28-30/10: 2° Concorso Organistico Internazionale "Camponeschi-Carafa"

2ConcorsoCamponeschiCaraba
Sabato, 08 Ottobre 2016 ore 9:00

Rinviata a data da destinarsi la finale della "Seconda edizione del Concorso Organistico Internazionale Camponeschi-Carafa" organizzato dalla Pro Loco di Montorio al Vomano e patrocinato dal Conservatorio Casella causa terremoto. 

I cinque giovani finalisti che si incontreranno nella finale saranno:

 

Cronaca: Il concorso è stato rinviato di 21 giorni rispetto al calendario iniziale, dopo una tranquilla giornata di prove libere il 28 in cui i candidati hanno potuto provare lo strumento, le prove eliminatorie si sono regolarmente svolte nel pomeriggio del 29 ottobre.

Il gravissimo terremoto nell'umbro-maceratese che si è avvertito forte anche a Montorio la mattina del 30 alle 7.40 circa, ha dissuaso l'organizzazione e gli stessi candidati ad esporsi al rischio di dover iniziare e poi interrompere improvvisamente la finale in corso.

La Proloco di Montorio si è generosamente offerta di rifondere le spese di viaggio per tornare in una data da destinarsi a disputare la serata finale sul pregevolissimo organo antico Camponeschi-Carafa della Chiesa Madre di Montorio al Vomano (TE) recentemente restaurato.

È stato inoltre aggiunto il 28 per le prove libere dello strumento.

BrochureIco

Per scaricare la brochure definitiva con maggiori informazioni si potrà cliccare sopra all'immagine.

For further infos please click on the above image.