Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vera Mazzotta

Pagine: [1]
1
Tamburini / CONCERTO DE I MUSICI NUOVESTAGIONI PER L'ABRUZZO
« il: 14 Settembre 2009, 09:11:40 »
 
Venerdi 18 settembre alle ore 21,00 nel chiostro di Palazzo Altemps a Roma, piazza Sant'Apollinare

I Musici  terranno un concerto di beneficenza per l'Abruzzo.

L'ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.


Docenti, allievi e genitori sono tutti invitati a partecipare.

ciao

2
Parliamo di noi... / iscrizione corsi singoli per studenti esterni
« il: 24 Luglio 2009, 15:11:33 »
Gentile Direttore
scrivo a Lei ma a chiunque fra i Docenti possa darmi questa informazione.
Vorrei sapere se è possibile iscriversi, come accade nelle Università, a singoli corsi attivati presso i Conservatori, come studente  (ormai) esterno,frequentarli, e ricevere attestato della frequenza degli stessi previo superamento dell'esame.
Ricordo di aver letto una cosa simili anche in un bozza dei nuovi Regolamenti...
Eventualmente si potesse, immagino che comunque la cosa sia a discrezione del Direttore del Conservatorio stesso e del C.A. e che a questi andassero inoltrate le domande..
grazie

vera mazzotta

3
 Barbara...sei forte :)
ma io mi auguro che il nuovo Conservatorio sia meglio di un ' quarto bacarozzo' (denominazione che diventerà doc visto che la usiamo un po' tutti .. )Insomma che sia competitivo come tu auspichi; sperando che i fondi ci siano... perchè sai,temo che neanche il terremoto cambierà la testa dei Governanti, i quali per la Scuola di ogni ordine e grado, avanzano a colpi di  machete...
Comunque, visto che sorridiamo un po' anche di 'architettura' e si cerca di sdrammatizzare un po', mi /vi auguro che il nuovo Casella sia più funzionale del 'nuovo' Refice di Frosinone,dall'esterno sembra pure 'grandioso' ma poi noi lo chiamiamo 'La serra',o in modo più intemperante, il Maxi Loculo...Spazi immensi ma aule sempre insufficienti. Nessun pc...alla faccia dell'informatica musicale ed un solo proiettore e un registratore.Questo per dire che non è l'estetica che conta. Certo, se si puoi evitare bacarozzi e Loculi eè meglio.. ma Sono le persone che ci insegnano ed i mezzi che a loro devono essere forniti per essere strumenti di vero cambiamento.
ciao
vera m.

4

Bene!!!
 e, se mi consente, Lei Direttore, è tra le persone più idonee a gestire questa situazione di emergenza, come già sta facendo , nel migliore dei modi.
A presto
Vera M

5
 Gentile Signora, ha espresso meglio di me il pensiero, e soprattutto ha agito.
Anche da parte mi è partia una e-mail sullo stesso tono destinata alla medesima trasmissione e a Presa diretta.
Spero a breve di coinvolgere i Referenti della A77 miei colleghi degli altri Conservatori in questa azione di sensibilizzazione che  è  per il Conservatorio de L' aquila ma  anche per la Musica e gli studi musicali  ed i sacrifici che per essi si fanno, studenti, genitori, Docenti.
A presto
Vera M.

6
Gentile Direttore,
scrivo in doppia veste, quella di Referente A77, prossima abilitanda, del Conservatorio di Frosinone,ma anche da persona che segue 'dall'esterno' e che ,da musicista ha trovato vergognosa la scarsa attenzione che è stata data anche dai media al Conservatorio, ai danni materiali che ha subito, ai disagi per tutti. Oltre al sostegno economico, qualora servisse, metto a disposizione 'quel che posso offrire'. gestisco come Presidente una piccola Associazione Musicale che ha la possibilità di usare 2 aule a Roma presso il San Giovanni evangelista-zona P.zza Bologna- tutti i pomeriggi escluso il sabato dalle 14,30 alle 19,00. In una c'è il verticale che usiamo per le nostre lezioni, ma la scuola ha una Aula Magna con un altro verticale. Qualora ci fosse necessità di un luogo dove poter continuare le lezioni di qualche materia, almeno sino al 13 di giugno, può farmi contattare. Può comunque  in ogni modo segnalarmi evnetuali necessità, mi farò carico di parlare con il Preside della scuola per trovare il modo di ospitarvi o venirvi incontro.  Saluto Lei, i Docenti e gli amici..Non siete soli.
Vera mazzotta 

Pagine: [1]