Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giorgio Nascetti

Pagine: [1]
1
TENIAMOCI IN CONTATTO / Re: Il mistero nipponico
« il: 21 Novembre 2009, 03:13:35 »
Vorrei rispondere all'utente Atreiu, citato dalla sig.ra Pamela. Sono un insegnante del conservatorio e recentemente ho dovuto individuare la scuola media Alighieri, dove, provvisoriamente, si stanno svolgendo le lezioni. Chiamo il conservatorio e questa è l'indicazione di un bidello: "...gira a destra, poi sinistra, finché vede due costruzioni così brutte, una che sembrano dei treni finiti uno sopra l'altro, che esclama fra sé e sé: - Non è possibile! -. La scuola, tutta arancione, è lì accanto". L'indicazione si rivela utilissima. Immagino che le due strutture architettoniche siano opera di architetti abruzzesi. Con questo non voglio certo affermare che tutti gli architetti abruzzesi siano incompetenti - mi immagino che ve ne siano di validissimi - ma che comunque il fatto di essere abruzzese non assicura il possesso di senso estetico indiscutibile. Infine volevo dire che anche Fuksas è italiano. E' solo il nome di origine, credo, lituana.

2
Avviso gli studenti che la prossima lezione di lettura della partitura si svolgerà, come stabilito, a casa mia, giovedì prossimo, 30 aprile. La seguente si svolgerà presso il conservatorio di Santa Cecilia, il 3 maggio, domenica: giovedì e domenica saranno i miei giorni di lezione (giovedì a casa mia, domenica presso il conservatorio di S.Cecilia) e invito gli studenti a contattarmi per definire l'orario interno. Grazie. Giorgio Nascetti. (giorgio.nascetti@gmail.comgiorgio_nascetti@msn.com)

Pagine: [1]