Autore Topic: L'edificio del Conservatorio  (Letto 8027 volte)

Agostino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: L'edificio del Conservatorio
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2009, 11:21:49 »
Va bene, allora mi metto a disposizione per segnalare sempre questo forum e far confluire più persone possibili quì. Cercherò di diffondere il più possibile questo link.
Ci sono notizie più precise delle condizioni della struttura del conservatorio?
Agostino
Agostino Marzoli

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: L'edificio del Conservatorio
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2009, 12:11:00 »
Ho avuto notizia che sono iniziate le verifiche degli edifici e che oggi pomeriggio o domani verranno a controllare il Conservatorio.
Non appena si avranno notizie ve le farò sapere
Bruno Carioti

p.s. ho avuto un ulteriore contatto con i tecnici e non sono sicuri di finire entro domani. State comuqnue certi che non appena avrò notizie vi terrò informati
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 14:23:02 da Direttore »

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: L'edificio del Conservatorio
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2009, 23:05:59 »
Il Maestro Ezio Monti mi ha mandato alcune foto del Casella.
Grazie e compimenti per la tenacia!
Dalle foto di esterni sembrerebbe che fin qui ce la siamo cavata abbastanza bene, ma come giustamente osservato altrove, bisognerebbe anche poter entrare.
Non ve le commento, ma anche se sembrano brutte, almeno da fuori possiamo - credetemi -  vedere il bicchiere mezzo pieno!






Per il M° Monti: per ragioni di economia di spazio ho tralasciato la n°5 perché non mi pare che sia una parte dello stabile assegnata al Conservatorio (si trova alla destra dell'ingresso segreterie), la n°6 perché troppo lontana e la 4 perché un po' replica le altre.
Grande Ezio!
« Ultima modifica: 09 Aprile 2009, 00:05:51 da webmaster »

codumo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Docente del Casella
    • Mostra profilo
Re: L'edificio del Conservatorio
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2009, 11:00:45 »
Carissimi tutti, l'ala del Conservatorio dove si trova l'aula delle mie lezioni non dà direttamente sul giardino, essendo quest'ultimo a qualche metro sotto il balcone e, quindi, raggiungibile solo buttandosi giù. E non venitemi a dire che il balcone sia una dotazione di sicurezza! Lo stesso piano di evacuazione redatto ai sensi della normativa in vigore non prevede di uscire da quella parte.
Detto questo, ribadisco che solo un accurato sopralluogo e adeguati interventi di messa in sicurezza renderanno, mi auguro, di nuovo pienamente fruibile l'edificio. E questo, è ovvio, spetta agli organi competenti.

E ora desidero confermare la disponibilità offertami da Istituzioni marsicane pubbliche e private a fornire supporto didattico a chi desiderasse farne uso. E, capirete, i continui controlli che vengono effettuati sugli edifici mi danno la possibilità di parlare in questi temini!
Sono inoltre collegata con associazioni i volontariato accreditate, in modo da poter esprimere tutto il mio attaccamento alla professione docente, il cui primo dovere è quello dell'umanità.
Nessuno può e deve interferire con la mia libertà d'insegnamento e di metodo altrimenti se ne assume ogni responsabilità. E questo spazio democratico è utile a chiunque abbia serie intenzioni di veder rinascere la città de L'Aquila e le sue molteplici istituzioni.
O preferiamo continuare questo forum sui giornali o in televisione?
Io come docente ho anche il dovere di chiedere sicurezza sul mio posto di lavoro. Anche gli studenti devono chiedere sicurezza e la piena applicazione della Legge 626.
E ora, prima di recarmi in Caritas a dare una mano, vi lascio con questa celebre frase: "L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile: non importa, sii onesto e sincero" (Madre Teresa di Calcutta).
Ciao.
Barbara Filippi