Autore Topic: I Docenti vi aspettano, se volete  (Letto 12158 volte)

Miriam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2009, 21:56:52 »
Volevo scrivere di una piccola ma bellissima cosa: domani il Maestro De Luca verrà a Subiaco a fare lezione, domani perchè il suo giorno di lezione è proprio il giovedì... Ho chiesto al Maestro Stefanucci di mettere a disposizione la sala del Coro Città di Subaco, che ha al suo interno 2 pianoforti a coda... il Maestro è stato enormemente felice di poter dare una mano in questo senso...
Un'altro piccolo segnale della smisurata voglia di ripresa che abbiamo tutti!
Un abbraccio gigante!
M.

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2009, 23:22:58 »
Caro Alessandro,

sono stato continuamentein contatto con il Ministero che in questo momento non può far altro che cercare di trovare dei soldi epr rimettere in piedi il Conservatorio il prima possibile. la situazione a L'saquial è talmente drammatica che ti assicuro che no ci sono soluzioni alternative possibili e l'emergenza è talmente vasta che il problema Conservatorio (che pure a noi sembra enorme) appare poca cosa rispetto al dramma che stanno vivedno decina di nmgliaia di persone ricoverate nelle tende o sfollate in mezza italia. A l'aquila non ci sono soluzioni altenative praticabili e tutte le attività passano attraverso la Protezione civile che, attraverso il suo Commissario, coordina le attività sul campo. Qesto vuol dire che qualunque cosa si debba fare a l'aquila deve passare attravreso loro e nessuno può fare nulla se non vi è l'autorizzazione. Come immaginerai le priorità sono tantissime: dalle scuole del centeo tutte inagibili a tutte le case che attulamente non possono esssere occupate da nessuno (ricordate che il terremoto ancora dura: ancora oggi diverse scosse). Purtroppo non credo che si possa fare più di quello che stiamo facendo e il ministero ha messo a disposzione del conservatorio 2 milioni da subito e il ministro si è impegnato a chiederne altri 3 al Governo. Ma anche questi soldi (in particolari i 2 milioni che mi sono stati messi a disposzione dalla Direzione Generale AFAM) non possono esser spesi perchè bisogna aspettare che "l'orco" (come lo definisce la presidente dlla provincia) la smetta di importunarci.
Ciao e grazie

Bruno Carioti

Alessandro Bonanno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2009, 06:36:47 »
Ciao Bruno,
ti ringrazio per le precisazioni. Mi rendo conto della drammaticità della situazione e che ci sia da risolvere difficoltà inimmaginabili.
Cercheremo tutti di fare il più possibile per venirci incontro.
Grazie ancora
Alessandro

Ezio Monti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2009, 09:28:30 »
Come già programmato ancor prima del terremoto, aspetto tutti i miei allievi (che possano) venerdì prossimo 24 aprile a Collemaggio per riprendere le lezioni
(con l'approvazione del Direttore, che ringrazio).
Ci troveremo nel "Parco del sole" (alla destra del prato di Collemaggio guardando la Basilica e prima dell'edificio delle segreterie).
Ci sceglieremo un albero "ombroso" e faremo lezione all'aperto, fra fiori e usignoli. In caso di maltempo useremo il mio pulmino Wolkswagen che parcheggerò il più vicino possibile al Conservatorio. Il tutto in assoluta sicurezza e senza avvicinarci agli edifici di Collemaggio.
Sarò lì dalle ore 12 alle 19 circa.
Il mio telefono è 347.6759037.
FORZA RAGAZZI!!! a venerdì

federico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2009, 12:56:42 »
Buongiorno da Rieti


sono il padre di Federico Dolce allievo del maestro Di Carlo Giacinto

volevamo avere notizie del maestro.

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2009, 18:03:21 »
Il maestro sta bene, ci ho parlato personalmente. Può contattarlo al suo numero di casa.
GP

maurizio massarelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2009, 15:29:42 »
Un caro e solidale saluto a tutti.
Comunicazion di servizio per gli allievi: come molti già sanno, sono a vostra disposizione.
Telefonatemi o inviatemi una mail e concorderemo le lezioni nel miglior modo possibile. L'invito vale per i ragazzi di violoncello e per tutti gli studenti che seguono i miei corsi di acustica (trienni, bienni e musicoterapia).
Ciao.
Maurizio Massarelli

Alessandro Bonanno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2009, 22:17:27 »
Comunico agli allievi della mia classe (quelli che non ho sentito personalmente) che nel mese di Aprile farò lezione, rispettando i giorni e, (per quanto possibile) gli orari previsti dal mio monte ore, a Roma presso l'Associazione Musicale Eschilo (Via Eschilo 10), che mi ha dato la disponibilità dei propri locali per questo periodo di emergenza. Naturalmente chi non ha la possibilità di raggiungere Roma stia tranquillo perché cercheremo di recuperare le lezioni perse non appena possibile.
I giorni sono: venerdì 24, lunedì 27 e mercoledì 29.
Rinnovo gli auguri di un rapido ritorno alla normalità e l'invito, per chi non l'avesse già fatto, a mettersi in contatto con me al 3687050253.
Un abbraccio a tutti
Alessandro Bonanno


francescofina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2009, 15:19:54 »
Comunicazione

Avviso per tutti gli allievi del Maestro Francesco Fina – Teoria e Solfeggio.

Avviso tutti i miei allievi che la prossima settimana e precisamente Mercoledì 29 aprile dalle ore 13 alle ore 19 le lezioni di Teorie e Solfeggio riprenderanno presso la Scuola Media Statale ad indirizzo musicale “Vivenza” Via Massa D’Albe,  n°5 Avezzano.
Tutto questo per dare continuità all’anno scolastico in corso, questa iniziativa è stata autorizzata dal nostro Direttore Bruno Carioti, del quale voglio sottolineare l’impegno e la dedizione che sta dimostrando in questo momento così difficile per tutti noi.
Per concordare l’orario di lezione e per avere maggiori informazioni potete contattarmi al n° 349/5922252 oppure scrivere una mail al seguente indirizzo francescofina@gmail.com
A tutti un abbraccio Francesco Fina

nec contra nec sine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2009, 21:37:29 »
Ammiro il collega Monti che non si ferma davvero davanti a niente!
Più modestamente, io ho tenuto oggi, presso la mia abitazione, il primo incontro con alcuni allievi, per i quali ho predisposto il foglio di presenza con data e firme.
A breve, il Liceo Pedagogico "B. Croce" di Avezzano dovrebbe mettermi a disposizione alcune aule con pianoforte, nel qual caso il mio lavoro proseguirà lì; vi terrò ovviamente informati.
Nel frattempo, ho ricevuto chiamate da miei allievi sfollati sulla costa, con richiesta di provvedere anche a loro...perchè si stanno annoiando!!!! Beh, vedrò cosa fare per loro, perchè se il tempo volgesse al bello non mi dispiacerebbe un weekend al mare.
Estendo l'invito a contattarmi agli studenti dei corsi sperimentali che avessero inserito nel piano degli studi il Corso di Semiografia. Sono a disposizione di tutti voi. Grazie.
Barbara Filippi

Alessandra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ringraziamenti!!!
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2009, 21:21:53 »
Un ringraziamento speciale alla prof. Matteucci, che con grande pazienza, impegno e disponibilità ha continuato a seguire noi allievi e ha permesso la realizzazione del saggio di fine anno ad Avezzano nella bellissima sala di Castello Orsini. :)
Un altro "grazie" a Caterina per avermi dato la possibilità di studiare sulla sua tastiera, aiutandomi a superare con la musica i momenti più difficili!!!
Alessandra