Autore Topic: I Docenti vi aspettano, se volete  (Letto 12136 volte)

Miriam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
I Docenti vi aspettano, se volete
« il: 12 Aprile 2009, 21:56:15 »
Non sapevo in che discussione collocarlo, per questo apro un nuovo topic...

Riporto parola per parola un messaggio che il maestro Bellini ha lasciato su facebook:

 Cari amici, vi comunico che dalla prossima settimana inizio a far lezione ai miei allievi, ma anche a chiunque voglia far musica con noi, ospite di chi ha ancora una casa e un pianoforte. Sabato prossimo siamo a casa di Sara Costanzi a Borgo Velino. Se qualcuno di voi è capace, mi metta questo avviso sul forum del conservatorio. Baci a tutti e FORZA!!!

Che bello...

Grazie maestro!

 :)

M.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 16:42:42 da webmaster »

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: Messaggio dal Maestro Bellini
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2009, 09:29:34 »
Ringrazio Luciano Bellini per lo slancio di generosità.
Invito tutti i colleghi che hanno intenzione di seguirne l'esempio - che ringrazio anticipatamente - ad incontrarsi per le lezioni solo in luoghi sicuri quindi lontani dalla zona del sisma.
Il terremoto, a detta degli esperti, potrebbe non essere ancora finito ed è quindi pericoloso sostare in ambienti chiusi.
L'incolumità dei docenti e degli allievi viene al primo posto, prima anche della voglio e del desiderio di ricominciare che tutti noi abbiamo fortissimo che deve essere però temperata dal ragionamento che ci impone prudenza.
Grazie comunque a tutti e buon lavoro

Bruno Carioti
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 16:17:35 da webmaster »

Massimo Delle Cese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • MSN Messenger - max40@email.it
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2009, 14:27:56 »
Martedì ci sarò sicuramente!

Per i miei studenti: chiunque di voi lo voglia, sono disponibile a Roma alla mia Accademia, Via degli Ausoni 7 a Roma. Anche se non avete potuto studiare, anche se ancora comprensibilmente sotto choc, facciamo in modo di andare avanti, di condividere questo momento tutti insieme parlando, suonando, facendo lezione, e, magari, con qualche momento "leggero", con un sorriso, un abbraccio. Non cediamo alla tragedia, guardiamo avanti, continuiamo a vederci già da giovedì e venerdì: non sono solo il vostro docente di chitarra, chi di voi può, organizzi il tragitto a Roma e fatemi sapere via forum, via sms, email, telefono, vi aspetto, ok?
Vi abbraccio tutti,
Max DC

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
I Docenti vi aspettano
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2009, 15:48:43 »
up
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 16:18:52 da webmaster »

codumo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Docente del Casella
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2009, 16:51:46 »
Un caro saluto a tutti, allievi, colleghi e personale del Conservatorio. Purtroppo domani non potrò essere presente a L'Aquila, sono fuori per tutta la settimana. Io sono in contatto costante con i miei allievi, comunque per quelli che non fossi riuscito a sentire personalmente comunico da qui che dopo il 20 (come del resto prevedeva il mio monte-ore) sarò senz'altro disponibile per incontrarci in un luogo da definire, comunque al "sicuro". In bocca al lupo a tutti in questo terribili momento e ci risentiamo al più presto.
Un abbraccio affettuoso
Alessandro Bonanno

SandroDePalma

  • Visitatore
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2009, 19:43:20 »
Purtroppo martedì sono ancora fuori e non potrò essere presente alla riunione.
Se qualcuno dei miei allievi volesse riprendere le lezioni può telefonarmi al cellulare e ci metteremo d'accordo.
Un caro saluto a tutti

Sandro De Palma

Francesco Sorrentino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2009, 20:50:02 »
Domani sarò presente, abbiamo già organizzato un equipaggio docenti-allievi da Roma!
A prestissimo

codumo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Docente del Casella
    • Mostra profilo
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2009, 20:55:08 »
Saluto tutti i colleghi, studenti e personale del “Casella”, e ringrazio di cuore il Direttore e Giandomenico per lo straordinario impegno.
Confermo la mia disponibilità a seguire i ragazzi, che ho già contattato, quando vogliono, anche a Roma.
Infine, voglio dire che ammiro l’eccezionale coraggio e forza d’animo con cui le persone colpite più direttamente da questo tragico evento stanno affrontando la situazione: è questa la strada maestra da cui deve partire la rinascita.

Un grande abbraccio a tutti e, per chi può, a domani.

Claudio Perugini


alessandro cusatelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2009, 10:26:18 »
Carissimi allievi,
desidero comunicarvi di essere a vostra disposizione per la ripresa immediata delle lezioni, offrendovi ospitalità presso la mia abitazione, che molti di voi già conoscono. Comprendo le difficoltà di chi, di voi, non abita a Roma, specie per chi abbia avuto problemi diretti con le vicende del terremoto: al momento non ho altro da potervi proporre; naturalmente vi terrò aggiornati su ciò che in queste settimane si deciderà circa il seguito di questo critico anno accademico.
Auguro a voi tutti una serena ripresa

Alessandro Cusatelli 

06 9084170   3396396393

Alessandro Bonanno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009, 06:29:38 »
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere ai miei allievi (quelli che possono) sia dei corsi ordinamentali che degli sperimentali di mettersi in contatto con me al 3687050253 o tramite posta elettronica (abonanno2@alice.it) per concordare come incontrarci cercando, per quanto possibile, di mantenere i giorni e gli orari di lezione soliti. Naturalmente, ove questo fosse complicato, troveremo un accordo diverso. In ogni caso cercherò di farmi vivo anch'io, dato che non è detto che tutti abbiano la possibilità di leggere questo messaggio.

Una piccola annotazione, che forse potrebbe offrire uno spunto di discussione: sottolineando l'impegno e la dedizione che Bruno Carioti sta dimostrando in questo difficile frangente, ho l'impressione che ci sia una certa "assenza" da parte delle istituzioni (Ministero). Possibile che i tentativi di riprendere l'attività debbano essere lasciati alla buona volontà e all'iniziativa privata dei docenti o degli allievi che mettono a disposizione le loro abitazioni (quelli che ancora le posseggono) o altri locali? Io naturalmente non ho contatti con le suddette istituzioni, quindi le mie potrebbero essere impressioni sbagliate; forse non è come sembra...
In ogni caso grazie a Bruno e a tutti i colleghi e gli allievi che si stanno impegnando per cercare di venire fuori da questa situazione.
Un caro saluto a tutti

Alessandro Bonanno

Fabio Giudice

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2009, 08:05:21 »
Cari allievi
nell'attesa di una sistemazione pur provvisoria a L'Aquila sono disponibile fin d'ora ad incontrarvi.
Possibili soluzioni:
1) Presso la mia abitazione, Genzano di Roma.
2) Presso il Conservatorio di Campobasso il cui Direttore ha già dato ampia disponibilità.
3) Presso il Conservatorio di Roma (...contatti in corso).
3) Presso altra sede da voi indicata.
La soluzione andrà ufficializzata con accordi tra le istituzioni.
Personalmente vorrei arrivare il più vicino possibile a L'Aquila e facilitare i ragazzi dei dintorni.
Possiamo anche ridefinire giorni ed orari.
Avete tutti il mio n° di telefono e questa e-mail.

Vorrei riavviare il gruppo da camera, anzi ...da tenda, per fare un pò di musica presso i vari campi di L'Aquila e dintorni.
Questo vale anche per altri strumentisti, soprattutto i chitarristi e gli altri allievi con cui abbiamo avviato la musica da camera per strumenti a pizzico. Sarà un'ottima occasione per fare pratica dal vivo e dare il nostro contributo a quanti in questo momento hanno bisogno di vivere momenti insieme curando lo spirito.
Sarà anche un'ottimo modo di mostrare la presenza viva del "Casella" sul campo.
Vi chiamerò anche personalmente per quanti abbiano difficoltà ad usare il forum.
Un forte abbraccio
A presto
Fabio Giudice

danielerossi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2009, 08:36:19 »
Per i miei allievi
Mi sto mettendo in contatto telefonico con voi ma non ho i numeri di cellulare di tutti, quindi vi prego, se siete frequentatori di questo forum, di contattarmi su d.rossi@consaq.it in modo da riprendere quanto prima le nostre lezioni. Al momento non abbiamo ancora una struttura sicura che può ospitarci, ma con un pò di buona volontà, potreste venire per il momento a casa mia.
Fatevi sentire presto!
Daniele Rossi
Daniele Rossi

FranMammola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2009, 09:43:38 »
MAESTRO SONO FRANCESCO MAMMOLA, MI SONO ISCRITTO!!! HO GIA MANDATO SMS A TUTTI I RAGAZZI MIEI CORREGIONALI MA ANCORA NON HO RISPOSTA!!! PERO DI FARLE AVERE BUONE NOTIZIE AL PIU PRESTO

giorgio matteoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2009, 16:30:24 »
A tutti i miei allievi:
Da subito ricomincerei le lezioni
In mancanza di indicazioni differenti dalla ns. Direzione che stà comunque lavorando per riprendere (anche in tenda) le lezioni all'aquila Vi invito, (come già preannunciatiVi per tel.) a venire presso la mia abitazione attualmente in via Emile Baudot 9 nel quartiere  Ponte di Nona , Roma: Matteoli -Laurelli palazzina F
Dall'A4 uscita a Ponte di Nona.
Dall'aquila sono appena 50 minuti in macchina....
contattatemi al cell 3939321818 per appuntamento, per le materie complementari Vi invito a mettervi in contatto coi relativi insegnanti

Vi aspetto G. Matteoli

Carlo Boschi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: I Docenti vi aspettano, se volete
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2009, 19:11:45 »
Cari allievi, non appena avremo a disposizione uno spazio a L'Aquila, ricominceremo le lezioni di storia della musica. Vi terrò informati su queste pagine.
Comunque, per qualsiasi esigenza, potete contattarmi per telefono (339.3791677 - 06.99804762), per mail (orfeo31@gmail.com), su skype (Carlo Boschi orfeo31) o su Facebook (Carlo Boschi).
Non mollate e, se potete, studiate!!! Se avete perduto (come me) i libri di testo, utilizzate le molte risorse in rete. In questi momenti è importante mantenere un legame con la normalità precedente e lo studio ne faceva parte in misura notevole.... o no??:-)).
Vi abbraccio per esservi il più vicino possibile.
CB