Autore Topic: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano  (Letto 2494 volte)

s.gianni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« il: 21 Aprile 2009, 11:29:54 »
Avevo inviato ieri (20/04/09) questo messaggio a Bruno, ma temo che non gli sia arrivato. Spero che questa volta l'invio sia giusto.
"Cari Bruno, colleghi e allievi, grazie all'interessamento del papà di un mio allievo (Maurizio il papà e Stefano Borgucci il figlio), sono stati messi a disposizione dalla Banda di Stimigliano e dall'Associazione Valle Tiberina e dal Comune di Stimigliano uno o due locali per la ripresa delle lezioni sia di storia che di altre materie, nel caso qualche collega volesse usufruire di questa opportunità. Avendo moltissimi allievi che vengono da Roma e un certo numero nella zona di Rieti e naturalmente L'Aquila, credo che il luogo possa essere comodo per tutta la classe. Ritengo opportuno che ci sia un atto ufficiale (autorizzazione scritta, o un atto equivalente) da parte degli organi competenti, in particolare il Ministero, riguardo la nostra posizione lavorativa e soprattutto assicurativa (anche per gli allievi), che stabilisca con chiarezza le modalità del prosieguo dell'attività didattica. Attendo comunicazioni per poter cominciare al più presto le lezioni (spero dai primi giorni di maggio, se non prima), in particolare con il 2° anno ordinamentale e i trienni di strumenti a tastiera e a percussione. E' mia intenzione portare a termine le lezioni entro il mese di giugno e pertanto per chi vorrà sarà possibile partecipare agli esami fin dalla sessione estiva. Prego i miei studenti di mettersi in contatto con me al 348.3023224.
Un abbraccio fortissimo a tutti,
Stefania Gianni"
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 20:04:55 da webmaster »

webmaster

  • Amministratore
  • Utente junior
  • *****
  • Post: 98
  • Giandomenico Piermarini
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2009, 20:29:32 »
Cara Stefania,
oggi c'è stato il Consiglio Accademico e, a proposito delle varie offerte che provengono da più parti, è emersa l'opportunità di "standardizzare" un po' il modo di procedere ovvero:
1. formale offerta da parte di un soggetto, pubblico o privato, di aule o spazi in genere attraverso un messaggio ufficiale al direttore a direttore@consaq.it (unico recapito possibile fino a che non riusciremo a ripristinare un luogo fisico  ove le segreterie che possano accettare documenti tramite posta ordinaria e fax, ma è cosa di qualche giorno)
2. risposta ufficiale di presa d'atto e ringraziamento da parte del direttore.
3. contatto diretto del Docente che ha già chiesto al Direttore l'autorizzazione a svolgere in quel sito le sue lezioni.
Personalmente penso anche che noi stessi docenti possiamo renderci utili, come tu stai facendo, e fare fare un primo passaparola per vedere se ci sono allievi disposti a raggiungere una sede che generosamente ci viene offerta.
CMQ della dislocazione delle lezioni temporaneamente "esterne" me ne occuperò io e quindi magari appena la cosa sarà definita, autorizzata e operativa comunicamelo ti metterò nella mia lista.
Tra breve il direttore, in attesa del verbale del CA, pubblicherà un estratto delle deliberazioni odierne.
Ciao
Giandomenico
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 21:56:19 da webmaster »

Direttore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
  • Bruno Carioti
    • Mostra profilo
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009, 19:40:09 »
Cara Stefania,
scusa ma il tuo messaggio mi era proprio sfuggito: ogni tanto mi smarrisco tra Forum, caselle di posta elettronica del conservatorio, caselle di posta elettronica personali e un telefono che non smette di squillare.
Ciao e grazie per la tua disponibilità!

Bruno Carioti

s.gianni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2009, 15:11:43 »
Caro Bruno, anch'io spesso mi perdo ed infatti non trovo l'estratto delle deliberazioni del C.A. del 21, promesso da Giandomenico. Mi è sfuggito o non hai ancora trovato il tempo di trascriverlo? Per favore fa che sia rintracciabile subito e nel caso fosse già fruibile in qualche sezione fatemi (tu o il webmaster) sapere quale e come arrivarci. Grazie. La prossima settima effettuerò un sopralluogo a Stimigliano e, come da procedura, invierò richiesta, comunicherò giorni etc. So che intanto hai già risposto al Consigliere Borgucci e pertanto ritengo possibile iniziare le lezioni (autorizzate e ufficiali) dalla prima settimana di maggio, previo appuntamento concordato con gli allievi. Ne darò comunicazione al più presto.
Grazie per tutto,
Stefania Gianni

s.gianni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2009, 07:48:14 »
Avviso gli allievi che grazie al Prof. Piras si sono rese disponibili anche alcune aule presso la Casa del jazz (zona Piramide, Roma) dove intendo svolgere le mie lezioni il giovedì e venerdì mattina, per i corsi triennali, (compreso il triennio di musica elettronica) vista la dislocazione degli studenti di quei corsi. Per lo stesso motivo gli ordinamentali si svolgeranno a Stimigliano. Darò ulteriori informazioni per l'organizzazione appena espletate le ultime formalità. A presto e ancora grazie a Marcello.
Stefania Gianni

s.gianni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2009, 15:21:40 »
Spero che il webmaster possa inserire nella opportuna finestra questa inserzione.
Il Consigliere Maurizio Borgucci del Comune di Stimigliano mi ha fatto pervenire questa offerta vantaggiosissima e interessantissima. Una associazione di S. Martino al Cimino (VT) ha dato la disponibilità ad ospitare soggiorni residenziali di una settimana per docenti e allievi che intendessero svolgere le proprie lezioni in quel sito naturalmente a titolo completamente gratuito. Questo significa che ciascun docente potrebbe organizzare dei corsi "intensivi" della durata di una settimana per svolgere il suo programma ospitato gratuitamente con tutti i suoi allievi  a partire da ora, in un luogo che mi è stato descritto come veramente bello, pieno di verde e ristoratore, viste le vicende tremendamente stressanti di questi ultimi giorni. Purtroppo la comunicazione mi è stata data per telefono e non ho ulteriori dati precisi. Prego tutti coloro che fossero interessati a rivolgersi al Consigliere Maurizio Borgucci  che mi ha autorizzato a dare il suo cellulare (347.3504001)  e che provvederà a mettere in contatto gli interessati con l'associazione promotrice della iniziativa. A presto, Prof. Gianni

s.gianni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Offerta di due aule del Comune di Stimigliano
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2009, 09:56:07 »
Devo fare una piccola precisazione. L'Associazione di San Martino al Cimino (VT) mette a disposizione per una settimana le sue strutture a titolo completamente gratuito a professori e allievi per 30-40 persone in totale. Sarebbe opportuno un coordinamento tra gli interessati. La prossima settimana potrò essere più precisa circa i referenti oltre al Sig. Borgucci (347.3504001).
Stefania Gianni