Autore Topic: Composizione - Mauro Cardi  (Letto 1322 volte)

maurocardi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Composizione - Mauro Cardi
« il: 23 Aprile 2009, 09:25:47 »
Come già riferito dai colleghi Prodigo e Cusatelli (ma c'è anche una analoga intenzione da parte di Perugini) noi docenti di Composizione accogliamo l'invito rivolto dalla direttrice del Conservatorio di Santa Cecilia.
Terremo in questa sede la prossima sessione di esami del Vecchio e Nuovo Ordinamento. I direttori dei due istituti dovrebbero in questi giorni siglare un protocollo d'intesa. Siamo in continuo contatto col nostro Bruno, a cui voglio riconoscere pubblicamente il merito di una gestione appassionata ma sempre lucida di questa fase durissima.
Nessuno di noi sa cosa accadrà dal 1° settembre, per ora stiamo cercando di non mancare (e soprattutto non far mancare agli studenti che rimangono, persa ogni cosa, il nostro più grande patrimonio) le prossime scadenze.

Voglio anche informare del fatto che sta maturando, per adesioni naturali, anche l'idea di raggruppare, per quanto possibile, per chi vorrà e potrà, le altre materie (dalla Lettura della partitura alle materie storiche) per dare una qualche unità al dipartimento di Composizione e per ridurre gli spostamenti degli studenti che provengono da fuori.

Per le lezioni anch'io quindi incontrerò i miei allievi, a partire dal 3 maggio, presso la sede di Santa Cecilia.
Intanto il 30 aprile avrò un primo incontro con tutti gli studenti, con cui sono in contatto sin da quel tragico 6 aprile.
Come più volte riferito al direttore, agli studenti ed ai colleghi con cui sono maggiormente in contatto, rimango (rimaniamo) completamente disponibili a qualsiasi iniziativa risultasse utile per dare segnali nei confronti di tutti gli studenti e verso l'esterno: penso a lezioni aperte o conferenze o discussioni da tenersi in qualsiasi edificio, tenda o camper, fosse disponibile (e sicuro) all'Aquila.

un abbraccio
Mauro

contatti:
m.cardi@edisonstudio.it
tel: 06 7809487
mobile: 347 9305006
 

claudio perugini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Composizione - Mauro Cardi
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2009, 13:48:27 »
Confermo tutti i contenuti della comunicazione di Mauro, e quindi anche la mia disponibilità per continuare l'attività didattica nei giorni di Domenica presso il Conservatorio di Roma, cosa che ho già comunicato ai miei allievi.
Confermo quindi anch'io la data del 3 Maggio per il prossimo incontro con i miei allievi;
spero anche che, come già segnalato da Mauro, si possa realizzare un punto d’incontro non solo per noi docenti di Composizione, ma anche, per chi  potrà, per gli insegnamenti correlati.
Un caro saluto a tutti

Claudio Perugini