Autore Topic: IMPORTANTE DAL DIRETTORE  (Letto 13481 volte)

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« il: 11 Aprile 2009, 12:17:22 »
COMUNICATO IMPORTANTE

Martedì 14 aprile 2009 alle ore 10,30 ci sarà una trasmissione di RAI3 regionale dal cortile dell’Accademia di Belle Arti.
L'Accademia si trova nella zona di Pettino accanto al Palazzo della Regione
Sarà un importante momento in cui dare visibilità al settore dell’AFAM dell’Aquila nella sua interezza (Conservatorio e Accademia). Invito quindi tutti coloro che lo vogliono e che possono farlo (studenti, docenti e personale amministrativo) ad essere presenti alla trasmissione. E’ importante essere in molti perché dobbiamo far vedere che il problema dell’AFAM riguarda tante persone e che quindi deve essere una PRIORITA’ per la città il ripristino in tempi brevi dell’operatività delle Istituzioni che si occupano d’arte. Se qualche studente si vuole portare lo strumento sarà gradito.

Bruno Carioti
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 09:20:22 da Direttore »

Miriam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2009, 15:05:28 »
Presente!!
Sia io che mia sorella (laureata all'accademia di belle arti) verremo!!

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2009, 18:41:14 »
OFFERTE DI AIUTO

Mi arrivano innumerevoli offerte da parte di associazioni e privati che intendono aiutare gli studneti del Conservatorio che hanno perso il loro strumento contribuendo a riacquistarlo.
Al fine di iniziare a fare un censimento di queste necessità invito tutti igli studenti che sono i questi condizioni a segnalarlo inviandomi una mail all''indirizzo direttore@consaq.it

Bruno Carioti

Alessia.pao

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2009, 09:51:40 »
Io ci sarò..posso portare le mie corde vocali...anche se sono un po' provate..
alessia

luisa prayer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2009, 10:20:04 »
CARO DIRETTORE
intanto prima di tutto grazie per come ci tieni sempre tutti uniti e di come ti curi per noi di tutti gli innumerevoli aspetti di questa tragica situazione, con la consueta sensibilita' e intelligenza.
Martedi' Marcello ed io saremo all'Aquila, vedrai che saremo in molti
un caro saluto a tutti
Luisa Prayer

Sandro Rancitelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2009, 12:25:17 »
Sandro Rancitelli
Sarò anch'io martedi all'Accademia di Belle Arti; rilancio l'invito del Direttore a tutti, colleghi e studenti con i quali sono in contatto, a partecipare. Ce la faremo!
Un forte abbraccio a tutti.

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2009, 16:40:38 »
Allora a Martedì.
Giandomenico Piermarini

pietropaoli vittoria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2009, 17:16:33 »
ciao direttore Carioti sono Vittoria e le mando questa e-mail dal computer dell'albergo nel quale risiedo che prende il nome di Esplanade(Pescara).La mia casa è inagibile ma fortunatamente sia io che tutta la mia famiglia stiamo bene.Le auguro una "buona pasqua".

Elena Lupoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2009, 18:26:31 »
Ciao, vorrei essere anche io martedi' all'Accademia. Qualcuno mi puo' dire la strada migliore per arrivarci (vengo dai Castelli romani in macchina)?

Grazie

  Elena Lupoli

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2009, 20:51:52 »
Cara Elena, inserisco la mappa per raggiungere l'Accademia.
il punto A è il casello del'autostrada e il punto B è l'Accademia
E' molto importante essere in tanti.
Colgo quest'occasione per sollecitare tutti coloro che ne hanno la possibilità di essere presenti. Ragazzi portatevi gli strumenti. Un po' per fare scena ma potrebbe essere possibile anche suonare. Sarebbe un bel segnale no?
Ancora buona Pasqua  a tutti

Bruno Carioti
« Ultima modifica: 12 Aprile 2009, 21:12:13 da Direttore »

Maria Chiara Pavone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2009, 23:06:38 »
Ciao a tutti, purtroppo non potrò intervenire perché sarò ancora in Sicilia dai miei, ma sarò con voi idealmente. Spero che anche questa iniziativa possa servire alla ricostruzione materiale e spirituale della nostra cara città d'adozione. Un abbraccio a tutti, Maria Chiara

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2009, 09:39:29 »
ATTENZIONE!!

Invito tutti i colleghi che hanno intenzione di ricominciare a fare lezione - ai quali va il mio ringraziamento anticipato - ad incontrarsi con gli allievi  solo in luoghi sicuri  e quindi lontani dalla zona del sisma.
Il terremoto, a detta degli esperti, potrebbe non essere ancora finito ed è quindi pericoloso sostare in ambienti chiusi nella zona interessata dal fenomeno.
L'incolumità dei docenti e degli allievi viene al primo posto, prima ancora della voglia e del desiderio di ricominciare che tutti noi abbiamo fortissimi e che devono essere però temperati dal ragionamento che in questo momento ci impone la massima prudenza.
Grazie comunque a tutti e buon lavoro

Bruno Carioti
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009, 10:59:42 da webmaster »

giorgio matteoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2009, 10:17:20 »
Ciao Bruno
Ci sarò certamente con l'allievo Lorenzo Gabriele!
PS Ho mandato il bonifico della cifra sin quì raccolta (900 euro) al cc segnalato sulla home page.
Risulterà come mandataria la mia associazione della Brianza Early Music Italia ma dentro ci sono anche i soldi raccolti al concerto di Crema più una offerta di mia madre che il giorno di Pasqua compiva anche gli anni :)
Ieri dei carissimi amici-colleghi di Roma tra cui Alessandro Quarta, Pietro Meldolesi ed Alberto Bagnai hanno lanciato l'idea di un concerto con strumenti antichi ad hoc per raccogliere fondi. Credo che lo realizzeremo a Roma, nel frattempo se c'è un coordinatore dei concerti per le tendopoli mettimi  in contatto con lui: potrei portare il mio quartetto di pifferai magici per cercare di alleviare con le nostre trascrizioni la vita non facile degli sfollati....
buona pasquetta
G.

codumo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Docente del Casella
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2009, 10:52:25 »
Mi associo anche io ai ringraziamenti a Bruno per come riesce, in questo momento difficile per tutti, a mantenerci uniti attraverso il nostro sito internet. Purtroppo non potrò essere presente martedì per impegni di lavoro, sarò  comunque vicino col cuore...
Se ci saranno iniziative di qualunque genere a favore del nostro istituto e dei nostri allievi cercherò di dare il mio contributo.
Inoltre volevo informare gli allievi di organo che il Parroco e la comunità parrocchiale di Antrodoco metteranno a disposizione l'organo Ahlborn-Ferraresi per gli studenti del conservatorio che si sentiranno di voler riprendere a studiare e non hanno più uno strumento. Chi fosse interessato può mettersi in contatto con me alla mail d.rossi@consaq.it .
Un saluto a tutti
Daniele Rossi

salvatore dellatti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE DAL DIRETTORE
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2009, 13:16:42 »
Caro direttore, colleghi, allievi e amici tutti,
vorrei essere con voi domani mattina a dimostrare la mia solidarietà verso il "Casella" che è una grande famiglia, ma purtroppo non mi è possibile.
Ci sarò con il pensiero e con il mio cuore.
Rinnovo il mio grazie al direttore e a Giandomenico che attraverso questo forum ci tengono uniti e aggiornati in tempo reale sulla situazione, in particolare il direttore che, con il suo coraggio e con la sua tenacia, sta facendo di tutto per un ritorno alla "normalità".
Un pensiero dalla Toscana anche da parte di amici e colleghi che stanno testimoniando viva solidarietà, offrendo anche disponibilità a ospitare colleghi e studenti.
Dichiaro la mia disponibilità per concerti e quant'altro possa essere utile,
un forte abbraccio a tutti voi,
Salvatore Dell'Atti