Forum del Conservatorio Casella
Dopo il terremoto a L'Aquila => Non ho più lo strumento per studiare... => Topic aperto da: beatrice gargano - 08 Maggio 2009, 21:22:31
-
Sono felice di comunicare che il signor Lorenzo Vernacotola, appassionato di musica e componente di un Coro romano, ha deciso di donare al Conservatorio A. Casella quattro violini, ricordi di famiglia (uno dei quali è un tre quarti). Al momento opportuno entreranno a far parte del patrimonio strumentale del Conservatorio.
Beatrice Gargano
-
L'ANLAI ( Associazione Nazionale Amici della Liuteria Italiana) sta raccogliendo strumenti ( non solo ad arco e a pizzico ovviamente ) per i ragazzi del Conservatorio Casella de L'Aquila che li hanno persi nel terremoto vedi negli eventi " UN AIUTO PER I GIOVANI MUSICISTI DELL'AQUILA - strumenti musicali in dono”
Anche radio 2 la trasmissione " grazie per averci scelto" ha seguito e appoggia l'iniziativa
Facciamo un appello per chiederti di comunicare a tutti i
tuoi amici l'iniziativa e inviare strumenti a ANLAI Cremona via Levi 8 26100 stradivari@stradivari.it www.stradivari.it
Chiediamo inoltre eventuali volontari che possano mettere a disposizione il loro tempo per i trasporti di strumenti pesanti che sono disponibili in varie parti d'Italia per L'Aquila e altri amici che possano mettere a disposizione mezzi di trasporto idonei.
Grazie della collaborazione
Un abbraccio
Gualtiero Nicolini Presidente ANLAI
-
Elenco strumenti sino ad ora disponibili secondo le promesse da varie parti d'Italia
sei violini due viole due chitarre un arco di violino tre archi di violoncello un pianoforte una tastiera due oboe 2 contrabbassi 4 leggii. Alcuni liutai sono disponibili per restauri, per la messa a punto Altri sono pronti a imprestare e costruire ovviamente gratis strumenti altri ancora a concedere in prestito o a vendere a condizioni di favore. La raccolta continua pur con difficolta per il problema trasoprto Vi siamo vicini ANLAI
-
Mi è stata comunicata la disponibilità di 2 clarinetti (in la e in sib) da destinare agli Studenti del Conservatorio di L'Aquila. Il donatore, non sapendo a chi rivolgersi, ha chiesto a me di occuparmene, quindi resto in attesa di sapere quando, come e dove sarà possibile farli recapitare.
Un caro saluto a tutti
Patrizia
-
Vorrei donare al Conservatorio il mio violoncello. Abito a Milano: come farvelo avere? Potete contattarmi all'indirizzo gabcomi@iol.it.
Cordialmente, Gabriella Cominotti