Borsa di studio "Valerio Gentile" - V Edizione

bando

 

BANDO

Art.1) Per ricordare la immane tragedia del terremoto che ha colpito i territori della provincia de L’Aquila nell’aprile del 2009 e per solidarietà verso la popolazione abruzzese, la famiglia del giovane Valerio Gentile, prematuramente scomparso e studente di musica, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila, ha istituito la Borsa di Studio “Valerio Gentile” per L’Aquila.

Art.2) Possono partecipare al Concorso giovani studenti di musica iscritti presso il Conservatorio “A. Casella” e residenti nei paesi della provincia de L’Aquila che risultino nell’elenco ufficiale delle comunità terremotate nell’aprile 2009. I partecipanti devono possedere i requisiti previsti all’art. 4 e trovarsi in condizioni economiche disagiate, a insindacabile giudizio dell’apposita commissione nominata dal direttore del Conservatorio.

Art.3) La Borsa di Studio del valore di € 1.000,00 (mille) verrà assegnata per 5 edizioni a partire dall’anno accademico 2009-2010 sino al 2013-2014.

Art.4) Alla V edizione potranno partecipare all’assegnazione della Borsa di Studio gli studenti iscritti ai primi quattro anni dei corsi pre-accademici e dei corsi del vecchio ordinamento, di qualsiasi disciplina musicale, che all’esame di fine anno 2013/2014 abbiano conseguito un punteggio non inferiore a 9/10, dimostrando brillanti capacità e rivelando indubbio talento.

Art.5) La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, dovrà essere inviata a: Associazione Culturale Centro Studi “Valerio Gentile” - Largo San Giovanni Battista, 21—72015—Fasano (BR) Cas. Post. 79 Fasano Centro, eper conoscenza, al Direttore del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

Attestazione dei redditi famigliari ISEE;

Certificato di residenza;

Programma dell’esibizione, della durata massima di 15’.

Art.6) L’Organizzazione si riserva la facoltà di chiedere conferma dell’autenticità dei certificati e della veridicità delle dichiarazioni.

Art.7) Tra tutti coloro i quali presentano domanda di partecipazione e che hanno i requisiti richiesti dal Bando, verrà scelto il vincitore attraverso un’audizione che verrà effettuata in data da definirsi e comunicata ai partecipanti.

Art.8) Il premio verrà corrisposto in denaro. La commissione si riserva la facoltà di assegnare più premi suddividendo l’ammontare complessivo della borsa.

Art.9) La commissione giudicatrice sarà composta da:

Il Direttore del Conservatorio “A. Casella”;

Tre docenti del Conservatorio “A. Casella” di tre discipline diverse;

Un rappresentante dell’Associazione “V. Gentile”.

Il termine di presentazione delle domande scade improrogabilmente il 31 dicembre 2014.

Il giudizio della Commissione è inappellabile. La Commissione si riserva il diritto di interrompere l’esecuzione in qualunque momento.

Coordinamento Amministrativo: Prof. Nicola Gentile - Tel. 3484056218 Fax 0804422555 E-mail premio@valeriogentile.it.

Contatto c/o il Conservatorio A. Casella: Ufficio Eventi - e.mail:eventi@consaq.it.