Cari colleghi e amici,
mi unisco al profondo dolore per la morte di Susanna e per le altre tante vittime di questa tragedia.
Saluto e abbraccio idealmente in particolare gli studenti, i docenti e i collaboratori del Corso di Musicoterapia presso il Conservatorio, con il quale ho l'onore di collaborare per il tirocinio.
Spero di ritrovarvi tutti presto in buona salute e con più forza che mai.
Oggi conto di incontrare le due allieve residenti nel Lazio che partecipano al tirocinio di via Sabrata a Roma, dalle quali spero di avere qualche informazione più diretta degli altri colleghi aquilani e abruzzesi.
Mai come oggi, laureando in Psicologia dell'Università dell'Aquila e collaboratore del Conservatorio, mi sono sentito così profondamente legato a questa terra, ai suoi abitanti, ai tanti amici conosciuti in questi anni.
Come musicoterapista mi metto a disposizione, oltre naturalmente a continure a ospitare gli allievi che potranno nel progetto di Roma, attivo fino a dicembre, anche per pensare e realizzare, nel prossimo futuro, quando le condizioni di grave emergenza lo consentiranno, nuovi progetti di musicoterapia nella zona dell'Aquila, con e tra questa gente splendida oggi così duramente colpita dal disastro, ovunque servirà e sarà possibile.
So che ci risolleveremo da questa tragedia, e desidero riprendere al più presto e in ogni modo a dare il mio contributo a sostenere l'attività formativa e terapeutica in questa terra meravigliosa.
un abbraccio fraterno a tutti,
Giuseppe Gagliardo
giuseppe.gagliardo@fastwebnet.it