29/8: Gran Concerto di chiusura della 725a Perdonanza

fiorella-mannoia Perdonanza 2019
Giovedì, 29 Agosto 2019 ore 22:00
Teatro del Perdono - L'Aquila

Questa sera alle 22.00 sul palco del Piazzale del Perdono Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Noemi e Paola Turci accompagnati dall’orchestra del Conservatorio dell’Aquila “A.Casella”, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Dal sito web de "Il Centro":

"La chiusura della 725 ‘Perdonanza è affidata ad un’artista dalla sensibilità straordinaria, Fiorella Mannoia“, si legge nella nota del Comitato Perdonanza Celestiniana.

“Insieme a lei sul palco in un abbraccio corale all’Aquila Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi. Fiorella ha deciso di tornare nel Capoluogo abruzzese dopo dieci anni dal suo primo concerto – evento, realizzato in favore delle persone colpite dal tragico sisma del 6 aprile 2009. In quell’ occasione la grande cantante diede il suo contributo artistico e il suo sostegno morale agli aquilani, in un momento così delicato per loro, un modo unico per non farli sentire soli”.

Oggi porta nuovamente il suo spirito battagliero e il suo amore per questo territorio sul palco del Teatro del Perdono, allestito di fronte alla suggestiva Basilica di Collemaggio, simbolo di una città che sta risorgendo con grande forza. Questo imperdibile appuntamento in musica, che chiude una Perdonanza Celestiniana davvero speciale per la Città si appresta a restare fra gli eventi più significativi di questa manifestazione. Fiorella Mannoia regalerà al pubblico dell’Aquila i pezzi più rappresentativi della sua straordinaria carriera e inoltre, canterà alcuni brani scelti ad hoc per questa importante ricorrenza”.

“Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi omaggeranno gli aquilani con i loro grandi successi, ma non mancheranno duetti unici ed emozionanti. Sul palco insieme a loro la storica band della Mannoia guidata da Carlo Di Francesco e l’Orchestra del Conservatorio dell’Aquila A. Casella diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, contaminata per la serata dalla presenza di altri giovani e talentuosi musicisti, giunti da varie parti d’Italia”.

“Dopo una settimana di grande spettacolo, che ha visto scendere in piazza e per le vie dell’Aquila migliaia di persone: per la serata inaugurale l’Aquila Rinasce, per Enrico Brignano e per il toccante concerto Il Volo per l’Aquila ora è il momento di sognare, grazie ad una delle voci più intense del nostro panorama musicale. Profonda, sensibile e calda, Fiorella Mannoia è pronta a scaldare il cuore degli aquilani