Autore Topic: Trasferimento conservatorio  (Letto 2804 volte)

federico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Trasferimento conservatorio
« il: 19 Aprile 2009, 18:44:35 »
Ho letto sul tempo del 17 questa notizia:

http://iltempo.ilsole24ore.com/abruzzo/2009/04/17/1014017-aquila_notizie_belle_brutte_sono_accavallate_nella_giornata_ieri.shtml


"Ben informati dicono che il Conservatorio dell'Aquila starebbe per essere spostato a Roma."


E' vera? Spero sinceramente in una smentita

Pamela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento conservatorio
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2009, 19:22:45 »
Due o tre giorni fa ho letto un post del Direttore, qui nel forum, che smentiva con decisione ogni voce di un presunto trasferimento del Conservatorio de L'Aquila. ;)
Quindi direi che i "ben informati" di cui parla l'articolo sono già stati smentiti con qualche giorno di anticipo...

E poi sinceramente mi chiedo con quale obiettività e serietà giornalistica si possano divulgare simili notizie aventi per fonte degli anonimi "Ben informati"! Mah!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2009, 20:16:42 da Pamela »

federico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento conservatorio
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2009, 19:29:27 »
Di fatti non pensavo fosse possibile, ma a questo punto la cosa non sarebbe da segnalare a qualcuno?

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trasferimento conservatorio
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 00:12:29 »
io non gli darei troppo peso! Siamo più bene informati noi
« Ultima modifica: 20 Aprile 2009, 08:51:26 da webmaster »

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trasferimento conservatorio
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2009, 08:29:55 »
Data la serietà dell'argomento mi sono sentito col Direttore (che al momento sta in viaggio per AQ e non può scrivere) e col M° Giuliani e la Prof.ssa Di Marco, membri del Consiglio Accademico come il sottoscritto.
Il Direttore mi ha chiesto di ribadire ufficialmente che:
"tutte le decisioni in merito alle modalità per garantire lo svolgimento della prossima sessione estiva di esami sono di competenza del Consiglio Accademico il quale si riunirà domani Martedi 21 aprile per la prima volta dopo il sisma.
Tale precisazione si è resa necessaria a seguito di un messaggio apparso su questo Forum che, per evitare ogni confusione, è stato rimosso"

nec contra nec sine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento conservatorio
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2009, 11:58:11 »
Figaro qua, Figaro Là, Figaro su, Figaro giù

Devo dire che il nostro Conservatorio fa talmente gola che tutti ci vogliono!
Pensate: la scorsa settimana mi è giunta la notizia del nostro trasferimento ad Avezzano. Stamattina, invece, un genitore mi ha annunciato che in ambienti politici (sapete, siamo in campagna elettorale) si sta pensando di portarci tutti a Celano. A quando le prossime...delocalizzazioni?

Comunque, credo che, se il Direttore farà pubblicare sui giornali la notizia della riapertura degli uffici, queste voci saranno definitivamente smentite.
Spero anche nella ripresa a L'Aquila delle nostre attività, non foss'altro per evitare che gli allievi facciano il giro del mondo per prendere due lezioni.
I "bene informati" ci dicano a che punto è la ricerca della sede. Attendiamo buone notizie.

Barbara Filippi