Ringrazio quanti si sono offerti per la disponibilità di uno strumento e probabilmente ne avremo bisogno in occasione degli esami (è stato un piacere risentire Daniele Rossi).
Purtroppo anche il mio paese (Bisenti Te) è stato colpito dal sisma, la chiesa è stata chiusa per precauzione e il mio studio, che ha riportato delle lesioni, necessita di verifica. In settimana avrò le risposte e se saranno positive gli allievi dei corsi superiori e trienni, con i quali ho già preso accordi, li ospiterò nello studio dove avranno a disposizione oltre che i posti letto, un pianoforte e una cucina. Le lezioni d'organo si svolgeranno sullo strumento della chiesa parrocchiale, un meccanico a due tastiere. I ragazzi saranno liberi di organizzarsi lo studio, le lezioni e i ritorni a casa come meglio per loro.
Purtroppo per gli allievi dei corsi inferiori non so ancora come fare.
Ovviamente l'organo è disponibile per gli altri allievi e colleghi di organo qualora ne avessero bisogno. Il paese è a 50 minuti di macchina dall'Aquila.
Saluti
Claudio Di Massimantonio
ps: è triste sentire ai Tg che le chiese, i loro tesori, i confessionali antichi e monili vari sono hanno subito danni e neanche una parola sugli organi. Agli occhi di molti sono purtroppo invisibili, è la realtà del nostro paese.