Ammissioni: Domande aperte dal 1° aprile al 15 maggio 2026

locadina_AMMISSIONI_page-0001 (1)
Mercoledì, 01 Aprile 2026 ore 8:00
Conservatorio A. Casella

AMMISSIONI A.A. 2025/26

Apertura domande 1 aprile 2026

Scadenza domande 15 maggio 2026

Le candidate e i candidati che richiedono l'ammissione ai corsi erogati dal Conservatorio "A. Casella" sono tenuti alla presentazione delle domande online secondo la procedura riportata alla pagina dedicata, e al pagamento delle tasse e dei contributi che troverete nella pagina: tasse e contributi.

Trova di seguito le informazioni necessarie su offerta formativa e programmi di ammissione per la parte vocale e strumentale:

         CORSI          INDIRIZZI
  • Musica classica
  • Musica jazz
  • Popular Music
  • Musica antica
  • Musica elettronica - Regia e tecnologia del suono
  • Musica d’insieme
  • Musica vocale da camera
  • Musica tradizionale
  • Composizione
  • Teorie e tecniche in Musicoterapia
  • Maestro collaboratore per il canto
  • Maestro collaboratore per la danza
  • Musica applica alle immagini

"Il 'Casella' è per tutte le età!
Prime note dai 3 anni in su, corsi per adulti..."

Per l'accertamento delle competenze di solfeggio e di fondamenti di armonia troverete i programmi seguendo i seguenti link:

 Le prove di armonia sono rivolte solo ai candidati dei corsi accademici di I livello.

I candidati in possesso di licenza di solfeggio di vecchio ordinamento o certificazione finale di materie musicali di base (corsi pre-AFAM), non sono tenuti a svolgere la prova di solfeggio, allegando, contestualmente alla domanda di ammissione la propria certificazione in pdf.

Maggiori informazioni su