- sessione estiva e autunnale, entro e non oltre il 30 aprile dell'a.a. corrente;
- sessione invernale, entro e non oltre il 30 novembre dell'a.a. corrente.
Per presentare la domanda occorre collegarsi ed effettuare l’accesso al portale Esse3.
REGISTRAZIONE UTENTE(Ottenimento di nome utente e password)
- Se accedi per la prima volta ai servizi online dedicati al Conservatorio di Musica “A. Casella”:
- Visita il portale dei servizi ESSE3 e seleziona la voce di menu Registrazione;
- Al termine della procedura di registrazione l’utente riceve una email con le credenziali di accesso (username e password) utili al LOGIN;
- Se in passato hai già ottenuto l’accesso a un qualsiasi corso di qualsiasi ordinamento al Conservatorio di Musica “A. Casella” puoi utilizzare le credenziali possedute procedendo preliminarmente al recupero dello username e successivamente alla reimpostazione della password, nel seguente modo:
- Visita il portale dei servizi ESSE3e procedi al recupero credenziali;
- Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato il nome utente?” e completare la procedura di recupero username inserendo la mail con cui riceve abitualmente le comunicazioni dal Conservatorio, riceverà una email con il suo username;
- Dal portale di Accesso seleziona “Hai dimenticato la password?” e completare la procedura di recupero password, riceverà una email con le istruzioni per impostare una nuova password;
- Utilizzare le credenziali ottenute per la fase di LOGIN;
LOGIN
Dal portale di Accesso seleziona “Login” e inserisci le tue credenziali;
ISCRIZIONE ESAMI PER PRIVATISTI
Una volta effettuato l'accesso all'Area Utenti Registrati, nel menù in alto a destra scegliere Segreteria --> Immatricolazioni;
Successivamente scegliere Corso Singolo à Privatisti.
Nel corso della procedura di iscrizione sarà necessario caricare il documento di identità (in caso di problemi seguire la “guida A”).
Nel corso della compilazione del form di ammissione sarà obbligatorio inserire il modulo di iscrizione all’esame da privatista, compilato (modulo che troverete a piè di pagina) dove sarà possibile indicare l’esame che si intende sostenere.
Per ogni esame dovrà essere versato un contributo, SOLO attraverso il metodo di pagamento PagoPa, raggiungibile dal portale dei servizi ESSE3:
Al termine della procedura, inviare una mail a studenti@consaq.it, allegando il modulo di iscrizione ai “esame da privatista”, compilato (modulo che troverete a piè di pagina), in maniera che la segreteria possa verificare la disponibilità di appelli per l’esame richiesto.
Per tutte le richieste di sostenimento esame da privatista successive alla prima, sarà sufficiente inviare una mail allegando il modulo compilato a studenti@consaq.it.
Una volta accertata la disponibilità dei corsi richiesti, la segreteria provvederà ad avvisare il richiedente via mail e a caricare il contributo nella sezione pagamenti, a cui è possibile accedere dal menù in alto a destra scegliendo “segreteria” e poi “pagamenti”.
Se si riscontrano problemi di natura informatica scrivere a helpdesk@consaq.it