Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Di Massimantonio

Pagine: [1]
1
Come da titolo ci saranno 5 appuntamenti presso la Cattedrale di Vasto con gli allievi e ex allievi di organo del Conservatorio Casella ".....per ricominciare".
Domani il primo, l'organista accompagnerà la Messa con 4 pezzi organistici (Ingresso, Offertorio, Comunio, Finale) e infine si esibirà in 30 minuti di Concerto.


ore 19,00
2/8 Crescenzo Grifone
9/8 Davide Mariano
16/8 Francesco D'Annibale
23/8 Filippo Mariottini
30/8 Alessandro Alonzi


A cura delle classi di organo del Conservatorio "A.Casella" L'Aquila.

Saluti
Claudio Di Massimantonio
 


2
Consiglio al caro Giovanni di approfittare del momento (sicuramente drammatico per lui)e cambiare non il Conservatorio ma addirittura Paese. Che sò! la Svizzera? considerato che, a suo dire, in Italia gira tutto storto.
Ciao Claudio (40 anni di pendolarismo per studio e lavoro)

3
TENIAMOCI IN CONTATTO / L'Organo del Conservatorio (San Domenico)
« il: 04 Maggio 2009, 20:45:07 »
Questa mattina insieme ai Vigili del Fuoco sono riuscito finalmente a raggiungere la Chiesa che ospita il nostro Organo. Senza nulla aggiungere a quanto già detto sul dramma che ci ha colpito tutti, ho dovuto constatare purtroppo che la suddetta Chiesa è gravemente danneggiata e non è possibile accedere al suo interno. Sia porta principale che quella laterale destra hanno macerie davanti e i muri perimetrali presentano gravi rigonfiamenti e crepe. Mentre la porta usata dalla Sinfonica mi sembra che non presenti danni visibili, probabilmente è accessibile. Bisognerebbe contattare qualcuno dell'Ente.
Una piccolissima speranza che lo strumento possa essere ancora in piedi è dato dal fatto che dall'esterno il presbiterio (parte posteriore dove è posto lo strumento) non presenta gravi lesioni.
Non resta che sperare.
Posso allegare una sola foto, le altre le mando al Webmaster.
Saluti Claudio Di Massimantonio

4
I docenti vi aspettano / Lezioni d'Organo
« il: 14 Aprile 2009, 21:13:52 »
Ringrazio quanti si sono offerti per la disponibilità di uno strumento e probabilmente ne avremo bisogno in occasione degli esami (è stato un piacere risentire Daniele Rossi).
Purtroppo anche il mio paese (Bisenti Te) è stato colpito dal sisma, la chiesa è stata chiusa per precauzione e il mio studio, che ha riportato delle lesioni, necessita di verifica. In settimana avrò le risposte e se saranno positive gli allievi dei corsi superiori e trienni, con i quali ho già preso accordi, li ospiterò nello studio dove avranno a disposizione oltre che i posti letto, un pianoforte e una cucina. Le lezioni d'organo si svolgeranno sullo strumento della chiesa parrocchiale, un meccanico a due tastiere. I ragazzi saranno liberi di organizzarsi lo studio, le lezioni e i ritorni a casa come meglio per loro.
Purtroppo per gli allievi dei corsi inferiori non so ancora come fare.
Ovviamente l'organo è disponibile per gli altri allievi e colleghi di organo qualora ne avessero bisogno.  Il paese è a 50 minuti di macchina dall'Aquila.

Saluti
Claudio Di Massimantonio



ps: è triste sentire ai Tg che le chiese, i loro tesori, i confessionali antichi e monili vari sono hanno subito danni e neanche una parola sugli organi. Agli occhi di molti sono purtroppo invisibili, è la realtà del nostro paese.





Pagine: [1]