Autore Topic: lezioni storia della musica prof Acquafredda  (Letto 3322 volte)

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
lezioni storia della musica prof Acquafredda
« il: 11 Maggio 2009, 16:09:23 »
Ciao a tutti frequento il secondo corso di storia con il maestro Acquafredda...sapete qualcosa delle lezioni?Dove le ha sistemate?Si sa qualcosa per la sessione estiva degli esami?
Grazie in antipico a chi mi risponde!

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2009, 18:25:06 »
grazie franz,allora aspetto che tu contatti il prof...
fammi sapere..io quest'anno ho gli esami di stato,ma vorrei regolarmi comunque per gli esami..

grazie!! :)
a presto

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2009, 19:10:30 »
Messaggio dal M° Acquafredda che pare, ma pure come spesso  dice, non vada troppo d'accordo con l'informatica:
 
Comunicazione per gli allievi
Storia della musica . Classi del prof. Acquafredda

1. Biennio sperimentale.
Gli allievi che stavano frequentando il corso monografico su Giacomo Carissimi ( Alloggia, De Matteis, Ponziani, Kim) possono contattarmi via mail o telefonicamente  ( 348.76.48.579 -06.82.71.564)  per accordarci   su due o tre lezioni che potremmo svolgere dal 20 maggio in poi, a casa mia ( via Nomentana 905) se vi fa comodo, in modo da  fare gli esami alla fine di maggio o ai primi di giugno. Per gli esami ci accorderemo sulla sede ( magari, una domenica, al Conservatorio di Santa Cecilia o altrove).

2. Biennio sperimentale.
D’Ascenzo Sarah, che stava frequentando il corso monografico su Gesualdo, se ha la possibilità,  può venire a Roma a fare lezione ( a casa mia, se non le reca troppo disturbo), dopo il 20 di maggio. Anche per Lei due o tre lezioni e poi gli esami.

3. II Corso Ordinamentale:
Gli allievi del secondo corso ( tradizionale) che sono ventuno sono pregati di contattarmi per organizzare nella prima metà di giugno le lezioni, anche domenicali - se dovessero risultare più comode e compatibili con le loro attuali residenze - a Roma, al Conservatorio. Nel caso in cui vi fosse una sede, dalle parti di Avezzano, più comoda da raggiungere per la maggior parte degli allievi,  e nel corso della settimana, mi facciano sapere, magari mettendosi d’accordo per formare dei gruppi .  Faccio lezioni a tutti e nei luoghi che dovessero risultare più comodi ai più.Comprendo che sarà difficile mettere insieme l’intera classe, ma – lo ripeto – non ho problemi a smembrarla in gruppi di sette-otto e fare lezioni a tali gruppi.
Contattatemi anche all’ indirizzo di posta elettronica, aiutandovi con il passa parola, per chi fosse sprovvisto del collegamento ad internet.

4. I Corso Ordinamentale:
Gli allievi del primo corso, come ha stabilito il Consiglio Accademico, non dovranno sostenere l’esame di passaggio e saranno, invece, scrutinati.
pietro.acquafredda@fastwebnet.it

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 14:21:04 »
grazie a nome di tutti delle informazioni e dei chiarimenti

credo che disponibilita' di aule qui ad avezzano ce ne sia ancora e per molti della classe sarebbe un posto facilmente raggiungibile

io sto contattando telefonicamente gli alunni Scimia,Sabatini,Pelino,Riccardi...

ho solo questi recapiti....SI FACCIA PASSAPOROLA AL PIU' PRESTO in modo da organizzarci tutti insieme

se qualcuno ha altri recapiti per favore li lasci con mail sul mio indirizzo di posta

p.s.
per franz:
hai possibilita' di contattare mattia marrone ed altri alunni della classe?
tu cosa ne pensi riguardo la sede?

grazie.fammi sapere

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2009, 14:23:17 »
raga' scusatemi:
se qualcuno mi ha scritto durante la giornata di ieri(giovedi' 14 maggio)sul mio indirizzo di posta per favore invii di nuovo il messaggio!!!
ho avuto problemi con il computer
(ho preferito avvertirvi dato che forse aspettate una risposta!!!)

grazie a tutti :) :)

PietroAcquafredda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2009, 08:25:30 »

 A tutti gli studenti di Storia della Musica. Classi prof. Acquafredda
Desidero correggere una informazione riguardante gli esami, apparsa fra le risposte al mio comunicato. Gli esami, come comunicato dalla direzione del Conservatorio , si svolgeranno fra le metà di giugno e la metà di luglio. Non ho detto a nessuno (e neppure a Franz) che gli esami di storia della musica si terranno a metà luglio. IL direttore, ora che la segreteria è nuovamente attiva fra breve farà sapere luogo e data degli esami.
 Inoltre, devo constatare che mettere insieme un gruppo di allievi del secondo corso per qualche lezione di storia prima degli esami, si sta rivelando  di non facile attuazione, a causa del loro gran  numero - oltre venti! - e della loro dislocazione attuale, dopo il terremoto. Condizioni che rendono i trasferimenti  poco agevoli ed anche costosi , diciamolo pure. Gli unici studenti che sono riuscito a  mettere insieme per uan lezione sono quielli del biennio superiore che vedrò a casa mia, giovedì prossimo - 28 maggio- nella mattinata.   C'è anche da dire che  gli studenti possono tranquillamente terminare il programma che, nel corso delle lezioni,  eravamo riusciti a portare a buon punto. Per quelli che eventualmente avessero perso i libri di testo, possono utilizzare qualunque manuale abbiano a disposizione. Se anche questo fosse impossibile, per ragioni logistiche, ditemelo, farò fare fotocopiare del libro di testo e ve le invierò gratuitamente ( non mi importa , in questa situazione, di contravvenire alle leggi sul diritto d'autore). Vi avevo chiesto diaccordarvi per formare dei gruppi. mi sembnra che questa ipotesi si sia rivelata irrealizzabile. se preferite che io stabilisca due date ed i relativi punti di raccolta, per acluine lezioni, sono pronto a farlo, prendendo io l'iniziativa. fatemi sapere, anche scrivendomi o telefonandomi, come hanno fatto alcuni. Pietro Acquafredda

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2009, 11:59:24 »
salve a tutti

sareste disponibili a fare lezione ad avezzano(presso la mia abitazione,via solegara n° 10)il 2 giugno??

il maestro propone di vederci in mattinata dalle 9.30 alle 12...è un giorno di festa e non c'è scuola la mattina..

spargete la voce e fatemi sapere se è possibile organizzarci rispondendo sulla mia mail(francesca.piccone@alice.it)

grazie per la collaborazione. :) :) :)

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2009, 12:07:42 »
salve a tutti

fino ad ora sono riuscita a contattare poche persone e da pochissime a ricevere un si' per la lezione...

per ora siamo fermi a 4..

si passi parola!!!!!!!!lezione 2 giugno 9.30-12 ad avezzano..

se qualcuno non è della classe di storia del prof. acquafredda ma ha degli amici che sono suoi allievi del 2° corso, mi passi numeri di telefono o indirizzi mail. :)

grazie a tutti.

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2009, 12:02:31 »
CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA

lezione spostata al 7 giugno ad avezzano ore 9.30- 12.30
presso la mia abitazione in via solegara n°10

non vi preoccupate ci diamo un punto di incontro.

speriamo di esserci tutti.
grazie
fATEMI SAPERE SUL MIO INDIRIZZO DI POSTA
francesca.piccone@alice.it

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: lezioni storia della musica prof Acquafredda
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2009, 22:02:03 »
CAMBIAMENTO ULTIMO DI PROGRAMMA
LEZIONE SABATO 6 GIUGNO
ORE 9.30-12.30
presso la mia abitazione ad avezzano via solegara 10

contattatemi tramite mail