31/3 e 4/4: Una Giornata al Conservatorio

GIORNATA-IN-CONSERVATORIO-3
Venerdì, 31 Marzo 2017 ore 10:40

Un progetto rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia dell’Aquila

Aprire le porte del Conservatorio, coinvolgere i giovani con spirito di accoglienza e partecipazione dando l’opportunità di visitare l’istituto e partecipare a laboratori, incontri, visite e spettacoli; questo è lo scopo dell’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di far apprendere l’ascolto musicale in una modalità non occasionale.

Gli studenti saranno guidati nell’ascolto della fiaba musicale: “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokofiev, la cui recitazione e narrazione sarà curata dal quintetto di Fiati “Casella”; a seguire verranno accompagnati in una visita guidata dell’Istituto dove potranno conoscere la sede ed assistere alle attività in corso nella giornata.

Se le scuole vorranno sperimentarsi in un percorso finalizzato, il Conservatorio metterà a disposizione i propri operatori per elaborare dei piani formativi mirati e dedicati.

Le scuole potranno prenotare gratuitamente la partecipazione agli spettacoli; per i gruppi classe e per i docenti sono previsti visite, laboratori e incontri di orientamento e formazione.

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata al 6 marzo prossimo.

Informazioni: Dott.ssa Amalia Presciutti, eventi@consaq.it tel. 0862 22122