Messaggio dal M° Acquafredda che pare, ma pure come spesso dice, non vada troppo d'accordo con l'informatica:
Comunicazione per gli allievi
Storia della musica . Classi del prof. Acquafredda
1. Biennio sperimentale.
Gli allievi che stavano frequentando il corso monografico su Giacomo Carissimi ( Alloggia, De Matteis, Ponziani, Kim) possono contattarmi via mail o telefonicamente ( 348.76.48.579 -06.82.71.564) per accordarci su due o tre lezioni che potremmo svolgere dal 20 maggio in poi, a casa mia ( via Nomentana 905) se vi fa comodo, in modo da fare gli esami alla fine di maggio o ai primi di giugno. Per gli esami ci accorderemo sulla sede ( magari, una domenica, al Conservatorio di Santa Cecilia o altrove).
2. Biennio sperimentale.
D’Ascenzo Sarah, che stava frequentando il corso monografico su Gesualdo, se ha la possibilità, può venire a Roma a fare lezione ( a casa mia, se non le reca troppo disturbo), dopo il 20 di maggio. Anche per Lei due o tre lezioni e poi gli esami.
3. II Corso Ordinamentale:
Gli allievi del secondo corso ( tradizionale) che sono ventuno sono pregati di contattarmi per organizzare nella prima metà di giugno le lezioni, anche domenicali - se dovessero risultare più comode e compatibili con le loro attuali residenze - a Roma, al Conservatorio. Nel caso in cui vi fosse una sede, dalle parti di Avezzano, più comoda da raggiungere per la maggior parte degli allievi, e nel corso della settimana, mi facciano sapere, magari mettendosi d’accordo per formare dei gruppi . Faccio lezioni a tutti e nei luoghi che dovessero risultare più comodi ai più.Comprendo che sarà difficile mettere insieme l’intera classe, ma – lo ripeto – non ho problemi a smembrarla in gruppi di sette-otto e fare lezioni a tali gruppi.
Contattatemi anche all’ indirizzo di posta elettronica, aiutandovi con il passa parola, per chi fosse sprovvisto del collegamento ad internet.
4. I Corso Ordinamentale:
Gli allievi del primo corso, come ha stabilito il Consiglio Accademico, non dovranno sostenere l’esame di passaggio e saranno, invece, scrutinati.
pietro.acquafredda@fastwebnet.it