Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cosimocolazzo

Pagine: [1]
1
Il Conservatorio di musica “F.A. Bonporti” di Trento organizza, per il 2 giugno, Festa della Repubblica, un concerto sinfonico-corale, che impegna l’Orchestra Sinfonica e i Cori riuniti del Conservatorio. Si calcola la presenza di circa 150 persone sul palco.
Il programma è composito, e riunisce brani d’opera insieme con la Fantasia op. 80 di Beethoven per pianoforte, coro e orchestra.
L’evento viene dedicato dal Conservatorio di musica “Bonporti” di Trento alle vittime del terremoto in Abruzzo. In particolare, in occasione del concerto, saranno raccolti fondi, che saranno inviati al Conservatorio di musica di L’Aquila, per portare così un contributo, in favore della ricostruzione.
Conosciamo la gravità della situazione, e quanto sia importante essere fortemente attivi, per ritrovare le condizioni di una ripresa, che deve avvenire nel più breve tempo possibile.

Il Conservatorio di Trento, inoltre, lancia quest’avviso, nella speranza che possa essere accolto. Ci piacerebbe incontrare studenti del Conservatorio di L’Aquila, che per l’occasione vogliano essere a Trento, per suonare insieme con i colleghi di Trento, nel concerto del 2 giugno.
Di questo ho parlato con il M° Bruno Carioti, direttore del Conservatorio di L’Aquila, che è d’accordo rispetto all’iniziativa, e l’appoggia.
Il Conservatorio di Trento assume le spese di viaggio e soggiorno per un numero che prevediamo possa essere di circa 10-15 studenti, provenienti dal Conservatorio di L’Aquila, da integrare nell’orchestra, per il concerto del 2 giugno, senza alcuna indicazione del ruolo, ritenendo prevalente il senso dell’iniziativa, volto a produrre un momento di incontro (anche se, come per ogni orchestra, ponti d’oro si stendono sempre per le viole…). Per il soggiorno, vitto, alloggio, si provvederà, o tramite ospitalità presso famiglie di studenti, docenti, o tramite sistemazione in albergo.
Le prove, quelle intensive in prossimità del concerto, si tengono a partire dal 26 maggio, tutti i giorni (salvo domenica 31 maggio), sino al concerto del 2 giugno. Ma per la partecipazione alle prove, naturalmente, massima libertà di raggiungerci, nel periodo, quando sceglierete di poter venire. Ciascuno di voi ci dirà. Per l’integrazione in funzione del concerto, tuttavia, sarà opportuno partecipare ad alcune delle prove programmate.
Per i contatti, segnalandomi la disponibilità, potete raggiungermi a questo indirizzo e.mail:
direttore@conservatorio.tn.it.
Altri recapiti mail:
segreteria@conservatorio.tn.it
didattica@conservatorio.tn.it.
Frequenteremo il forum, naturalmente, per verificare anche in questo spazio le risposte all’avviso,
Tel. Conservatorio: 0461261673. Fax Conservatorio: 0461263888.

Cosimo Colazzo
direttore Conservatorio di musica "F.A. Bonporti" di Trento

Pagine: [1]