Autore Topic: Solidarietà al Casella  (Letto 18795 volte)

Gianluigi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2009, 19:32:21 »
Sono un assistente amministrativo del Conservatorio Nino Rota di Monopoli e desidero esprimere tutta la nostra solidarietà all'intera cittadinanza dell'Aquila per la tragedia che ha colpito la splendida provincia abruzzese. Tenete duro !!!
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 19:44:15 da Gianluigi »

roberta de nicola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2009, 19:42:42 »
Sono Roberta De Nicola, docente  del Conservatorio di Pescara.

Vorrei esprimere il mio profondo dolore per i terribili avvenimenti che hanno colpito la città e il  Conservatorio de l'Aquila e l'augurio di un ritorno nei tempi più rapidi possibili a una vita 'normale'. Se qualcuno ne avesse bisogno, sono disponibile ad ospitare una persona a casa mia a Pescara.

 Un abbraccio a tutti.

Bam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2009, 20:03:08 »
Mi unisco a Gianluigi. Gli studenti del conservatorio Nino Rota di Monopoli sono vicini a tutti voi colpiti dal sisma e vogliono esprimere la loro sofferenza nel ricevere le notizie del accaduto. Dalle ceneri tutto rinascerà, ne siamo certi.

Personalmente rivolgo un saluto al Direttore, al M° Piermarini, al M°Iacolenna e al M°Bologna che ebbi la fortuna di conoscere tempo fa durante una visita guidata delle classi di organo del nostro conservatorio... ho ancora le foto di quegli organi e desidererei tanto rivederli splendenti come all'epoca.

Saponara Vincenzo, rappresentante d'istituto del conservatorio Nino Rota di Monopoli


Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2009, 20:16:40 »
Aggiungo ai messaggi di solidarietà alcuni che mi sono giunti personalmente:

- Tutti i Direttori dei Conservatori italiani
- Molti Presidenti dei Conservatori che ho incontrato martedì al Ministero
- Prof. Giuseppe Pizza sottosegretario del MIUR
- Sen. Nando Dalla Chiesa già sottosegretario del MIUR
- Prof. Luigi Berlinguer già ministro della Pubblica Istruzione
- Dott. Giorgio Bruno Civello Direttore Generale AFAM insieme a tutto il personale della Direzione Generale
- I responsabili nazionali dei sindacati di settore UNAMS, CGIL, CISL, UIL
- Martin Prchal chief executive dell'AEC associazione europea dei Conservatori
- Tutto il personale dell'AEC
- Ester Tomasi a nome dell'Università della Musica di Vienna
- Prof. Jeremy Cox a nome del RCM di Londra
- Prof. Jacques Moreau a nome del Conservatorio di Lione
- Il direttore amministrativo a nome dell'università della Musica di Varsavia
- Il prof. Peep Lassmann direttore dell'Accademia di Tallin (Estonia)[/li][/list]
e tanti, tanti altri colleghi, amici e cittadini che mi è impossibile elencare.
Cari amici del Casella tutti si sono offerti di aiutarci in ogni modo.
Si aspettano da noi una grande rinascita perchè tutti sono affezionati al nostro Conservatorio e vogliono che torni presto come prima.
Abbiamo una grande responsabilità e non possiamo deluderli: prestissimo ci dovremo rimboccare le maniche e dovremo iniziare a lavorare. Se ognuno farà la sua parte - e sono certo che sarà così- torneremo prestissimo quello che eravamo.
Un saluto a tutti

Bruno Carioti

Musiclandia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2009, 20:58:20 »
Sono Laura Ruzza, docente presso il conservatorio di Padova. Sono di Roma ed il terremoto si è sentito forte anche qui. Ho avuto molta paura io che sono a Roma, quando ho visto ciò che è capitato a voi mi sono davvero messa a piangere. Sto soffrendo immensamente per quanto accaduto a tutti quanti voi, sono felice che il conservatorio non sia caduto ma mi dispiace moltissimo per le vostre case, per i vostri cari che non ci sono più, per coloro che hanno perso il proprio strumento strumento, mi vengono i brividi a pensarci. Vi sono davvero vicinissima anche se non vi conosco, sono a disposizione per qualsiasi iniziativa musicale atta a raccogliere fondi per voi, per la vostra musica, per il vostro conservatorio ma soprattutto per aiutare tutti voi a ricominciare a vivere. Io ci sono e sono pronta ad aiutarvi, purtroppo non ho posto in casa per ospitare qualcuno ma se posso essere utile in qualche modo non esitate a contattarmi. Questi sono i miei recapiti: 3336470115, musiclandia@tiscali.it . Sicuramente L'Aquila rinascerà più bella di prima, CORAGGIO, CORAGGIO e ancora CORAGGIO! Non arrendetevi, dovete combattere e se servirà io combatterò con voi.
Laura Ruzza

Agostino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2009, 22:46:00 »
Vi copio e incollo i messaggi di solidarietà che ho potuto raccogliere su internet. Sono messaggi lasciati come commento a utenti di facebook, a gruppi, a fotografie del conservatorio....

Daniele Venturi-Compositore alle 23.39 del 07 aprile
Organizziamo, dei concerti ed il ricavato lo doniamo a chi ha perso una persona cara, la casa e il sorriso, nel terremoto in Abruzzo.
Mettiamo la nostra arte al servizio di questa gente.
Mobilitiamo i cori italiani, le bande, le orchestre e i solisti,
un po' di generosità artisti!
il 19 abbiamo la riunione generale dell'Associazione dei cori dell'Emilia Romagna, AERCO, chiederò la partecipazione a tutti i maestri e i coristi della mia regione, per manifestazioni pro senzatetto.
Uniamo le forze, per aiutare chi ha bisogno di tutto.
Daniele Venturi


Ornella Ranalli alle 16.14 del 08 aprile
un abbraccio...

Mariagrazia Casini alle 17.11 del 08 aprile
Siete nel cuore!!!

Vittorio Parisi alle 23.41 del 07 aprile
Voglio esprimere all'amico Bruno Carioti e a tutti i colleghi di L'Aquila il mio profondo dolore per quanto è avvenuto. L'Aquila mi è rimasta nel cuore e rimarrà ancora di più dopo quanto è successo. Vi abbraccio tutti con affetto.

Massimo Data alle 0.01 del 08 aprile
Sono vicino al Direttore M° Carioti, a tutti gli allievi che ricordo con tantissimo affetto, i colleghi e tutto il personale tecnico amministrativo. Un caro,affettuosissimo abbraccio a tutti nella speranza di vedervi presto

Norberto Gonçalves Da Cruz alle 0.06 del 08 aprile
grazie direttore

Max Kosmos alle 0.27 del 08 aprile
grazie di cuore delle informazioni.

Roberto Iamele alle 0.48 del 08 aprile
che pianto vedere questo conservatorio danneggiato, come del resto tutto quanto...speriamo finisca presto tutta questa disgrazia..

Antonino Saladino alle 1.38 del 08 aprile
Voglio partecipare anch'io!!!

Annamaria Sabatini alle 1.50 del 08 aprile
grazie direttore per le informazioni...

Marco Betta alle 8.07 del 08 aprile
Caro Bruno, inutile dirti parole inutili su quanto ti sono e vi siamo vicini a Palermo. facci sapere se si può fare qualcosa, intanto un abbraccio grande

Carlo Boschi alle 8.12 del 08 aprile
Grazie delle notizie. Il nostro lavoro inizia adesso con più energia di prima e non solo nella didattica. Sono con tutti voi.

Luca Sanzo' alle 8.31 del 08 aprile
Un abbraccio a Bruno Carioti e a tutti i colleghi ed allievi del conservatorio dell'Aquila. Qui a Roma sentiamo tutti voi molto vicini, non solo geograficamente, e stiamo unendo le nostre forze per promuovere iniziative. Mi commuovo guardando le immagini di una città che adoro e farò qualsiasi cosa per aiutare la sua rinascita. Ora non bisogna demordere, L'Aquila è la città della musica e della cultura, e per me la città di moltissimi amici. Vi abbraccio forte forte.

Andrea Bisegna alle 9.01 del 08 aprile
Grazie mille per le notizie direttore!

Fiorina Coletta alle 10.15 del 08 aprile
Grazie Direttore, aspettavo con ansia sapere di tutti gli amici, i maestri e il personale tecnico del Conservatorio, noi siamo tutti sconvolti ma ci sentiamo tutti uniti piu che mai. un caro saluto

Barbara Fedeli alle 10.28 del 08 aprile
sono un'ex stydentessa...mi fa piacere leggere che stiano tutti bene, malgrado la terribile notizia dell'allieva che purtroppo non ce l'ha fatta...mi stringo a voi tutti

Francesco Zimei alle 11.16 del 08 aprile
Bruno mio, ce la faremo

Roberta Terchi Nocentini alle 11.31 del 08 aprile
Io ci sono ancora, c'è anche la mia famiglia!!!E' stato un miracolo!Grazie a tutti

Viviana Marconi alle 11.33 del 08 aprile
Sono un'ex allieva del Conservatorio (sax) e credo che i locali che frequentavo io all'epoca siano crollati, speriamo che i vostri tengano ancora. Ho pubblicizzato la vostra bacheca del sito del conservatorio anche su un sito non ufficiale della banda musicale della polizia municipale di Roma www.bandanews.org
il Direttore aggiorna le risposte sulla Vs. bacheca riversatevi su quella.


Vladimiro Cainero alle 11.40 del 08 aprile
Caro Direttore do la mia disponibilita' per qualsiasi iniziativa (concerti con orchestra o gruppi) con il fine di trovare le risorse per ricominciare prima possile le lezioni...

Paola Cristallo alle 11.56 del 08 aprile
dio raga a me avevano detto ke era completam crollato........quindi i giornalisti
ci marciano cm al solito.....ke schifo.....


Paolo Amicucci alle 11.57 del 08 aprile
Grande Bruno, forza L'Aquila, ci riprenderemo...

Erica Realino alle 12.44 del 08 aprile
grazie direttore delle informazioni per fortuna è in piedi!!!

Edoardo Boccoli alle 12.58 del 08 aprile
Caro Direttore,
Non ho il piacere di conoscerla, ma ho avuto il piacere di conoscere il conservatorio dell'Aquila sia attraverso amici che lo hanno frequentato, sia per un singolo esame (3° anno di canto) svolto presso le Vs. sede. Non nascondo il profondo dolore che provo per la tragedia che ha colpito la Vs. splendida città, anzi, la Vs. splendida provincia. Sono sicuro che sarete in grado di rialzare la testa con forza ed orgoglio. Coraggio: siamo tutti con VOI.


Barbara Castelli alle 14.19 del 08 aprile
un abbraccio....

Antonio Menegazzo alle 14.54 del 08 aprile
Ragazzi......... organizziamoci per fare un concerto di benifecenza e destinare un eventuale incasso per la ricostruzione di questo importante Conservatorio.

Ada Ranalli alle 15.10 del 08 aprile
Forza!!!
Sono con voi.


Massimiliano Carlini alle 15.26 del 08 aprile
Sono un collega del conservatorio di Salerno ma vivo a Roma:M° Carioti disponga di me per qualsiasi evenienza.Un forte abbraccio a Lei,ai ragazzi del conservatorio,ai colleghi, a tutto il personale e a tutte le vostre famiglie. Vi son vicino quotidianamente con il pensiero e,ripeto,se c'è modo di aiutarvi sarà ben felice di farlo.A presto

Francesca Carlini alle 15.39 del 08 aprile
a voi vicino!!!!

Ornella Ranalli alle 16.14 del 08 aprile
un abbraccio...

Mariagrazia Casini alle 17.11 del 08 aprile
Siete nel cuore!!!

Paolo De Matthaeis alle 17.59 del 08 aprile
Destiniamo il taglio al FUS operato dal Governo.. per la ricostruzione ed aiuti umanitari alla regione Abbruzzo - sarebbe un bell'atto, no ?

Nicola Marto alle 18.18 del 08 aprile
DOLORE TANTO DOLORE

Alessandra Maniccia alle 19.38 del 08 aprile [riferendosi a una foto del crollo della basilica di Collemaggio]
con la speranza che presto tutti insieme potremo fare un concerto qui dentro, a simbolo della vita riconquistata!

Carlo Grante alle 20.04 del 08 aprile
Il Conservatorio "A. Casella"...
Grazie a questa istituzione ho mosso i miei primi e importanti passi nella formazione musicale, ho inaugurato un destino personale che ho portato (e porto) avanti. Oggi, posso dirlo con fermezza, la scelta che questo conservatorio mi permise di fare mi gratifica nell'intimo e professionalmente ogni giorno di più. Speriamo che il "Casella" torni presto ad operare con ancora maggior fulgore e voglia di fare. La nuova sede poi è in un sito meraviglioso, che induce a riflettere, studiare, crescere...
Da ex-studente...un abbraccio e tanta solidarietà a tutti!


Antonella Marconi alle 20.04 del 08 aprile
PERCHE'?????PERCHE'???????????

Carlo Grante (Italy) alle 20.05 del 08 aprile
Il Conservatorio "A. Casella"...
Grazie a questa istituzione ho mosso i miei primi e importanti passi nella formazione musicale, ho inaugurato un destino personale che ho portato (e porto) avanti. Oggi, posso dirlo con fermezza, la scelta che questo conservatorio mi permise di fare mi gratifica nell'intimo e professionalmente ogni giorno di più. Speriamo che il "Casella" torni presto ad operare con ancora maggior fulgore e voglia di fare. La nuova sede poi è in un sito meraviglioso, che induce a riflettere, studiare, crescere...
Da ex-studente...un abbraccio e tanta solidarietà a tutti!


Greta Cipriani alle 21.09 del 08 aprile
Spero che si riesca a trovare una giusta sede per le energie che continuate a spendere per la musica! C'è l'amore nelle nostre richieste, e questo ci farà andare avanti!
Un abbraccio a tutti.


Carlo Boschi alle 21.57 del 08 aprile
Grazie Direttore, per la presenza, la competenza, la serietà e l'ottimismo della volontà che sovrasta, pur sempre, il pessimismo della ragione (e anche quello dell'idiozia).
La ragione che ci fa indignare per quanto è successo e poteva essere evitato in gran parte, per le responsabilità che speriamo siano questa volta attribuite e scontate da chi ha edificato e certificato edifici assolutamente inadatti a un luogo ad alto rischio sismico come L'Aquila e la sua provincia. Forse questi profittatori hanno sulla cosienza anche la vita spezzata di Susanna Pezzopane.Ma l'ottimismo della volontà ci tiene uniti e impazienti di rispondere con il nostro lavoro, la nostra energia a questa tragedia evitabile e, per questo, ancor più dolorosa. Invito tutti i miei allievi che lo desiderino (e lo possano) a contattarmi per trovare un modo, anche via mail, skype, Facebook o altro, di proseguire il rapporto didattico fino a quando la nostra sede non tornerà agibile.


Elio Marrone alle 23.12 del 08 aprile
La fierezza dimostrata dal popolo aquilano in questa occasione è certamente frutto di una Cultura che in gran parte è figlia dell'arte che traspira questa città ed in parte anche il suo conservatorio, che ho avuto il piacere di visitare ed apprezzare più volte.Come la Chiesa è la casa di Dio, un conservatorio è la casa dell'arte, e l'arte non può morire, non può finire...
Agostino Marzoli

max scatena

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2009, 00:57:22 »
è dal 1992 che frequento L'Aquila, e dal 1998 fino a pochissimi mesi fa vi ho risieduto.
Da Budapest apprendo questo dramma e mi sento tanto solo. Spesso, lo sapete, scherzando qualcuno mi chiedeva se avessi la residenza dentro il conservatorio, dato che negli ultimi 10 anni ho passato più tempo là che in qualsiasi altro posto.
Il mio dolore per l'accaduto è enorme, e cresce ogni minuto che passa, dopo l'incredulità iniziale la consapevolezza della catastrofe mi sta lacerando.
Sono contento comunque di avere questa possibilità di dialogo con voi che senz'altro siete parte della mia famiglia.
Non sarò in Italia prima del 16 Maggio, ma sappiate prima di tutto che mi sto attivando qui con degli amici per mettere in atto un'iniziativa di solidarietà per le vittime del terremoto, e sarebbe meraviglioso se ad esempio gli studenti dell'Accademia Liszt Ferenc partecipassero insieme a me alla realizzazione di un concerto. Dopodiché, dovrei essere in Italia tutta la seconda metà di Maggio, quindi contate pure su di me per qualsiasi tipo di iniziativa.
Un abbraccio affettuoso a tutti voi
Max
 

Musiclandia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2009, 07:50:28 »
Salve, sono Laura Ruzza, docente di conservatorio a Padova. Vivo a Roma, ho scritto già ieri nel forum. desidero solo aggiungere che se ci sono studenti del conservatorio de L'Aquila che vivono a Roma ed hanno bisogno di essere seguiti in qualche materia come storia della musica, solfeggio, pianoforte o materie teoriche di bienni e trienni (Antropologia della Musica, psicologia della musica, estetica musicale, ecc.) per mantenere una continuità didattica, e se i colleghi de L'Aquila sono d'accordo, sono disponibile ad offrire gratuito aiuto didattico con molto piacere. lascio nuovamente i miei recapiti: 3336470115, musiclandia@tiscali.it .
Sono vicino a tutti voi con tutto il cuore.
Laura Ruzza

Conservatorio di Piacenza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2009, 08:07:42 »
Tutto il personale docente, tecnico e amministrativo e gli allievi del Conservatorio di Piacenza sono vicini a voi in questo terribile momento di dolore, di paura e di sgomento.
In particolare da abruzzese, nata e vissuta nella splendida provincia aquilana, mi sento vicina nella sofferenza a tutti voi.
Sono certa che quando la terra finalmente smetterà di tremare il mio popolo, fiero, forte e cortese si rimboccherà le maniche e L'Aquila ferita tornerà a volare alto.
Un abbraccio particolare alla mia collega Mirella.
Annalisa Mannella

FedericaRiva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2009, 08:22:34 »
Desidero farvi sapere la solidarietà mia e dei bibliotecari che operano nei conservatori e nelle biblioteche italiane musicali.

Siamo a disposizione di voi che studiate e insegnate al Conservatorio 'Casella' per aiutare la ripresa delle vostre attività, per quanto sappiamo e possiamo fare, nei modi e nei tempi che ci indicherete.
L'associazione dispone anche di una lista sulla quale possiamo far circolare richieste di musica e/o di quanto possa esservi ora e in futuro necessario.

Federica Riva, bibliotecaria del Conservatorio 'A. Boito' di Parma,
Associazione Italiana dei Bibliotecari musicali, (tesoriere)


Paola Z.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2009, 09:39:32 »
Nessuna parola può davvero descrivere il dolore...
Da giorni sono tormentata dalle immagini di posti che ricordo bagnati dal sole o coperti di neve, alcuni meravigliosi, alcuni legati a momenti speciali. Un anno, e tante esperienze, vissute in una città e nei suoi dintorni, ora rasi quasi al suolo...Ricordo ogni angolo come se l'avessi lasciato solo ieri, ed ora lo vedo in tv trasfigurato, stento a riconoscerlo.
Non riesco a non pensare alle persone con cui non sono più in contatto delle quali serbo ancora un ricordo affettuoso, e mi chiedo se stiano tutti bene, se le loro case siano ancora in piedi, se le loro famiglie siano tutte salve, o se la loro vita sia stata stravolta per sempre...
Ogni parola mi riporta lì e, nello stesso tempo, alza un muro inscalfibile fra me e chi è rimasto...ogni parola rende tutto così vicino, abbastanza da fare male, e così lontano, perché in qualche modo il dolore di chi è lì a soffrire non si può invadere, non ce ne si può appropriare...eppure distrugge e fa male...
L'angoscia al pensiero di chi non c'è più non dà tregua, e non esistono parole per descriverla...
So che questa ferita nella terra è riflessa ed ingigantita in chi è rimasto, e soffro al pensiero di non poter fare nulla. E di non poter essere lì.
E' triste pensare di non poter aiutare molto, da così lontano, ma mi scalda il cuore il pensiero di tanto entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, che parte proprio da chi sta soffrendo di più...è ammirevole e un esempio di coraggio, sono vicina a tutto il conservatorio e sono certa che con lo spirito che anima tutti voi (a partire da chi ha avuto l'idea del forum per giungere al direttore che, nonostante i mille problemi che gli staranno piombando addosso, trova il tempo di scrivere una parola di conforto...) ricostruire e riprendere a vivere "normalmente" sarà più facile...
Con Affetto
Paola

Paulo Ghiglia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2009, 12:18:04 »
Sono un allievo di Maria Fabiani e studio con lei al conservatorio di pescara, so che le mie parole servono a poco ma vorrei inviare a tutte le persone che compongono il Casella la mia massima solidarietà e disponibilità ad aiutarvi anche a nome di molti studenti di pescara.
Sto cercando di attivare il conservatorio L. D'Annunzio per organizzare dei concerti di beneficenza, per far riavere uno strumento ai tanti musicisti che lo hanno perso durante il terremoto.

Vi mando anche la solidarietà di mio padre Oscar, a presto!

SandroDePalma

  • Visitatore
A tutti Voi
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2009, 12:55:20 »
Carissimi,
Sono molto colpito dalla grande catastrofe che ha sconvolto tutti voi e la vostra terra alla quale sono particolarmente legato e non solo come insegnante.
Mi sento profondamente  vicino a voi anche perché nel 1980 in Irpinia ho vissuto direttamente questa tremenda esperienza che sto rivivendo in questi giorni.

La calamità che in pochi minuti ha stravolto le vostre esistenze ci riguarda tutti, riguarda la nostra umana  fragilità e ci fa di colpo capire ciò che di più vero c’è nella nostra esistenza: la  precarietà.
In un momento in cui si parla tanto di crisi economica, di crollo dei consumi e della produzione, di beni materiali spesso superflui, il terremoto in pochi istanti priva chi ne è colpito di tutto e chi ha la fortuna di salvarsi si ritrova senza nulla, senza casa, senza gli oggetti che fanno parte della  vitae della memoria, senza la città in cui si è vissuti. Non si ha più nulla, nemmeno l’indispensabile. Si è presi da un sentimento di rabbia, di impotenza, di sgomento.
 
So che è  molto difficile guardare avanti e pensare il futuro, ma  noi abbiamo una risorsa in più degli altri: la musica, che è un bene che nemmeno il terremoto può scalfire e che in momenti difficili della mia vita mi ha dato una grande forza per andare avanti.
E se vi appare  impossibile pensare alla musica mentre ancora la terra trema, l’emergenza è assoluta e molti di voi hanno perso anche gli strumenti, credo che talvolta “l’impossibile può attrarre più del difficile”.

Un affettuoso saluto al nostro Direttore al quale vanno tutta la mia stima e solidarietà. Sono convinto e fiducioso che farà di tutto per far ripartire al più presto l’attività del nostro Conservatorio e spero davvero che possiamo tornare quanto prima nella nostra bellissima sede.
Un pensiero particolare a Susanna Pezzopane, alla sua famiglia e a tutti i giovani che hanno perso la vita. Sono idealmente vicino alle loro famiglie.

Tutti i miei allievi e colleghi possono contattarmi in qualsiasi momento al numero
335 6525492.


Sandro De Palma

piano2009

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: A tutti Voi
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2009, 16:51:15 »
Grazie maestro! Anche se non sono un suo allievo perchè studio pianoforte principale, le sue parole ci sono di grande conforto.

maria aurelia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2009, 20:37:23 »
Di continuo i miei pensieri sono con voi, a quella Città che ha saputo trasformare la mia rabbia in energia, LA MIA SOLITUDINE IN SORRISO....la mia gratitudine per sempre, e la mia energia per lavorare insieme.
Vi abbraccio tutti e vi  voglio bene..