Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alessandro Bonanno

Pagine: [1]
1
Tamburini / concerto 31 maggio
« il: 13 Giugno 2009, 08:25:33 »
L'associazione corale "I novelli cantori" di Roma ha tenuto il 31 maggio un concerto con raccolta fondi per il Conservatorio Casella. Quanto raccolto è stato versato sul conto bancario apposito. Ringraziamo l'Associazione per il gesto generoso e spontaneo.

2
I docenti vi aspettano / Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« il: 20 Aprile 2009, 22:17:27 »
Comunico agli allievi della mia classe (quelli che non ho sentito personalmente) che nel mese di Aprile farò lezione, rispettando i giorni e, (per quanto possibile) gli orari previsti dal mio monte ore, a Roma presso l'Associazione Musicale Eschilo (Via Eschilo 10), che mi ha dato la disponibilità dei propri locali per questo periodo di emergenza. Naturalmente chi non ha la possibilità di raggiungere Roma stia tranquillo perché cercheremo di recuperare le lezioni perse non appena possibile.
I giorni sono: venerdì 24, lunedì 27 e mercoledì 29.
Rinnovo gli auguri di un rapido ritorno alla normalità e l'invito, per chi non l'avesse già fatto, a mettersi in contatto con me al 3687050253.
Un abbraccio a tutti
Alessandro Bonanno


3
Vorrei contattare... / Cercasi Moira Nardini
« il: 16 Aprile 2009, 21:09:29 »
Cari colleghi e studenti,
non riesco a mettermi in contatto con l'allieva Moira Nardini, se qualcuno di voi ha modo di sentirla potrebbe gentilmente dirle di farsi viva?
I miei recapiti sono 3687050253 o abonanno2@alice.it (già noti ma è meglio ripetere...)
Grazie a tutti
Alessandro Bonanno

4
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« il: 16 Aprile 2009, 06:42:32 »
Ciao Bruno,
ti ringrazio per le precisazioni e la dettagliata descrizione dello stato del Conservatorio.
Ti ribadisco che le mie erano solo sensazioni e non accuse, e di fronte alla gravità di tutto il contesto è chiaro che ci siano delle priorità di atro genere.
Grazie per tutto
Alessandro

5
I docenti vi aspettano / Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« il: 16 Aprile 2009, 06:36:47 »
Ciao Bruno,
ti ringrazio per le precisazioni. Mi rendo conto della drammaticità della situazione e che ci sia da risolvere difficoltà inimmaginabili.
Cercheremo tutti di fare il più possibile per venirci incontro.
Grazie ancora
Alessandro

6
TENIAMOCI IN CONTATTO / Terremoto, Ministero e burocrazia
« il: 15 Aprile 2009, 22:15:42 »
Ciao Bruno,
il ringraziamento più grande va a te perché stai coordinando questa difficile situazione in maniera eccellente.
Io probabilmente la prossima settimana riuscirò a fare lezione ad alcuni dei miei allievi a Roma o altrove, comunque in luoghi fuori pericolo.
Avevo fatto qualche considerazione (su "I docenti vi aspettano") sull'impressione che ho avuto (forse sbagliata) dell'assenza del Ministero e del lasciar risolvere le cose all'iniziativa privata e alla buona volontà degli insegnanti e degli allievi; ovviamente si tratta solo di sensazioni, non avendo io nessun contatto diretto con le istituzioni. Però, il fatto che sia stato tu a contattare il Ministero riguardo alla risoluzione di problemi burocratici o altro mi conferma queste sensazioni. Non sarebbe stato giusto che fossero stati loro a contattarti per qualsiasi difficoltà da affrontare o problema da risolvere? É probabile che ciò sia avvenuto e noi non lo sappiamo, ma forse un segnale, una comunicazione, o qualcosa di simile...
Comunque sia, andiamo avanti e teniamo duro.
A prezto
Alessandro Bonanno

7
I docenti vi aspettano / Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« il: 15 Aprile 2009, 06:29:38 »
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere ai miei allievi (quelli che possono) sia dei corsi ordinamentali che degli sperimentali di mettersi in contatto con me al 3687050253 o tramite posta elettronica (abonanno2@alice.it) per concordare come incontrarci cercando, per quanto possibile, di mantenere i giorni e gli orari di lezione soliti. Naturalmente, ove questo fosse complicato, troveremo un accordo diverso. In ogni caso cercherò di farmi vivo anch'io, dato che non è detto che tutti abbiano la possibilità di leggere questo messaggio.

Una piccola annotazione, che forse potrebbe offrire uno spunto di discussione: sottolineando l'impegno e la dedizione che Bruno Carioti sta dimostrando in questo difficile frangente, ho l'impressione che ci sia una certa "assenza" da parte delle istituzioni (Ministero). Possibile che i tentativi di riprendere l'attività debbano essere lasciati alla buona volontà e all'iniziativa privata dei docenti o degli allievi che mettono a disposizione le loro abitazioni (quelli che ancora le posseggono) o altri locali? Io naturalmente non ho contatti con le suddette istituzioni, quindi le mie potrebbero essere impressioni sbagliate; forse non è come sembra...
In ogni caso grazie a Bruno e a tutti i colleghi e gli allievi che si stanno impegnando per cercare di venire fuori da questa situazione.
Un caro saluto a tutti

Alessandro Bonanno

Pagine: [1]