Autore Topic: Solidarietà al Casella  (Letto 18781 volte)

oiram73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Solidarietà al Casella
« il: 07 Aprile 2009, 19:37:34 »
Tutta la personale solidarietà da parte mia, Mario Moles, studente di composizione nel conservatorio di Perugia e diplomato in chitarra nella vostra grande istituzione.

I miei abbracci!

Matteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
vi vogliamo bene, siamo tutti con voi
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009, 21:46:55 »
dal resto d'Italia scrivete pure qui in coda se volete, grazie;

scrivo da Milano, sono un musicista come voi e sono sconvolto nell'assistere impotentemente alle vostre sofferenze;
vi siamo accanto e siete tutti un pezzo del nostro cuore in questo momento,
e il nostro cuore sta soffrendo in queste ore terribili per voi,
so che niente e nessuno da fuori può comprendere cosa state vivendo nella vostra splendida città l'Aquila;

ho sentito anch'io in tv la notizia del crollo del conservatorio, spero sia un errore o una valutazione eccessiva;

non potrei dire altro, le parole sono troppo poco;
in questo momento siamo tutti Aquilani; Forza siete grandi, la vostra compostezza e sobrietà è una lezione per tutti;
vi vogliamo bene
Matteo,
Segrate Milano
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 21:48:51 da Matteo »

diegidio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Solidarietà dal "G.Braga"
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009, 22:29:20 »
Carissimi amici, sono Piero Di Egidio vicedirettore dell'ISSM "G. Braga" di Teramo.
Anche noi a Teramo, in maniera assolutamente ed infinitamente minore dell'Aquila, siamo soggetti a questa tragedia che sembra non voler finire (la scossa di 3 ore fa è stata una bomba anche qui).

Anche il "Braga" è per ora chiuso, ma ho avuto occasione di andarci assieme al direttore, al responsabile della sicurezza e ai vigili del fuoco e per ora -sperando che questo strazio finisca e non apporti ulteriori danni- tranne che per la vecchia Aula Magna, abbiamo tanti calcinacci ma piena agibilità.

Com'è noto siamo piccolini -come struttura- ma con lo stesso cuore grande di tutti gli abruzzesi.
Siamo anche i vicini di casa piu' prossimi a voi come Istituzione AFAM.
Molti aquilani, in particolare per il Bi For Doc, studiano da noi e molti teramani -studenti e docenti- sono al "Casella". Personalmente poi sono legato all'Aquila in maniera viscerale: mia moglie è aquilana e ha una casa  -in centro- che era fortunatamente vuota al momento del sisma ma che temo proprio  non ci sia piu', almeno a quanto sappiamo frammentariamente dai vicini.

Mi permetto di dire che siamo a disposizione per qualunque cosa: accogliere studenti, mettere a disposizione le aule per fare lezione e qualunque altra cosa possa servire.

FORZA RAGAZZI

aid-a

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
dell'Associazione Italiana dell'Arpa
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2009, 08:52:22 »
Sono Anna Pasetti, presidente dell'Associazione Italiana dell'Arpa.
A nome di tutti gli associati desidero esprimere la nostra vicinanza a tutti i docenti e gli studenti del conservatorio e alla collega Alessandra Bianchi.
Pubblicizzeremo questo forum sul nostro sito www.aid-a.it

 
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 12:43:37 da webmaster »

zancle

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2009, 09:12:16 »
Sono Antonio Arena e studio composizione con il M° Cusatelli.
Vivo a Roma e come tutti sono sconvolto dalle notizie e dalle immagini che ci arrivano da L'Aquila. Da quattro anni frequento il Casella e ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare persone meravigliose tra docenti, personale e studenti. Sono nato a Messina e ho nel dna la sofferenza da terremoto, e in questi ultimi anni il Casella e L'Aquila sono state per me una seconda casa... per tutte queste ragioni sento in maniera particolare il momento e desidero esprimere la mia solidarietà a tutti coloro che soffrono e in particolare agli amici del Conservatorio. Sono certo che ci risolleveremo e che la musica e la cultura avranno una grande parte nella ricostruzione della città e del suo tessuto sociale.
Ovviamente sono a disposizione per aiutare in qualsiasi modo possibile.
Un abbraccio forte, ragazzi...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 12:44:03 da webmaster »

Virginia Chiara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2009, 10:12:39 »
A tutti i miei compagni di studi,al personale tecnico-amministrativo,docenti,a tutti, tutti quanti, esprimo grande solidarietà e affetto.
Mi ero appena diplomata in violino a febbraio,avevo finito di festeggiare a marzo questo traguardo raggiunto con tanta fatica e sacrificio.Mi ero fatta le foto con tutte le Signore del conservatorio,con gli insegnanti,che mi hanno sostenuta come una figlia in questi anni di studio fuorisede (sono di Roma), incoraggiandomi soprattutto nell'ultimo periodo.Vi sono vicina,sono contenta di apprendere dal Direttore che stiate tutti bene.Grande dolore per la piccola Susanna.
E' una ferita immensa l'aver appreso che la mia città (anche se di adozione) sia crollata in pochi secondi.Ho abitato nel centro storico (via sallustio-villa comunale) per tre anni,conoscevo tutte le stradine e ciascuna aveva un significato particolare per me.Grazie a L'Aquila sono rinata in un periodo molto difficile della mia vita.A chi mi chiedeva perchè mi fossi trasferita da Roma,ora lo sa.Ho ritrovato quei valori semplici eppur fondamentali,che mi hanno aiutato di recente ad affrontare situazioni molto drammatiche.E' per questo che sono sicura che tutti voi abruzzesi vi rialzerete.Perchè siete persone buone e forti.
Vi sono vicina,anche se questo non cambia le cose.
Se posso fare qualsiasi cosa,fatemelo sapere.

max

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009, 14:48:27 »
Salve a tutti,sono Massimiliano Carlini non c'entro nulla con il vostro conservatorio ma sono un docente del conservatorio di Salerno, vivo a Roma e son rimasto sconvolto da questa tragedia. Vorrei esprimervi tutta la mia solidarietà e vicinanza in questo terribile momento.Inoltre vorrei mettermi a disposizione per qualsiasi iniziativa vogliate fare e son sicuro che anche i miei allievi saranno felici di rendersi disponibili con e per voi.Vogliate accettare le mie condoglianze per la perdita della vostra allieva. Vi auguro ogni bene e vi sono vicino con il pensiero. Non so se è uso su questo forum lasciare recapiti privati ma io lo faccio comunque se qualcuno vorrà contattarmi:massimilianocarlini@libero.it
A presto e FORZA FORZA FORZA a tutti voi
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 14:56:48 da webmaster »

Logaritmico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • Flutist or Flautist?
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2009, 16:05:52 »
Vorrei associarmi alle parole di Virginia.

L'Aquila è la mia città d'adozione. In alcuni periodi di questi ultimi tre anni la mia vera e propria città di residenza.
Ed è forse per questo che dalle ore 3:32 di quella dannata notte qualcosa dentro di me è cambiato. Ho vissuto con un'empatia incredibile lo svolgersi degli eventi, accumulando tensione e dolore come fossi stato lì (è per uno dei tanti bizzarri casi del destino che effettivamente non fossi lì a quell'ora, in un letto di via Rustici).

Il mio pensiero va a tutti gli aquilani che hanno vissuto questo incubo; ai miei amici e conoscenti, davvero tanti, che porto nel cuore; a chi ha subito gravissime perdite; ai luoghi in cui ho vissuto fino ad oggi, con impegno, divertimento, soddisfazione, gioia e pochi momenti di riflessione e frustrazione. Ho pianto pensando a tutte le persone e quei posti dolcissimi per me.

Sono sicuro che presto, anche se con non poca fatica, tutto potrà tornare.

Nel frattempo sono davvero vicino alla città meravigliosa, sempre, e a donne e uomini dal carattere impagabile, anche questa volta.

Conto di riunirmi a voi il prima possibile. Vi voglio bene, siete una parte di me.


Lorenzo Gabriele

abdune

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2009, 16:08:23 »
Solidarietà e disponibilità.......
Michele Muliere
Irene Muliere

codumo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Docente del Casella
    • Mostra profilo
DOLORE, tanto dolore
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2009, 17:09:45 »
Esprimo il mio + grande dolore e incredulità per quello che è successo alla città che mi ha ospitato per 6 anni.
Ho conosciuto tante belle persone. Studenti, colleghi, direttore e dir.amm.vo, tante, ma proprio tante BELLE persone.

Sono con tutti voi per quello che è successo e mi auguro che un giorno possa tornare la tranquillità in ognuno di voi.

Sono riuscito a mettermi in contatto con varie persone con notizie positive per quanto riguarda la salute.

Quello che stiamo facendo dalla prov di chieti, è quello raccogliere il maggior numero possibile di abbigliamento, cibo ed altro in modo tale da alleviare la sofferenza di tutti gli aquilani e dintorni.

Spero in un futuro migliore per tutti voi.

Una preghiera di speranza....

Un abbraccio forte
Nicola Martorella
 :'( :'( :'( :'( :'(

play22settembre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2009, 17:39:59 »
Carissimi tutti, voglio dirvi dal profondo del cuore che vi voglio bene e spero di rivedervi presto. Mi unisco al cordoglio di parenti e amici per la morte della povera ragazza
Donato DI PASQUALE

Massimo DATA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2009, 18:02:08 »
Cari ragazzi, cari Colleghi del Conservatorio,
non ho parole che possano descrivere la profonda tristezza che provo in questo momento. Sono però certo,certissimo, che riuscirete a rifare Grande un Conservatorio che, vi assicuro, è ORGOGLIO NAZIONALE. 
In ogni parte del Paese dove ho avuto l'opportunità di suonare e dalla bocca di tutti i Musicisti con cui ho avuto occasione di parlare del Conservatorio dell'Aquila ho sempre ricevuto parole di grande elogio; per Tutti,per il M° Carioti, Docenti, Assistenti Amministrativi,per la fantastica Biblioteca,per l'organizzazione sempre impeccabile. Tutti, e dico tutti, hanno espresso parole di autentica stima nei confronti di tutti Voi. Sono certo, come dicevo, che tutto ciò che avete fatto ritornerà piu' bello e piu' mirabile di prima.
Vi mando un calorosissimo Abbraccio nella speranza di rivedervi presto.
Massimo DATA
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 18:41:50 da webmaster »

Lucia A.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2009, 18:40:39 »
Non trovo parole per esprimere l'angoscia di questi ultimi, terribili giorni, una città distrutta,il dolore di amici che hanno perso tutto,un' immane tragedia. aver saputo di questo forum e aver potuto almeno avere notizie di tutti voi ha aperto una porta alla speranza...
sono di Rieti, ma la mia città è L' Aquila, che amo con tutto il cuore. lo studio in conservatorio, le splendide persone che ho conosciuto in tutti questi anni mi hanno regalato i momenti più belli della mia vita, e la gioia di poter diventare musicista.
non sono molto brava con le parole specialmente in momenti come questi, ma una cosa posso dirla:noi ce la faremo, dobbiamo tutti insieme trovare il modo... torneremo insieme a fare musica.
Sono sempre stata orgogliosa di essere un'allieva del Casella, e sul mio diploma voglio scritto il nome di questo conservatorio, non importa quando questo avverrà.
Abbraccio tutti, a presto.

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2009, 19:08:53 »
Pubblico di seguito, sic et simpliciter, tre email inviatemi al mio indirizzo personale che esprimono solidarietà agli studenti ed al personale del Casella:

dal M° Antonio Bortolami  - Padova:
Caro Giandomenico, rispunto dalle nebbie del passato per esprimere a te, a tutti i docenti e gli studenti del conservatorio dell'Aquila, ed a tutte le persone coinvolte nel drammatico terremoto, la mia personale solidarietà. Tenete duro, la parola d'ordine è ricostruire, e la musica può fare tanto. Preferirei vederti e sentirti in occasioni più liete, magari un giorno...
hai fatto anche tu qualche capello bianco sai, mica solo io
un caro saluto
antonio b.

dal M° Wijnand van de Pol - Amelia -TR
Cari Amici,
Le terribile notizie da L'Aquila ci hanno tutti sconvolte e personalmente
sono scosso, ricordando il terremoto qui nell'Umbria. Qui molti organi
storici sono distrutti, o depositati in capanne; alcuni sono ancora lì
oppure spariti per sempre.
Sono vicino agli amici organisti Giandomenico Piermarini, Aurelio Jacolenna,
Luciano Bologna, Francesco Colamarino, Sarah D'Ascenzo, e altri ancora, che
molto hanno fatto per il ripristino del ricco patrimonio organario. Speriamo
che si potranno salvare quei magnifici strumenti. Ma primo è necessario
ridare una casa agli Aquilani colipiti da questa tragedia.
Un forte abbraccio,
Wijnand van de Pol

M° Gabriele Catalucci  - Amelia -TR
Carissimo,
so che oggi il nostro direttore Arcangeli ha telefonato al M° Carioti per manifestargli la solidarietà e la disponibilità dell'ISSM "Briccialdi" di Terni a collaborare nelle forme che riterrà utili per superare la difficile situazione attuale. Io desidero semplicemente aggiungere come amico, collega e vicedirettore dello stesso Istituto che i docenti, gli studenti e tutto il personale del Conservatorio "Casella" sono nei pensieri dei colleghi e degli studenti del "Briccialdi" con i quali in questi giorni non abbiamo smesso di interrogarci con preoccupazione sulle condizioni del vostro Conservatorio [specie dopo la terribile notizia, per fortuna infondata,  diffusa ieri sera] e che mi chiedono cosa si può fare per portare un aiuto concreto. Il nostro   Istituto vi è cordialmente vicino e desidera esserlo non solo geograficamente!
Un abbraccio
Gabriele Catalucci
« Ultima modifica: 09 Aprile 2009, 00:16:05 da webmaster »

Clara Perra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Solidarietà al Casella
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2009, 19:12:05 »
Cari amici,
ho passato tanti momenti belli insieme a molti di voi e (come ben sanno quelli che mi conoscono), sono particolarmente legata al Casella ed alla città de L'Aquila. Quello che sento e che vedo mi sconvolge e mi lascia inebetita. Per di più, leggendo il V/s Forum, ho saputo della morte di un'allieva. Cosa dire? Le parole non servono, vi scrivo questo messaggio per farvi sapere che, se avete bisogno di me non c'à che da chiedere.
P.S. I miei recapiti sono facilmente reperibili dai colleghi di percussione, o presso gli uffici amministrativi.
Clara Perra