Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giovanni

Pagine: [1]
1
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: iscrizione esami
« il: 15 Maggio 2009, 11:09:08 »
Io manderò la rihiesta d'esame per posta,ma a quale indirizzo?

2
TENIAMOCI IN CONTATTO / Trasferimenti
« il: 13 Maggio 2009, 14:10:10 »
Qualcuno gentilmente sa dirmi come bisogna fare per la richiesta di trasferimento di conservatorio?

3
continua pure a postare ma ti ho detto già che ti risponderò quando saremo faccia a faccia.

non scrivo bene perchè motivi familiari mi hanno imposto di andare a lavorare a 14 anni sai l vita non è facile per tutti.

4
Riformulerò il messaggio perchè pare che sia facile su un forum dare il significato che si vuole,anche se mi sembra che qui si stia a guardare piu la forma che il contenuto.

colleghi musicisti del dipartimento degli archi,non so voi ma io trovo gravi carenze nel mio e in tanti altri maestri.se pensvate gia da tempo di cambiare insegnante (o conservatorio perchè da noi gli insegnantibravi per quanto ci riguarda sono pochissimi),è questo il momento giusto per farlo.Questo terremoto mi ha scosso profondamente,facendomi capire che è meglio prima agire e poi pensare (se avessi pensato prima di alzarmi e uscire di casa probabilmente non sarei piu qui).pensate bene se è il caso di sbattersi dietro un insegnante che suona peggio di voi e cosa è meglio per la vostra vita,e la mia vita,non so per voi,dipende da come suono il mio strumento.

N.B.il mio fuggite sciocchi,voleva solo essere una citazione(dalmio punto di vista simpatica).

N.B.B. nel nostro dipartimento ci sono alcuni insegnanti bravi sia come musicisti che come insegnanti,e aimè sono rarissimi,ce n'è un altro manipolo,così così senza troppe pretese,e infine in maggioranza c'è gente con un livello da studentelli mediocri,e purtroppo è quasi la maggioranza.Gradirei che gente che non sa qual'è la situazione evitasse di parlare a vanvera.
Basta guardare quando abbiamo fatto i carmina burana(evento importantissimo nel quale sono stato orgoglioso di partecipare),ma la maggior parte dei violini erano studenti di roma e pescara,e poi se qualcuno ce l'ha ascoltate la registrazione del 12 dicembre e sentite la differenza senza esterni(che se non ci stavano ricci e casu tra i primi violini non so che succedeva).
Colgo anche l'occasione per criticare il corso di esercitazioni orchestrali che non abbiamo mai svolto,però qui critico anche gli allievi oltre che il maestro.

Spero che la smettiate di criticare ma si pensi a risolvere i problemi.cche sono questi in primis,ed in secondo piano le crepe nei muri.

Il vostro afezionatissimo a breve ex allievo


5
E poi non mi sembra di essere stato volgare fino al messaggio di prima.
Poi se sei il franz che credo io è meglio che stai zitto perchè di musica sei l'ultimo che puo parlare.
e poi meglio essere volgari maleducati e tutto quello che vuoi,ma almeno avere il coraggio di parlare .non ho fatto nomi per evitare magagne giuridiche(cosa che mi fa inorridire perchè suppongo che queste persone non si fermerebbero davanti a niente per conservare il posto di lavoro).
 cmq sto contattando gli altri allievi degli strumenti ad arco sia di quelli con un buon insegnante che quelli con un cattivo insegnante,almeno leggerete le loro opinioni.

Franz a te non risponderò piu perchè sono sicuro che sei tra quelli che ricorrono a vie giuridiche



6
Senti franz tu hai qualche problema.ti fa paura dire le cose come stanno?
Quando il maestro boschi ha detto la sua(che rispecchia il mio parere)ti sei un attimo calmato.Poi quando ha parlato il Direttore hai ritrattato.ma le p**** le hai?vorrei parlare con te faccia a faccia.
Per quanto riguarda il Direttore chi mi conosce sa benissimo che ho sempre appoggiato le sue scelte tra gli studenti,quindi non è un attacco a lui.
Poi chi sarebbe lo studentello?innanzitutto i miei anni di lezioni private sono stati 4(se pensi che il mio strumento lo suono da 5 non mi sembra un problema) e semplicemente per sopperire le mancanze del mio insegnante.Bada a come parli con me comunque e chiudo il discorso.

7
Grazie Maestro Boschi,con gli inseganti dalla nostra possiamo vincere le battaglie.

8
Ok si continui a far finta di niente,l'italia non cambierà e la mia casa non verrà ricostruita.

9
Cara lucia suo figlio è forunato le classi di flauto sono quelle che funzionano come la maggior parte dei fiati.penso solo che in un'istituzione pubblica i panni sporchi vanno lavati in pubblico,perchè ogni madre come lei a mio parere aha diritto di sapere dove iscrive il figlio,e un bambino prima di rendersi conto del maestro che ha, può sprecare diversi anni .ù
La saluto e continuo la mia discussione in privato con il "paladino del casella".

10
Visto che il caro franz continua a scrivere l'esatto contrario di ciò che dico io senza esprimere il suo parere sulla questione chiudo la discussione e prego il M°Piermarini di non riaprirla.
 Franz se vuoi qualcosa la mia mail è pubblica a differenza della tua

11
Caro franz,se tutto va bene tra due settimane il direttore avra la mia richiesta di trasferimento sulla scrivania.
capisci che il problema è che nella più alta istituzione musicale italiana non puòlavorare chiunque,come non si può dare diploma/laurea a tutti cosa che avviene molto spesso,il direttore è al corrente del mio pensiero,visto che ne abbiamo discusso a voce .purtroppo però in italia soprattutto per i dipendenti statali esistono i sindacati che difendono il lavoratore sia che esso abbia torto o ragione.Io non so come pretendi che il conservatorio vada avanti cosi.Alle prove dell'unico concerto che è stato fatto con "l'orchestra"del conservatorio (non smetterò mai di ringraziare il m°Bufalini e ilM°Ricci)c'era gente al settimo anno che non sapeva cos'è lo staccato,poi senti suonare determinati insegnanti e capisci perchè.Addirittura una mia amica diplomata da tempo mi ha detto che in 10 anni non ha mai sentito suonare il suo maestro se non per accordarle lo strumento quando era bambina.noncapisco come fai a difendere certe persone,perchè tu le stai difendendo,e non dire di no,perchè è soprattutto a causa della loro mediocrità che stiamo ridotti cosi in italia in tutti i campi.se l'ingegnere che ha proggettato la casa dello studente non fosse stato un mediocre probabilmente la gente sarebbe ancora viva,se l'impiegato postale non fosse un mediocre non faresti un'ora di fila per pagare una bollettaecc.ecc.
tu pensala come vuoi.
Poi non credere che io ho fatto lezioni private per confrontare o sentire il parere di altri,ma perchè altrimenti adesso starei ancora a cercare di capire come funziona l'arco come il resto della mia classe.

12
Il problema del nostro conservatorio non sta nelle crepe dei muri e questo lo sanno tutti.Franz magari tu ti troverai bene co il tuo insegnante,ma tra gli archi fidati che nesuno è soddisfatto,ci sono carenze gravissime.
Poi secondo voi perchè non dovrei scrivere queste cose?è giusto che la gente sappia.Io non ho più una casa ma vorrei quanto meno un conservatorio vero,finora è stato tutto un volemose bbene,ma concorderete con me che i musicisti non si formano a chiacchiere,sonoandato a s. cecilia e il livello è altissimo,non so come la pensate voi ma perchèuno deve dare trecento euro l'anno al conservatorio e in piu sballottarsi in giro per maestri privati,non per perfezionarsi ma solo per sentire una normale lezione?ho imparato di piu a santa cecilia con dodici ore senza suonare una nota che 5 anni all'aquila.magari se suonassi il flauto o il pianoforte o la tromba parlerei diversamente,ma  chi vuole suonare uno strumento ad arco per lavoro
farebbe bene a cogliere questa occasione per andarsene.
Tra parentesi sono uno di quelli che fa lezione in tenda solo per il rispetto che provo per il mio maestro come persona,ben consapevole che ilmomento è difficile anche per lui.

13
Ho visto fortunatamente,che sono stti stanziati diversi soldini per il conservatorio casella.Questo da aquilano non può che farmi piacere,il problema è che una volta ripristinata la sede ecc.ecc.ci saranno tutti i problemi che ci sono sempre stati(insegnanti dipartimento archi in primis)io consiglio vivamente ai disgraziati che studiano con questi ultimi di andare via,c'è gente che caccia soldi per le lezioni private da 10 anni.Io sto pensando,addirittura mi è venuto in mente vedendo una lezione a santa cecilia,che se non riesco a cambiare tanto vale che smetto...

Fuggite sciocchi...

Pagine: [1]