Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beatrice gargano

Pagine: [1]
1
TENIAMOCI IN CONTATTO / Nuova donazione acquisto strumenti
« il: 16 Settembre 2009, 07:43:48 »
    La dott.ssa Pina Di Flumeri (Farmacia Monteverde) aggiunge una donazione
a favore degli studenti che non hanno più il proprio strumento. Tale donazione è convogliata nell'apposito fondo raccolto dall'Associazione "Pianeta Donna" di Roma.
Ricordo, con l'occasione, la donazione di quattro violini (due 3/4 e due interi) dal  dott. Lorenzo Vernacotola. Non appena sarà pronta la nuova Sede per il Conservatorio "Casella" le donazioni saranno disponibili.
    § Comunico agli Allievi di Musica da Camera (ordinamentale, triennio, biennio) che sarò disponibile  dal 7 ottobre p.v. per concordare orario e luogo di inizio lezioni.
    Auguro a tutti un buon inizio di A.A. e saluto tutti affettuosamente.
Beatrice Gargano

2
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Biennio di musicoterapia
« il: 10 Settembre 2009, 16:31:09 »
.   Riguardo al Biennio di Specializzazione in Musicoterapia, ho atteso, per avere a mia volta informazioni e fornire  una risposta attendibile. Come ha già precisato il Prof.Giandomenico Piermarini che si occupa del Forum per permetterci di dialogare, il Corso si riaprirà. Aggiungo che le domande per l'ammissione alla frequenza per l'A.A. 2009-2010, saranno accolte sotto forma di pre-iscrizione in attesa di essere perfezionate una volta raggiunto il numero sufficiente all'apertura del Corso stesso.
Per ora quindi la Segreteria del Conservatorio (attualmente ospite c/o Acc. di Belle Arti di L'Aquila), accetterà le pre-iscrizioni per il prossimo A.A. 2009-2010. Per la modalità Si prega di telefonare al n. 0862.1965830. Per informazioni riguardanti lo svolgimento del Corso, si può contattare La Coordinatrice prof. Beatrice Gargano su questo sito.

3
Sono felice di comunicare che il signor Lorenzo Vernacotola, appassionato di musica e componente di un Coro romano, ha deciso di donare al Conservatorio A. Casella quattro violini, ricordi di famiglia (uno dei quali è un tre quarti). Al momento opportuno entreranno a far parte del patrimonio strumentale del Conservatorio.
Beatrice Gargano

4
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Altre iniziative pro-Casella
« il: 08 Maggio 2009, 21:11:55 »
Sono molto lieta di aver appreso che anche la Siae si è attivata concretamente per il nostro Conservatorio. E' di oggi la notizia della donazione di un milione di euro. Quello che segue è il comunicato ufficiale.
Beatrice Gargano

"09-Mag-2009   Dagli Autori ed Editori della musica italiana aderenti alla SIAE
 
Gli Autori e gli Editori della musica italiana aderenti alla SIAE devolvono un milione di euro per la ricostruzione del Conservatorio "Alfredo Casella" de L'Aquila.
Gli autori e gli editori della musica italiana aderenti alla SIAE devolvono un milione di euro per il Conservatorio de L’Aquila.
La decisione ha visto uniti tutti i rappresentanti degli autori e degli editori musicali in seno alla SIAE, che hanno voluto condividere l’impegno a dare un concreto contributo per la ripresa delle attività didattiche e musicali presso il prestigioso Conservatorio “Alfredo Casella”, reso inagibile dal terremoto, convinti dell’importanza che anche le attività culturali siano ripristinate il più presto possibile nelle zone colpite dal sisma".
 

5

    Carissimi soci e amici  di Pianeta Donna,

Ho ritenuto di scrivervi dopo aver parlato con Beatrice Gargano, socia fondatrice di Pianeta Donna e docente di musica al Conservatorio A. Casella de L’Aquila.
Insieme abbiamo  deciso di fare concretamente qualcosa in favore degli studenti del Conservatorio che a causa del terremoto hanno subito la distruzione dei loro strumenti musicali.
Rivolgiamo quindi un  appello alla sensibilità dei nostri soci e degli amici che ci seguono  per  raccogliere un contributo da destinare a questi giovani già provati dalla catastrofe, per aiutarli a continuare la loro formazione musicale e acquistare nuovi strumenti.

La somma che raccoglieremo  verrà devoluta direttamente agli studenti del Conservatorio tramite Beatrice Gargano, portavoce della loro istanza..
Chi vorrà partecipare a questa iniziativa potrà inviare il suo contributo tramite il conto corrente bancario sotto indicato, specificando la seguente causale:

“Contributo in favore degli studenti del Conservatorio A. Casella – L’Aquila”

IBAN : IT 54 M 03512 03222  82414

Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi di Pianeta Donna e degli studenti per la solidarietà che vorrete dimostrare,  pregandovi di diffondere questa iniziativa.

Gabriella Mori
Presidente

Cari Studenti,
Vi giro la comunicazione dell'Associazione "Pianeta Donna" per mettervi al corrente della sottoscrizione creata espressamente per contribuire all'acquisto di strumenti per coloro che non possono più recuperarli dopo il terribile evento.
Vi saluto tutti caramente,
Beatrice Gargano

6
Cari Studenti e Docenti del Corso di MT,

desidero portare a conoscenza la disponibilità della Prof. Sandra Masci data già la scorsa settimana per gli esami di Semiologia della Musica per gli Studenti diplomandi.
Mi scuso per la dimenticanza.
Cari saluti a tutti.
Beatrice Gargano

7
TENIAMOCI IN CONTATTO / Corso di Musicoterapia
« il: 20 Aprile 2009, 11:26:06 »
    Cari Studenti e Docenti,
cercherò di darVi in ordine di priorità le notizie riguardanti il Corso di MT.
Dopo aver parlato con alcuni Studenti Aquilani, che attualmente sono ospiti in residence e alberghi sulla costa adriatica,  ho percepito una grande difficoltà ad affrontare gli spostamenti necessari alla frequentazione del Corso di MT in sedi diverse da L'Aquila. Ciò nonostante, dopo aver accolto le disponibilità di alcuni Docenti e Allievi ad offrire spazi e aule necessari allo svolgimento delle lezioni, ritengo opportuno comunicarVi tali disponibilità:
Prof. R. Coluzzi - Latina: fine settimana da concordare;
Prof. E. D'Ulisse - Roma: tutti i fine settimana di Maggio, Giugno e Luglio;
Prof. G. Stefani - Roma: 15, 22 e 29 Maggio per le Sue lezioni;
Prof. G. Taddei -  Roma: fine settimana di Maggio, Giugno e Luglio da concordare per gli orari;
M. A. Del Casale (II corso) - S. Salvo: fine settimana da concordare.

Attendo una risposta per una disponibilità di  sede a Pescara.

Tirocini:
Chi è interessato può proseguire il tirocinio a Magliano dei Marsi con la Prof. B. Filippi e a Roma come da calendario.

Esami:
Sarà possibile sostenere gli esami e le verifiche di:
- Fisioacustica
- Musicoterapia didattica
- Laboratorio di Etnomusicologia e Folklore
in sedi e date da concordare, ascoltate le esigenze di coloro che si trovano in luogo diverso dalla loro residenza a causa del terremoto.

Considerando l'eccezionalità della situazione attuale, prego i Rappresentanti degli Studenti di raccogliere le desiderata dei Colleghi di Corso riguardo a quanto esposto e di darne comunicazione al Direttore e alla sottoscritta per poter decidere in merito. 

Un saluto affettuoso a TUTTI. 

Beatrice Gargano
 

8
    Cari Colleghi del Corso MT,
esprimo la mia solidarietà, anche a nome degli Studenti del Corso, a tutti i Docenti della Facoltà di Medicina e Psichiatria dell'Università  di l'Aquila che si sono adoperati per il buon funzionamento del Corso stesso e che ora si trovano in difficoltà. Comunico a tutti, in accordo con il Direttore del Conservatorio Casella, che le lezioni di Musicoterapia saranno riprese al più presto, compatibilmente con i tempi di organizzazione che spero brevi.
In questo primo periodo, considerate le difficoltà oggettive per comunicare e ricevere attraverso la posta elettronica personale, manderò i messaggi utilizzando le due vie: e-mail Docenti e Studenti - Forum del Conservatorio.
Sarà anche utilizzata la classica catena telefonica, affinché tutti possano essere aggiornati sulle ultime notizie.
Riguardo agli esami di fisioacustica, il prof. Massarelli ed io abbiamo pensato di dare la ns. disponibilità sin da ora, per accogliere una proposta di data e luogo. Il prof. Massarelli può fornire appunti inerenti tale materia per coloro che attualmente non possono reperire i propri. Prego tutti gli Studenti di tenersi in contatto e confrontarsi per fornirci una risposta utilizzando i canali già elencati oppure i numeri telefonici che già conoscete.
A tutti un caloroso abbraccio con l'augurio di "ricominciare" presto e con più forza di prima. I Docenti di Musicoterapia Vi sono vicini con il cuore.
A presto per aggiornamenti e notizie.

Beatrice Gargano


 

9
     Cari Studenti,
in questi drammatici giorni non sono riuscita a contattare tutti, ma tramite il "passaparola", ho comunque potuto avere le notizie che attendevo con ansia. So che siete tutti presenti all'appello. Spero che chi ha la casa ancora in piedi, possa farvi ritorno al più presto e che la vita riprenda il suo cammino con l'energia di sempre anche per coloro che dovranno ancora aspettare  per avere un alloggio adeguato. Mi auguro di poter ricominciare nel più breve tempo possibile l'organizzazione del Corso MT. Ci sono molte proposte riguardo all'utilizzo di una Sede momentanea. Saranno vagliate dal Direttore, il quale intende ricominciare al più presto le attività nel nostro amato "Casella".
Intanto Vi comunico la mia disponibilità nella mia casa per lezioni, colloqui e per tutto ciò che riteniate importante per riprendere l'attività interrotta in maniera così traumatica. Si sono resi disponibili anche alcuni Docenti psicologi. Per questo ed altro potrete contattarmi al n° del cellulare che tutti conoscete.
Vi abbraccio tutti con tanto affetto,

Beatrice Gargano




Pagine: [1]