2
« il: 09 Luglio 2009, 08:14:24 »
Salve a tutti!!
Sono una pianista calabrese, ora studentessa del Biennio A077 presso il Conservatorio di Musica di Cosenza. Sono passati ormai 3 mesi da quei giorni di paura e dolore, giorni in cui sembrava che le vostre certezze e il vostro futuro fossero seriamente compromessi se non, addirittura, annientati...
Ma non è stato, non è e non sarà così.
La terra in questi mesi, in questi giorni, ha continuato a tremare, quasi a mettervi alla prova. Ma non avete mollato e nonostante il dolore e lo spavento, vi siete stretti vicini per andare avanti e ricominciare, ricostruire. Questo Forum (con le sue testimonianze e la sua voce) ne è un meraviglioso esempio.
A mio modesto parere, siete un eccezionale esempio di "musica d'insieme"!!!! Non sempre il palco è quello ideale, non sempre le idee sono le stesse, non sempre i mezzi ci sono e non sempre le condizioni sono quelle ottimali...Ma se si vuole, anche se con difficoltà, si fa buona musica ugualmente!!!
Sono orgogliosa di essere una musicista vostra connazionale!!!
Ho avuto modo, in questi ultimi anni, in giro per diversi corsi, di conoscere docenti e soprattutto studenti del Conservatorio "A.Casella": persone in gamba, volenterose di crescere e migliorare. E credetemi, lo dico con sincerità e senza retorica.
Credo di poter tranquillamente parlare a nome degli studenti e di tutto il Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza: buon lavoro e "IN BOCCA AL LUPO" per tutto!!! Cerceremo anche noi, nel nostro piccolo, di aiutarvi a non ESSERE DIMENTICATI. E' una piccola promessa che spero di poter mantenere.
Approfitto dell'occasione per mandare un caloroso saluto ai docenti W. Fischetti e C.Di Lena e a tutti i ragazzi studenti del Conservatorio di L'Aquila conosciuti a Roma in occasione dei corsi ORFF e del corso di DIDATTICA PIANISTICA.
Emilia - Cosenza