frequentato, sia per un singolo esame (3° anno di canto) svolto presso le Vs. sede. Non nascondo il profondo dolore che provo per la tragedia che ha colpito la Vs. splendida città, anzi, la Vs. splendida provincia. Sono sicuro che sarete in grado di rialzare la testa con forza ed orgoglio. Coraggio: siamo tutti con VOI.


Barbara Castelli alle 14.19 del 08 aprile
un abbraccio....

Antonio Menegazzo alle 14.54 del 08 aprile
Ragazzi......... organizziamoci per fare un concerto di benifecenza e destinare un eventuale incasso per la ricostruzione di questo importante Conservatorio.

Ada Ranalli alle 15.10 del 08 aprile
Forza!!!
Sono con voi.


Massimiliano Carlini alle 15.26 del 08 aprile
Sono un collega del conservatorio di Salerno ma vivo a Roma:M° Carioti disponga di me per qualsiasi evenienza.Un forte abbraccio a Lei,ai ragazzi del conservatorio,ai colleghi, a tutto il personale e a tutte le vostre famiglie. Vi son vicino quotidianamente con il pensiero e,ripeto,se c'è modo di aiutarvi sarà ben felice di farlo.A presto

Francesca Carlini alle 15.39 del 08 aprile
a voi vicino!!!!

Ornella Ranalli alle 16.14 del 08 aprile
un abbraccio...

Mariagrazia Casini alle 17.11 del 08 aprile
Siete nel cuore!!!

Paolo De Matthaeis alle 17.59 del 08 aprile
Destiniamo il taglio al FUS operato dal Governo.. per la ricostruzione ed aiuti umanitari alla regione Abbruzzo - sarebbe un bell'atto, no ?

Nicola Marto alle 18.18 del 08 aprile
DOLORE TANTO DOLORE

Alessandra Maniccia alle 19.38 del 08 aprile [riferendosi a una foto del crollo della basilica di Collemaggio]
con la speranza che presto tutti insieme potremo fare un concerto qui dentro, a simbolo della vita riconquistata!

Carlo Grante alle 20.04 del 08 aprile
Il Conservatorio "A. Casella"...
Grazie a questa istituzione ho mosso i miei primi e importanti passi nella formazione musicale, ho inaugurato un destino personale che ho portato (e porto) avanti. Oggi, posso dirlo con fermezza, la scelta che questo conservatorio mi permise di fare mi gratifica nell'intimo e professionalmente ogni giorno di più. Speriamo che il "Casella" torni presto ad operare con ancora maggior fulgore e voglia di fare. La nuova sede poi è in un sito meraviglioso, che induce a riflettere, studiare, crescere...
Da ex-studente...un abbraccio e tanta solidarietà a tutti!


Antonella Marconi alle 20.04 del 08 aprile
PERCHE'?????PERCHE'???????????

Carlo Grante (Italy) alle 20.05 del 08 aprile
Il Conservatorio "A. Casella"...
Grazie a questa istituzione ho mosso i miei primi e importanti passi nella formazione musicale, ho inaugurato un destino personale che ho portato (e porto) avanti. Oggi, posso dirlo con fermezza, la scelta che questo conservatorio mi permise di fare mi gratifica nell'intimo e professionalmente ogni giorno di più. Speriamo che il "Casella" torni presto ad operare con ancora maggior fulgore e voglia di fare. La nuova sede poi è in un sito meraviglioso, che induce a riflettere, studiare, crescere...
Da ex-studente...un abbraccio e tanta solidarietà a tutti!


Greta Cipriani alle 21.09 del 08 aprile
Spero che si riesca a trovare una giusta sede per le energie che continuate a spendere per la musica! C'è l'amore nelle nostre richieste, e questo ci farà andare avanti!
Un abbraccio a tutti.


Carlo Boschi alle 21.57 del 08 aprile
Grazie Direttore, per la presenza, la competenza, la serietà e l'ottimismo della volontà che sovrasta, pur sempre, il pessimismo della ragione (e anche quello dell'idiozia).
La ragione che ci fa indignare per quanto è successo e poteva essere evitato in gran parte, per le responsabilità che speriamo siano questa volta attribuite e scontate da chi ha edificato e certificato edifici assolutamente inadatti a un luogo ad alto rischio sismico come L'Aquila e la sua provincia. Forse questi profittatori hanno sulla cosienza anche la vita spezzata di Susanna Pezzopane.Ma l'ottimismo della volontà ci tiene uniti e impazienti di rispondere con il nostro lavoro, la nostra energia a questa tragedia evitabile e, per questo, ancor più dolorosa. Invito tutti i miei allievi che lo desiderino (e lo possano) a contattarmi per trovare un modo, anche via mail, skype, Facebook o altro, di proseguire il rapporto didattico fino a quando la nostra sede non tornerà agibile.


Elio Marrone alle 23.12 del 08 aprile
La fierezza dimostrata dal popolo aquilano in questa occasione è certamente frutto di una Cultura che in gran parte è figlia dell'arte che traspira questa città ed in parte anche il suo conservatorio, che ho avuto il piacere di visitare ed apprezzare più volte.Come la Chiesa è la casa di Dio, un conservatorio è la casa dell'arte, e l'arte non può morire, non può finire...

11
TENIAMOCI IN CONTATTO / Susanna Pezzopane
« il: 08 Aprile 2009, 17:31:19 »
Mi hanno segnalato un gruppo su facebook creato dagli amici di Susanna, per chiunque voglia lasciare un messaggio di cordoglio.
Questo è il link (dovrebbe essere visibile anche a chi non è iscritto a facebook):
http://www.facebook.com/group.php?gid=69804066988

12
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Aiuti alla popolazione
« il: 08 Aprile 2009, 11:40:49 »
Sono uno studente fuori sede di questo conservatorio. La mia casa è in provincia di Roma, poco fuori il Grande Raccordo Anulare. Ho avuto modo di ascoltare diversi compagni e compagne di studio che non hanno più una casa, più niente. Posso mettere a disposizione 3-4 letti per chi ne ha bisogno. Capisco che sono lontano dalle vostre zone, ma è ciò che posso offrire, nella speranza di far vivere una S.Pasqua in un ambiente famigliare e senza l'incubo di nuove scosse.
Un forte abbraccio a tutti voi,
Agostino Marzoli

13
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: L'edificio del Conservatorio
« il: 08 Aprile 2009, 11:21:49 »
Va bene, allora mi metto a disposizione per segnalare sempre questo forum e far confluire più persone possibili quì. Cercherò di diffondere il più possibile questo link.
Ci sono notizie più precise delle condizioni della struttura del conservatorio?
Agostino

14
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: L'edificio del Conservatorio
« il: 08 Aprile 2009, 00:56:04 »
Non è mia intenzione interferire con questo forum, che rimane l'unico organo ufficiale della situazione. Ho già provveduto infatti a promuoverlo. Inoltre sul gruppo cito testualmente le notizie ufficiali che giungono da questo sito. Ci sono però anche persone esterne al conservatorio che desiderano avere notizie, lasciare messaggi di solidarietà o comunicare la propria disponibilità o aiuti di qualsiasi tipo. Invito sempre tutti gli utenti a partecipare a questo forum, ma oggi facebook è il mezzo più diffuso per dare visibiltà a determinate situazioni anche perché il passaparola (tramite inviti, tag, commenti) è molto più veloce di ogni altro mezzo. Pertanto credo di fornire un buon tramite per far confluire l'attenzione su questo forum nella convinzione che i due mezzi di informazione possano coesistere.
Spero di contribuire alla comune causa di dare un punto di riferimento a tutte le persone interessate alla situazione del conservatorio.
Se però credete che sia il caso di chiudere il gruppo su facebook, mi attengo alle vostre indicazioni.
Sono a vostra disposizione,
Agostino

15
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: L'edificio del Conservatorio
« il: 07 Aprile 2009, 23:47:03 »
Speriamo davvero che sia stato un errore giornalistico...
Nel frattempo ho creato un gruppo di discussione su facebook per raccogliere tutte le notizie che si hanno.
http://www.facebook.com/group.php?gid=69774412755
Agostino

Pagine: [1] 2