Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sergio Prodigo

Pagine: [1]
1
I docenti vi aspettano / ripresa dell'attività didattica
« il: 04 Maggio 2009, 15:13:36 »
Ai colleghi e agli allievi,

come ho avuto già modo di confermare telefonicamente al nostro Bruno (encomiabile per l'impegno appassionato e per la dedizione alla causa del nostro Conservatorio), è risultata estremamente positiva la ripresa dell'attività didattica presso il Conservatorio "S. Cecilia" di Roma, domenica 3 maggio. Oltre i miei colleghi di Composizione (Cardi, Cusatelli e Perugini) erano presenti anche i colleghi di Lettura della partitura (Cocciolito e Nascetti) e di Musica da camera (Dell'Atti). I nostri allievi, presenti in gran numero, hanno potuto riprendere in una sede istituzionale (non ringrazieremo mai abbastanza il Direttore Edda Silvestri per la disponibilità e la sensibilità dimostrati) il discorso interrotto dai tragici eventi: mi auguro e spero che anche altri colleghi si associno a questa temporanea e provvisoria "appendice" didattica nei mesi di maggio e giugno, perché anche altri allievi possano tornare a respirare l'"aria" di un conservatorio, nell'attesa che una prossima, pur se provvisoria, sede faccia a breve rivivere il "Casella", senza che si disperda un patrimonio musicale al quale tutti noi abbiamo contribuito nei suoi quarant'anni di vita.
Sergio Prodigo

2
I docenti vi aspettano / lezioni di composizione
« il: 23 Aprile 2009, 07:10:05 »
A seguito dell'incontro fra i docenti di composizione e la Direttrice del Conservatorio "S. Cecilia" di Roma (comunicato in precedenza al Direttore, relazionato con e-mail dal M° Cardi ed esposto nei termini dal sottoscritto al C.A. del 21 u.s.), informo i miei allievi del Biennio di Composizione (la maggior parte dei quali è stata già informata telefonicamente) che inizierò da domenica 3 maggio le lezioni (sia di Composizione che di Analisi) presso il Conservatorio di Roma (naturalmente dopo che verrà perfezionata la relativa intesa fra il nostro Direttore e la Direttrice di Roma). Le lezioni si terranno presumibilmente tutte le domeniche di maggio e di giugno, salvo incontri che potremmo organizzare (concordandoli insieme già il 3 maggio) sia a L'Aquila sia a Teramo.
I relativi esami (anche di laurea, salvo diversa disposizione in base alle indicazioni della direzione) dovrebbero svolgersi sempre presso il Conservatorio di Roma nel mese di luglio; nello stesso giorno degli orali sarà possibile sostenere anche gli esami di Analisi delle forme compositive (I e II) e di Storia e analisi del repertorio (I e II), naturalmente riservati agli allievi che non abbiano potuto sostenerli nella precedente sessione.
Un forte abbraccio a tutti i miei allievi

Sergio Prodigo

Pagine: [1]