Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Maria Chiara Pavone

Pagine: [1]
1
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« il: 15 Aprile 2009, 09:56:57 »
Caro Bruno,

grazie per  complimenti a noi tutti. Credo che in questa situazione sarebbe stato impossibile non sentirsi coinvolti e responsabilizzati fino al midollo. Il fatto di appartenere ad una struttura relativamente piccola, rispetto, per esempio, all'università, rivela anche una sua positività nel fatto che la gestione della ripresa delle attività di allievi e docenti sarà più agile e di "facile" riorganizzazione. Mi arrivano voci di docenti universitari letteralmente paralizzati dalla situazione.
Ciò premesso, non ho capito bene il suggerimento di dividere la settimana in due parti. Al contrario avevo pensato di accorpare le lezioni nel più breve tempo possibile, in modo da ridurre i tempi di permanenza a Roma per gli studenti fuori sede. Ci puoi spiegare meglio che cosa intendi?
Un abbraccio, buon lavoro, mc

2
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« il: 12 Aprile 2009, 23:06:38 »
Ciao a tutti, purtroppo non potrò intervenire perché sarò ancora in Sicilia dai miei, ma sarò con voi idealmente. Spero che anche questa iniziativa possa servire alla ricostruzione materiale e spirituale della nostra cara città d'adozione. Un abbraccio a tutti, Maria Chiara

3
Parliamo di noi... / Re: Distonia focale (cancro del muscista)
« il: 12 Aprile 2009, 22:26:54 »
Caro Fabrizio,
mi dispiace tantissimo per il tuo problema, ma penso che questi siano il "luogo" ed il momento meno adatti per palesare il tuo comprensibile disagio, perché il dramma collettivo a cui stiamo assistendo annulla tutti quelli che possono essere i nostri problemi privati, anche se più o meno gravi. Comprendo comunque la tua difficoltà, e spero che tu possa trovare al più presto qualcuno in grado di aiutarti a risolverla.
Tanti auguri per tutto,
Maria Chiara Pavone

4
TENIAMOCI IN CONTATTO / lettera agli allievi
« il: 09 Aprile 2009, 03:19:10 »
Cari colleghi e allievi, e chiunque abbia a cuore il nostro conservatorio e la nostra Aquila che tanto amiamo,

ecco la lettera che già da qualche giorno ho inviato ai miei allievi, che per fortuna stanno tutti bene. Mi risulta a questo proposito che anche altri colleghi abbiano già iniziato a ricevere a casa i propri ragazzi, in modo da metterli nelle condizioni di sostenere gli esami a Giugno. Il problema principale è che tutti coloro che hanno vissuto in prima persona l'esperienza terribile del terremoto sono ancora così scossi dalla paura e dalla sensazione di aver perduto irrimediabilmente le loro radici, che non è facile ridestare in loro la voglia di ricominciare. Speriamo almeno che la terra smetta presto di tremare, sono appena stata risvegliata dall'ennesima scossa... come fanno i ragazzi che hanno lasciato le loro case, quelli che ancora ce l'hanno, a pensare alla musica?
Ringrazio Giandomenico per la possibilità che ci ha offerto di comunicare tra noi, lo trovo  di grande aiuto,
un abbraccio, mc



Carissimi allievi tutti,

intanto un abbraccio fortissimo a chi di voi abbia vissuto in prima persona l'angoscia del terribile cataclisma che ha colpito  L'Aquila; per fortuna state tutti bene, e questa è la cosa più importante.
Anche noi romani siamo ancora frastornati, addolorati, impotenti, increduli. Quando succedono queste tragedie, si fa sempre fatica a credere che siano davvero accadute, e per di più a noi, o ai nostri cari.
Quello che io posso fare, è di continuare le lezioni a casa mia. Per questo sarò a vostra disposizione dalla seconda settimana dopo Pasqua, in modo da dare continuità, almeno per quanto riguarda lo studio del canto, al nostro lavoro.
Fatevi vivi, e ci metteremo d'accordo per l'orario.

Sentitemi vicina, e, se possibile, buona Pasqua,

Maria Chiara

Pagine: [1]