Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Post - maurocardi
Pagine: [1]
1
« il: 09 Maggio 2009, 12:42:38 »
dal sito della SIAE:
Gli Autori e gli Editori della musica italiana aderenti alla SIAE devolvono un milione di euro per la ricostruzione del Conservatorio "Alfredo Casella" de L'Aquila.
La decisione ha visto uniti tutti i rappresentanti degli autori e degli editori musicali in seno alla SIAE, che hanno voluto condividere l’impegno a dare un concreto contributo per la ripresa delle attività didattiche e musicali presso il prestigioso Conservatorio “Alfredo Casella”, reso inagibile dal terremoto, convinti dell’importanza che anche le attività culturali siano ripristinate il più presto possibile nelle zone colpite dal sisma.
http://www.siae.it/
2
« il: 04 Maggio 2009, 18:25:42 »
la domenica, ogni domenica. Tutto maggio e parte di giugno. Va informato il nostro direttore che dovrà autorizzarti formalmente. Ieri avevamo l'intero secondo piano a disposizione, di cui abbiamo occupato circa la metà delle aule. Un caro saluto. Mauro Cardi
3
« il: 23 Aprile 2009, 09:25:47 »
Come già riferito dai colleghi Prodigo e Cusatelli (ma c'è anche una analoga intenzione da parte di Perugini) noi docenti di Composizione accogliamo l'invito rivolto dalla direttrice del Conservatorio di Santa Cecilia.
Terremo in questa sede la prossima sessione di esami del Vecchio e Nuovo Ordinamento. I direttori dei due istituti dovrebbero in questi giorni siglare un protocollo d'intesa. Siamo in continuo contatto col nostro Bruno, a cui voglio riconoscere pubblicamente il merito di una gestione appassionata ma sempre lucida di questa fase durissima.
Nessuno di noi sa cosa accadrà dal 1° settembre, per ora stiamo cercando di non mancare (e soprattutto non far mancare agli studenti che rimangono, persa ogni cosa, il nostro più grande patrimonio) le prossime scadenze.
Voglio anche informare del fatto che sta maturando, per adesioni naturali, anche l'idea di raggruppare, per quanto possibile, per chi vorrà e potrà, le altre materie (dalla Lettura della partitura alle materie storiche) per dare una qualche unità al dipartimento di Composizione e per ridurre gli spostamenti degli studenti che provengono da fuori.
Per le lezioni anch'io quindi incontrerò i miei allievi, a partire dal 3 maggio, presso la sede di Santa Cecilia.
Intanto il 30 aprile avrò un primo incontro con tutti gli studenti, con cui sono in contatto sin da quel tragico 6 aprile.
Come più volte riferito al direttore, agli studenti ed ai colleghi con cui sono maggiormente in contatto, rimango (rimaniamo) completamente disponibili a qualsiasi iniziativa risultasse utile per dare segnali nei confronti di tutti gli studenti e verso l'esterno: penso a lezioni aperte o conferenze o discussioni da tenersi in qualsiasi edificio, tenda o camper, fosse disponibile (e sicuro) all'Aquila.
un abbraccio
Mauro
contatti:
m.cardi@edisonstudio.it
tel: 06 7809487
mobile: 347 9305006
Pagine: [1]